'Sfida del secolo': le percentuali.. leali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2019, 00:14
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Allego un file excel .xlsx col quale verificare quante volte (e così se ne trae la %) le prove della "sfida del secolo" proposta dall'utente PaoloPia (e tutta la sua squadra) possono finire in perdita, quante volte in vincita, disponendo del capitale iniziale di 300pz, e puntando sempre sui numeri da 1 a 10 un pezzo a ciascun colpo, avendo come obiettivo minimo l'ammontare di 350pz per definire vinta ciascuna prova; di contro sarà definita persa la prova in cui la cassa si esaurirà via via fino ad arrivare sotto i 10pz e quindi non poter più puntare un pezzo sui 10 numeri selezionati.
Da notare che la casualità dei sortiti è garantita dal generatore casuale interno di Excel: per il nostro scopo, basta ed avanza.

Buon divertimento!


ps la selezione adottata, frutto di studi molto avanzati di un gruppo di superprofessionisti, è molto ma molto impegnativa e necessita di almeno 8 operatori/collaboratori.. ma visto che sono in vena.. mi sbilancio e la espongo:
si puntano sempre gli stessi numeri, da 1 a 10.. e lo si può dichiarare anche prima di entrare nel casinò..


Allegato rimosso: ce ne è uno nuovo, corretto, con più dettagli, nel post del 18marzo.



Edited by danbarc - 18/3/2019, 09:48
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 16/3/2019, 00:18




fortissimo danbarc
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 16/3/2019, 00:22




ancora bravissimo danbarc, certo che gli 8 operatori/collaboratri e autisti ci sanno fare con la selezione.
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 16/3/2019, 00:24




molto semplice, presentazione geniale che riposiziona la sfida del secolo nei ranghi che merita, un piccolo vantaggio ma sormontabile con la selezione da 1 a 10. hahahahaha
 
Top
view post Posted on 16/3/2019, 02:19
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:




L'obiettivo del file è poter confrontare le percentuali di successo/insuccesso che si verificano mediamente con una selezione casuale e le percentuali di successo qui sotto riportate

CITAZIONE (paolopia @ 15/2/2019, 10:02) 
Mi sembra di trovarmi all’asilo nido, interventi dalle elementari in poi, cortesemente.

Doverose sono alcune considerazioni. Innanzitutto parlo di sedute. Una seduta è un insieme di colpi di gioco, di cui alcuni colpi sono osservati, altri giocati; in base a come la non casualità si manifesta i colpi possono essere più o meno numerosi, più o meno frequenti. Quando parlo di vincere almeno 50 pezzi mi riferisco non ad un obiettivo ma ad una conseguenza.

Nel numero di colpi giocati, necessari al palesarsi prima e al finalizzarsi dopo di questa anomalia strutturale, si ottengono dei risultati positivi, quasi mai inferiori a 50 pezzi. Ciò non toglie che a volte si possa chiudere la sessione con utili maggiori. Questo però non si può stabilire a priori.

In parole povere se vinco i primi due colpi e vado a +50 non mi fermo: la seduta è appena iniziata e deve necessariamente continuare. Vinco anche il 3°? Più 75, continuo ancora: talvolta capita che il gioco si finalizza con un risultato inferiore a 75, a volta superiore. Non decido io quando fermarmi: lo decide la macchina. Aver letto fra le righe dei miei scritti che dopo eventuali 2 colpi vinti iniziali mi fermo significa evidentemente non saper leggere.

Se la metodica operativa fosse per assurdo (assurdo in quanto se gli eventi fossero casuali la tecnica non interverrebbe) lanciata contro una random software generata, su un numero di colpi medio necessari, si evidenzierebbero 3 possibili eventi: successo, rovina, qualsiasi cosa nel mezzo.

Concludere la seduta in successo (50 o più pezzi), avverrebbe in un gioco casuale circa 2 volta su 5.
Conseguire 5 sedute consecutive tutte vincenti? Giocando a caso può capitare una volta su 2,5 elevato alla 5 (circa 1%).


