@pingo... ora sei avvisato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2019, 00:41
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



ehi tony63..
questa opzione la conoscevi?

 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 12:49

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


anche se non so a cosa possa servire....
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 13:46
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:




Ma come?!?
In un qualsiasi post puoi scrivere @stronzogrande e quello.. (stronzogrande).. riceve l'avviso di essere stato nominato in tale post e quindi può subito leggerlo ed intervenire..

Valgono anche i caratteri Jolly.. quindi scrivi @stronzo?????? ed arrivano tutti gli utenti inclusi stronzone, stronzovero, stronzosicuro, stronzovalles,stronzostrunz (tedesco)...

Insomma, è un'opzione che può tornare utile..

 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 16:08
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Metti per esempio che stai cercando un utente.. chessò.. 'pingo'.. allora scrivi @Pingo e tale Pingo riceve l'avviso di essere stato menzionato in questo post.. e può venire qui a leggere..

Tutto questo perché avevo la precisa necessità di contattare proprio l'utente @Pingo.. in quanto alcuni altri 'utenti particolari' lo citano spesso ma non lo conosco: credo sia il cugino (sconosciuto a moltissimi) del famoso Pinco (famoso e conosciuto da tutti, meno che gli 'utenti particolari' di cui prima)..

CITAZIONE (beatablegames @ 24/6/2018, 11:21) 
Buona domenica a tutti.

Nell'ambito delle fantasie è assolutamente uguale soggettivo e non criticabile ritenere interessante Marigny, TheoD'Alost, kruger, Miserandino, Sadia o PaoloPia o i ching o qualche stramba tecnica di divinazione celtica, o la ciclometria o le tecniche di MM.
Soggettivamente, se ad esempio pingo pallino propone una ottimizzazione (?) di Marigny o un approfondimento di Kruger io reputo di non leggere (massimo rispetto per chi lo fa); se antonioo, teodoro o PP intervengono, soggettivamente reputo interessante leggere e lo faccio (e questa scelta merita lo stesso rispetto). Dire gli interventi dell'esperto "X" sono di spessore e i ching o antonioo non lo sono denota, purtroppo solo ignoranza (in materia) o malafede. O entrambe.

FM

CITAZIONE (theodalost @ 28/10/2018, 16:09) 
...
Vi sembra possibile che una nazione seria e oberata dai debiti permetta a pingo e pallo di mungere le proprie vacche?? Se non lo avete capito i giocatori sono considerati delle vacche da mungere. E hanno ragione.

Consiglio il gioco on line?? Neanche morto, si perde matematicamente non certo perché ci derubano.
Teodoro

CITAZIONE (Qarcane @ 27/5/2015, 17:54) 
CITAZIONE (Qarcane @ 18/3/2015, 13:12) 
Se i casinò fossero stati così ingenui da pensare che tutto sia possibile o dovuto al caso avrebbero già chiuso. per fortuna (o per sfortuna) i casinò chiamano me o gente come me per verificare se il generatore continui a fare il suo dovere: generare numeri casuali (in realtà i casinò "seri" lo controllano automaticamente con appositi software realizzati da statistici).

se pingo su 10k colpi giocati su R vince a MP 100 pezzi potrebbe essere anche un caso (ma io avrei serie perplessità sulla casualità del generatore)
se pallo su 100k colpi giocati su N vince a MP 1000 pezzi, DEFINITIVAMENTE ha dimostrato la non casualità del generatore

saluti

arcane

Riguardo l’affermazione da stra-dilettanti allo sbaraglio che non servono i milioni di colpi giocati per testare un sistema (ovviamente il numero di colpi dipende dalla resistenza della montante; per la massa pari ci vogliono molto meno colpi).
Immaginiamo che pingo e pallo, dopo 40 anni di studi trovano una selezione + manovra che in 50k colpi risulta vincente. pingo dice:Allora scrive @Pingo e quello dopo un po' riceve l'avvsiso di essere stato menzionato in questo post..
e può venire qui a leggere.. “che me frega dei milioni di colpi, io nella vita giocherò massimo 50k, vado a giocare domani”. Pallo, ben più furbo, dice: aspetta un momento, io di lavoro faccio il tassista (massimo rispetto per i tassisti, sia chiaro) fammi spendere 4 soldi per una consulenza da un professionista del settore. E va da Vallesurda e gli espone il suo caso. Vallesurda essendo una persona molto bene educata, non lo ride in faccia e accetta di fornire consulenza. Programma il sistema, lo lancia per un campione di 100 vite (e sono ancora poche), ovvero 50k x 100 = 5 milioni e mostra i dati a pallo: su 100 persone che giocano tutta la vita,...
CITAZIONE (Qarcane @ 18/3/2015, 13:12) 
La statistica è una scienza. Pensare che uno statistico possa dare informazioni dello stesso peso di uno che non lo è corrisponde allo stesso errore di ci sostiene che un medico possa dare informazioni dello stesso peso di chi bazzica sui siti di medicina su internet.