Considerare l’1% come lo 0 assoluto può significare:
a) non aver chiaro l’ABC della statistica (anzi neanche l’A)
b) essere in malafede e cercare la polemica ad ogni costo (a che scopo?)

Vincerne 50 sedute di fila? In un gioco casuale questo può avvenire, certo, ma in ere geologiche; non mi interessano, non sono un geologo.

Sono dimostrazioni matematiche? Certo che no, già ribadito da Stefek, reale, arcane, ME STESSO che senso ha ripeterlo all’infinito?
...

Ricordo che LA DIRETTA SI FARA' GIOVEDÌ 21 ALLE 20,00: meno di una settimana alla sfida del secolo

PP

Bene. Dalle prove fatte con il file risulta che..

Concludere la seduta in successo (50 o più pezzi), avverrebbe in un gioco casuale 70-90volte su 100, circa 3,5-4volte su 5.

Conseguire 5 sedute consecutive tutte vincenti? Giocando a caso capita mediamente da 20 a 30volte su 100.



 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 16/3/2019, 03:40




Questi sono dati che rappresentano la sfida del secolo per quello che e', matematicamente nulla di eclatante, a caso si perderebbe come e' normale. Con le predizioni visiva e strumentale si otterrebbe ovviamente un vantaggio anche con una VB dei praticoni perche' non giocando a -10 giri significa non avere molto in mano, non riusciendo ad andare a tappeto neanche quando ci sono 15 giri di pallina significa che la procedura VB non e' tra le migliori.
Se dovesse continuare ad ottenere il 40% bisognera' pensare al fantasma della burla in differita, non e' infatti possibile non poter eseguire l'annuncio con 10 giri di pallina ed ottenere oltre il 40% di EV positive, un connubio inesistente. Allora si deve pensare che potrebbero addirittura centrare il numero perche' anticipatamente visionato, 3-4 secondi prima, ma che mascherano con astensioni e colpi persi, quando decidono di vincere la chiudono li. Non lo credo veramente ma ci sta e va tenuto in mente.
Comunque e' un PaoloPiaPerCulo perche' propina una non casualita' della macchina sulla permanenza in corso e poi deve aspettare il lancio per leggerlo. Che facesse l'annuncio prima del lancio e poi lo validasse nel corso del lancio nei tempi per andae a tappet perche' comunque sarebbe il nulla.
 
Top
view post Posted on 18/3/2019, 00:23
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Il nuovo file .xlxs (nell'allegato .zip) è un un po' più articolato del precedente.

Presenta 100prove ed un pannello con le statistiche perché ognuno possa verificare da sè:
- su 100 prove, le prove che hanno avuto successo;
- su 100 prove suddivise in 20 serie da 5 prove, le serie che sono finite con 5 prove consecutive vincenti.

C'è inoltre un grafico che può essere utile anche per successive valutazioni.


ps è un modo empirico per poter verificare che le % esposte dai vari PPia, Vallesurda, Reale. non rappresentano la realtà delle cose..



Allegato rimosso: ce ne è uno nuovo, corretto, con più dettagli, nel post del 23marzo.


Edited by danbarc - 30/3/2019, 19:15
 
Top
view post Posted on 20/3/2019, 18:52
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Io l'ho scaricato, decompresso e non ha problemi..

Alla prossima versione ci sarà la possibilità di impostare un qualsiasi limite di colpi:
ora quello massimo è fissato a 1000 (e finora non ho visto ancora una prova andare oltre i 700-800 colpi, nel bene o nel male,...) e sicuramente è un po' alto per una prova 'live' (ma d'altronde.. finché non specificato..).
Volendo, si può fare anche una modifica drastica al file.. eliminando, dalle 1000, tutte le righe in eccesso.. e così i calcoli e le statistiche terranno conto del nuovo limite massimo di colpi..