Un generatore "roulette simile" che dovesse produrre 7 uscite consecutive di un numero precisato a priori, in un intervallo di 7 estrazioni precisato a priori è DEFINITIVAMENTE non casuale. Solo una profonda ingenuità oltre ad una totale ignoranza della scienza statistica possono portare a valutare l'ipotesi "casualità dell'evento". Analizzare le cause che hanno prodotto la non casualità è un passaggio successivo.

Se i casinò fossero stati così ingenui da pensare che tutto sia possibile o dovuto al caso avrebbero già chiuso. per fortuna (o per sfortuna) i casinò chiamano me o gente come me per verificare se il generatore continui a fare il suo dovere: generare numeri casuali (in realtà i casinò "seri" lo controllano automaticamente con appositi software realizzati da statistici).

se pingo su 10k colpi giocati su R vince a MP 100 pezzi potrebbe essere anche un caso (ma io avrei serie perplessità sulla casualità del generatore)
se pallo su 100k colpi giocati su N vince a MP 1000 pezzi, DEFINITIVAMENTE ha dimostrato la non casualità del generatore

saluti
arcane

...
E’ possibile che la roulette in alcuni momenti non dimostri casualità perfetta? Sono scettico ma potrebbe essere. Autori contemporanei (matematici) ben più blasonati di me e Vallesurda, fra cui americani e francesi si sono espressi in tal senso. Oltre ad alcuni indimenticabili grandi del passato. Possono i Theos, i dexter aver trovato questo escamotage? Non penso ma non lo escludo. Meglio dire poco e dire qualcosa di interessante e lasciare speranze e campi di studio aperti che dire tutto e levare ogni speranza. Della serie: “meglio stare zitti e dare l’impressione di essere tonti che parlare e levare ogni dubbio”

Scusate la lungaggine e saluti!

CITAZIONE (Qarcane @ 18/3/2015, 13:12) 
Se i casinò fossero stati così ingenui da pensare che tutto sia possibile o dovuto al caso avrebbero già chiuso. per fortuna (o per sfortuna) i casinò chiamano me o gente come me per verificare se il generatore continui a fare il suo dovere: generare numeri casuali (in realtà i casinò "seri" lo controllano automaticamente con appositi software realizzati da statistici).

se pingo su 10k colpi giocati su R vince a MP 100 pezzi potrebbe essere anche un caso (ma io avrei serie perplessità sulla casualità del generatore)
se pallo su 100k colpi giocati su N vince a MP 1000 pezzi, DEFINITIVAMENTE ha dimostrato la non casualità del generatore

saluti
arcane

CITAZIONE (vallesurda @ 2/4/2018, 10:43) 
Quello che cerco da sempre di sottolineare è che non esistono combinazioni particolari. Sono tutte uguali.
Ad esempio la serie di 37 colpi
1 2 3 4 ...... 36 0
Può sembrare impossibile da verificarsi (ed
infatti lo è, salvo scomodare eventi verificabili in ere geologiche).
Quello che purtroppo sfugge a molti è che la comune banale e ovvia serie di 37 numeri qualsiasi che pingo ha visto a San Remo ieri, ha la stessa identica impossibilità di verificarsi nuovamente.

Purtroppo ne scrivono sempre e solo gli 'esperti' del forum ..roulette.it ed io non ci ho molto a che fare..
Per fortuna ora c'è qualcun altro.. diverso dagli 'esperti del forum roulette.it'... che richiama lo stesso utente Pingo... (e magari potrei contattarlo per chiedergli informazioni di Pingo e di Pallo....)

CITAZIONE (reale. @ 15/2/2019, 14:04) 
Se perde farebbe la figura di chi dice una cosa e non la mantiene, una figura non proprio esaltante.
Se vince non avrà dimostrato nulla matematicamente ma molto in pratica. Al meno secondo me. Del resto se la probabilità di centrare 5 sedute positive è dell’1% o ha un culo clamoroso (e non penso) o c’è qualcosa.
Per capirci se ho cento palline, 99 bianche e 1 nera e pingo mi dice di essere sicuro che al primo tentativo mi prenderà la nera, e ci riesce, solo un superficiale dirà: guarda che culo e archivierà la cosa.
Altre persone meno superficiali rifletteranno.

 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 18:02

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


evidentemente hanno la stessa matrice... educativa.
O semplicemente sono la stessa persona, ma le probabilità che più utenti, di livello sullo stesso forum, utilizzano lo stesso "inesistente" modo di direè così bassa che possiamo dire che NON sono la stessa persone, ma forse è lo stesso coglione, o idiota come dir si voglia
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 18:06
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:




Tu l'hai detto!


ps in tal caso.. ne deve avere di tempo, eh?!?



Edited by danbarc - 15/2/2019, 18:07
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 18:07

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


e poi fai riferimento ad una discussione che si intitola..."CONDIDERAZIONI......"
.. L'HO DETTO... veramente l'ho pensato... del resto qui tutto è fantasia pura....
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 17:00
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Fai una prova...

Cerca "camoufflage" con due "f" anzichè una sola come lo scriverebbe un francese o un italiano che conosce il francese.

Ti si aprirà un mondo :-)

Ciao,
Umberto.
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 18:34
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (semisordo @ 21/2/2019, 17:00) 
Fai una prova...

Cerca "camoufflage" con due "f" anzichè una sola come lo scriverebbe un francese o un italiano che conosce il francese.

Ti si aprirà un mondo :-)

Ciao,
Umberto.


In maniera errata con 2 ff (camoufflage) in roulette.forumfree.it lo hanno usato solo:

- regolarmente l'utente Vallesurda, che non usa mai il corretto 'camouflage'.. (neanche per sbaglio..);

- una sola volta l'utente Qarcane (le altre voltre usa 'camouflage') per cui sarà uno sbaglio, o cmq per non dover correggere l'altro;

- regolarmente l'utente Theodalost, che non usa mai il corretto 'camouflage'.. (neanche per sbaglio..)..
..come un altro su menzionato... :P :D :P


Buon forum

e soprattutto a qualcuno che ne ha tanto bisogno... buon camoufffflage (almeno in sala..) !!!!


 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 00:34

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


siamo già a 2 indizi ..... che sommati al pensiero comune... fanno una prova certa.
Persone di alto livello....
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 00:51
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 21/2/2019, 18:34) 
CITAZIONE (semisordo @ 21/2/2019, 17:00) 
Fai una prova...

Cerca "camoufflage" con due "f" anzichè una sola come lo scriverebbe un francese o un italiano che conosce il francese.

Ti si aprirà un mondo :-)

Ciao,
Umberto.


In maniera errata con 2 ff (camoufflage) in roulette.forumfree.it lo hanno usato solo:

- regolarmente l'utente Vallesurda, che non usa mai il corretto 'camouflage'.. (neanche per sbaglio..);

- una sola volta l'utente Qarcane (le altre voltre usa 'camouflage') per cui sarà uno sbaglio, o cmq per non dover correggere l'altro;

- regolarmente l'utente Theodalost, che non usa mai il corretto 'camouflage'.. (neanche per sbaglio..)..
..come un altro su menzionato... :P :D :P


Buon forum

e soprattutto a qualcuno che ne ha tanto bisogno... buon camoufffflage (almeno in sala..) !!!!



Controlla meglio.

Te n'è scappato uno :P :-)

Ti do un aiutino... è un messaggio inviato alle 17:57 del 18/2/2019 :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 01:12

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


a beh.... quindi anche la sfida.... è made in valle.... e discepoli.
Mi ricorda tanto enygmista...
Se poi inseriamo anche l'autista... che parla della sfida usando il "me" ... https://roulette.forumfree.it/?t=76420840&st=15 14:30....
Se aggiungiamo nuovi strani utenti che fanno... volume...
Si la fregatura di enygmista è tornata... e come allora gestita dall'amministrazione stessa

Cmq aggiungiamo anche PP.. al gruppo... beh, il quadro mi sembra completo... aspettiamo che stefek confermi la bufala come fece ai tempi di enygmista...
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 10:28
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (semisordo @ 22/2/2019, 00:51) 
Controlla meglio.