 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 21/3/2019, 10:02




Il limite Massimo di colpi non ci deve essere perche' non e' previsto e comunque gioca a favore del giocatore sia con gioco casual che con gioco a EV positiva. Piu' colpi ci sono e piu' vicina e' la percentuale di colpi necessaria a vincere la seduta e comunque la sfida. La prova non va oltre 700-800 colpi (come sfida o seduta?). Poi dopo che ha vinto la prima seduta va conteggiata la nuova cassa ora a 352, e poi oltre I 400 alla terza >450 ect. La cassa sempre piu' ricca favorisce un brodo lungo.
 
Top
view post Posted on 21/3/2019, 11:08
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Come scrivevo in tag "di recente ho notato che ci sono state tante 'ricalibrazioni'.. magari hanno pensato di riportare ad altro tenore la 'sfida del secolo'.. ma non ci credo poi tanto.." ed in un'altra discussione sul tema.. tanti parametri sono diventati via via meno netti.. e più 'fluidi' (la qual cosa renderebbe pure un tantino più accettabile tutto il giochino.. purché gli venisse tolta tutta la pomposità che gli è stata data finora..).

Che la cassa sia da azzerare (attrecentare..) dopo ciascuna prova.. io lo davo per scontato per un test di 5 prove "con pari condizioni": se adesso fosse diverso e si riparte con la cassa precedentemente raggiunta.. sarebbe ovviamente tutta un'altra cosa..

"Il limite Massimo di colpi non ci deve essere perche' non e' previsto" scrivi..
ed una 'sfida' che non si esprime precisamente su un parametro così importante,.. è soprattutto una sfida all'intelligenza di chi la segue..
Facevo riferimento ad un limite massimo.. per lasciare la possibilità di verificare da sè, impostando via via limiti diversi nel file, come il numero massimo dei colpi faccia cambiare totalmente il numero medio di prove terminate con il successo (obiettivo di cassa raggiunto..)..

Detto questo, per dimostrare una capacità selettiva superiore bastava semplicemente dare i numeri.. e fare i conti dei colpi vinti/persi.. Perché se invece si vogliono mettere nel conto i pezzi da puntare e cassa da raggiungere.. devono essere pezzi veramente PUNTATI e cassa veramente RAGGIUNTA..

Buona permanenza... nel forum e soprattutto al tavolo..


ps. non ho trovato prove/sedute, in migliaia che ho visto generarsi, che abbiano raggiunto i 750 colpi.. si sono chiuse tutte prima.. in positivo o in negativo..

 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 22/3/2019, 04:04




Certo il test andrebbe visto con puntate leggittimamente annunciate e nella tempistica per essere accettate. Il rapporto dei colpi vinti e persi sarebbe sufficiente, non servirebbe altro oltre ad un congruo campione di gioco, un volume di pezzi non inferiori a 35 volte il capitale (35x300=10,500 pezzi, pari a 1050 colpi a tappeto) il resto rimane aria fritta sia per la possibilita' dei vari possibili raggiri sia perche' al momento, con le sedute svolte, non sarebbe andagto a tappeto. Aspettiamo la prossima versione.
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 22/3/2019, 15:20




Messaggio da FM questo e' un sito di somari che non conosce la matematica, l'invidia gli neutralizza qualsiasi capacita' intellettiva, e' la legge del branco.
 
Top
view post Posted on 22/3/2019, 16:16
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Certo, portare avanti la promozione sarebbe più semplice se non ci fosse nessuno che si facesse domande (il che per qualcuno equivale a rompere le uova nel paniere?!?).

Ma perché mai alcuni di questi "prof." perdono il loro prezioso tempo ad interessarsi delle osservazioni (come già fanno..) che gli vengono fatte su un forum di somari?
Possono andare avanti tranquillamente.. senza preoccuparsi del fatto che qualcuno ha mostrato che tutti in questa vicenda della 'sfida del secolo' hanno messo numeri a casaccio o sensazionali, solo per creare specchietti per allodole, o che hanno omesso dati importantissimi per un test di verifica (il numero dei colpi delle prove/sedute!!!!) e che ora cercano di rimediare, facendo precisazioni su precisazioni.. (e se addirittura per alcune di queste cose è bastato qualche somaro..)