Te n'è scappato uno :P :-)

Ti do un aiutino... è un messaggio inviato alle 17:57 del 18/2/2019 :rolleyes:



Sì.. verissimo..
La ricerca con Google non era precisa (forse alcuni post più recenti non sono ancora indicizzati..) ed era sfuggito il post inviato con l'utenza PPia.. (e probabilmente era proprio quello che aveva 'stimolato' la tua.. ricerca..).

E devo pure correggere quanto scritto prima.. perché ho invertito il 2' ed il 3' dei nominativi menzionati, in quanto è dell'utenza Qarcane che si trovano molti post con 2f ed è dell'utenza Theodalost che si trova solo un post con 2f..).. ma il concetto di base resta quello..

E resta anche la "NETTA" presa di posizione di Stefek.. che in anticipo (previdente, quando non sa come possono andare a parare le cose..) ha scritto..
"ovviamente io non conosco il fine ultimo che sta portando PP a questa dimostrazione, se è per divulgazione é lodevole (in qualunque modo finisca se ne discuterà e la discussione sarà comunque interessante), se invece è l'ennesimo tentativo di scrocco di soldi su un forum é una cosa pessima (ed anche un po' squallida e scontata), ma in questo caso é anche facile proteggersi: basta non dare soldi a nessuno per nessun motivo.

Se nessuno tira fuori denaro nemmeno a fronte di presunte evidenze (ed è il mio consiglio vivissimo per tutti gli utenti), non è necessario censurare o crocifiggere nessuno e questa rimarrà una iniziativa interessante che ci darà spunti di discussione (siamo su un forum, quindi siamo qui per discutere) ed avrà portato un po' di aria nuova.
l'importante è che nessuno metta soldi"


Se non è camouffffflage questo...

 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 16:03
Avatar

E' la somma che fa il totale

Group:
Bannato s.p.
Posts:
5,188
Location:
Nowhere to be found

Status:


CITAZIONE (tony63 @ 22/2/2019, 01:12) 
aspettiamo che stefek confermi la bufala come fece ai tempi di enygmista...

Ciao a tutti, beh questa mi era sfuggita, ogni tanto passo anche di qui.

Comunque su questo ti hanno informato male, la storia è questa:
io ai tempi di enygmista ero appena arrivato sul forum che la burla era già in corso, non conoscevo nessuno e dopo un mio post nella sezione pubblica sul tetraedro di Tartaglia (o piramide di Pascal), non mi ricordo nemmeno di cosa stesse trattando il 3D, fui invitato in una sezione privata del forum dove si discuteva di Enygmista dicendo che la mia competenza matematica poteva essere utile per risolvere il mistero.
Pochi giorni dopo (tempo di leggere un po' di 3d) fui malamente (ma veramente malamente) cacciato dal gestore della sezione, un tal Carlone (che non conosco e non so se è tutt'ora in giro con altro nick) perchè dissi che secondo me la cosa era una bufala e che non poteva avere fondamento matematico (ci sono testimoni, credo di aver pure salvato i post).
Ironia della sorte Carlone fu uno dei burlati, solo che era talmente invasato che mi cacciò per disfattismo.
Che tu ci creda o no (non che la cosa mi tocchi molto, è solo per completezza di informazione), quella volta andò così.

Buona giornata.

PS: proviamo la nuova funzione che ha esposto danbarc tony63
 
Top
view post Posted on 12/3/2019, 17:56

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


la memoria.... è sempre una bella cosa.
Non vorrei far ricordare che, anche dagli IP gli amministratori/moderatori di quel sito del tempo..... negarono che era una bufala e che le persone erano diverse ecc...ecc...e tu eri moderatore quando la bufala "ancora" era in corso.....
Ma dimostri la tua poca onestà appunto sul giochetto di PP ecc..ecc... evitando di scontrarti contro,appunto, i soliti amministratori.
E' una coincidenza ma tu eviti sempre e solo chi è titolare di quel forum...
Ti stai ridicolizzando anche sulla questione delle scommesse..... dove prima di tutto non sei onesto con i lettori in quanto sai benissimo che quella discussione ha scopo commerciale... e quindi non fare/dire nulla conferma quanto sei vile e bugiardo.
Se poi non capisci che è commerciale sei anche demente... e magari te lo spiego.
Poi sei entrato in quella discussione per dire la tua... inutile occasione per stare zitto perchè hai scritto solo cose inutili... e quancosa di errato.
Saluti.. e continua a fare il cane da guardia... del resto lo sei
 
Top
51 replies since 14/2/2019, 00:41   2513 views
  Share