Mi ripeto:
una capacità predittiva sfruttabile, quindi.. che possa essere utilizzata per le puntate (e non per conoscere in anticipo e con dispositivi vari, la velocità della pallina, il punto di impatto su losanghe verticali/orizzontali, la discesa e poi la caduta nella casella..), si può misurare semplicemente con i numeri di Vinti e Persi rispetto all'atteso, in un numero congruo di colpi.
Invece, pare che molto di quel che si fa nella sfida sia più funzionale a deviare l'attenzione o ingigantire la cosa, che ad una verifica oggettiva.


ps.. per quanto riguarda poi le prove casuali fatte con il file che ho lasciato come allegato, va precisato che non erano ad oltranza.. c'era pur sempre un massimo di colpi stabilito in 1000 colpi, che poteva rappresentare un numero limite accettabile per un test.. (limite che facilmente può essere portato a 20 o 50 o.. nel file che allegherò stasera.. e sempre perché ciascuno abbia uno strumento in più per valutare...)

ps2.. lo stesso FM non obietta nulla sulla sfida del secolo.. e sui dati proposti in merito alla sfida sul forum che gli appartiene? proprio nulla di nulla?!? come mai tutta questa comunione di intenti (e numeri) tra il proponente e tutti i componenti della sua 'squadra'?????... ah.. pingo pingo ;)

 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 22/3/2019, 16:23




Non solo non obietta ma fa vedere che ci crede, vedremo cosa scriveranno dopo la quinta seduta che naturalmente andranno tutte a buon fine. Inizialmente hanno introdotto la non casualita del mezzo che influenzava la permanenza e quindi un procedimento di selezione prelancio. Dopodiche' la sfida ha evidenziato I parametri in un settore di 10 numeri dando un annuncio, questo proprio per mancanza di tempi. Due I motivi che schizzano, uno imbroglio con la differita, oppure una predizione strumentale o VB poco efficace. Dalle registrazioni visionate si nota appunto che non vanno all'annuncio se il lancio della pallina non supera I 12-13 giri. Questo evidenzia che la metodologia usata sia una rozza VB o un rudimentale strumento, comunque apprezzabile e la percentuale del risultato al momento sarebbe talmente alta che e' facile prevedere delle sessioni future piu' lunghe e difficoltose. Comunque sempre facile ad ottenere +2 specialmente con un piccolo vantaggio.
Per quanto mi riguarda fa VB ma quello che vendera' sara' sotto la non casualita', ovviamente riconosce dei rapporti, ne conosce pochi o se ne starebbe zitto e schiacciato altro che esibizioni nel web, scritto in inglese perche la promozione sara' mondiale e il sito di rfp gli fa convenientemente da spalla, altro che non sono insieme. Come si potrebbe crederead una non casualita' prelancio su un generatore casual, lo dicono solo quando devono attaccare mentre si schierano (sempre a mo' di branco tutti insieme e dalla stessa parte) come possibilisti, pingo pingo mvfc.
 
Top
view post Posted on 23/3/2019, 00:49
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Immetto un'altra versione del file .xlsx sulle prove casuali.
In questa è possibile i modificare il numero massimo di colpi per ciascuna prova (v. parametri personalizzabili) e ciò permetterà di vedere (nel pannello di riepilogo denominato 'statistiche') come tale parametro influenza il numero di prove vincenti, perdenti, non definite (che cioè, nel numero di colpi massimo stabilito, non hanno raggiunto l'obiettivo e comunque non hanno neanche esaurito tutta la cassa).




Allegato aggiornato il 29 aprile 2019



Edited by danbarc - 29/4/2019, 15:54

Download attachment
sfida_del_secolo_100_prove_con_limite_di_colpi_personalizzabile.rar ( Number of downloads: 68 )

 
Top
32 replies since 16/3/2019, 00:14   1061 views
  Share