Sfiga comune o sfiga del millennio!?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2024, 23:59
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


Ritengo che nessun altro ha sottolineato la strana previsione con doppio pezzo su un pieno.. risultato poi proprio quello vincente.. per diversi motivi:
1-non sono molti quelli che mettono davanti la teoria alla pratica..per cui se avesse vinto 30 colpi su 30, tanti avrebbero pensato a far complimenti.. pochi a cercare il trucco..
2-non sono molti gli utenti reali in quel forum.. e molte utenze rispondono ad un'unica persona quindi alla sua unica personale linea.. che comunque è funzionale alla promozione della metodica e/o dello strumento che provvede alla previsione..
3-le utenze usate da quella stessa persona.. mostrano comunque , ovviamente tutte, una conoscenza sufficiente delle implicazioni matematiche della questione tanto da spostare consapevolmente l'a ttenzione su pezzi e cassa.. quando comunque sanno bene (..sa bene!!) che una previsione in piú azzeccata non cambia certo granché sul rapporto vinti/persi (giustamente, direi..) ma se invece che al rapporto vinti/persi, in queste 'sfide' si è inteso porre/si pone più attenzione al numero di pezzi vinti (visione che, come scrivevo nel post precedente, deforma irrimediabilmente la correttezza di alcune valutazioni..), certo che si nota una cassa che con quel colpo cambia.. eccome. Cambia tanto che è proprio quel colpo a risollevare quella prova in difficoltá di cassa.. e pertanto tutte le varie 'utenze sorelle' all'unisono riprendono e difendono la priorità delle valutazioni in 'pezzi e cassa'... e ancor di piú difendono la correttezza della puntata doppia su un pieno..e di quei provvidenziali 36 pz in piú!!!

 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 01:09
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


Sui colpi consecutivi scrivi bene che è normale che si verifichino 7-8 colpi senza vincita.. è normale che accada con una selezione 'comunista'.. o 'fascista'.. (intendo queste come prive di alcun vantaggio.. perdenti)..
Ma se ció accade ( e con la stessa frequenza) anche con le selezioni di queste 'sfide'.. il vantaggio (rispetto ad una selezione 'perdente') che queste sfide propongono di dimostrare, dove lo si rileva?!
Nella cassa in utile?!?.. dopo chissá quanti colpi e con chissá quale cassa di partenza?!? *

Giusto per fare il gioco dei 'pr... estigiatori'?!?

Buon forum!

* a tal proposito posteró le risultanze delle sperimentazioni delle stesse puntate della sfida fatte poggiandosi su una selezione casuale, con numero di colpi non definito e con cassa non definita.. illimitata o cmq notevolmente grande rispetto al goal che ci si prefigge...

 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 13:36

f100

Group:
Member
Posts:
351

Status:


Intendevo dire che può accadere, ma assolutamente non con la stessa frequenza di un gioco casuale. Io credo che in determinate condizioni avverse il gioco potrebbe essere paragonato ad un gioco casuale, ma nella maggior parte dei casi vera fuori in maniera netta il vantaggio. Avrà quindi i miei filotti negativi, ma si verificheranno con una frequenza sensibilmente inferiore a quello che potrebbe succedere con un gioco casuale.
Anche togliendo quel colpo che io reputo dubbio, la sfida sta comunque mostrando che stiamo vincendo. Basterà confermare questo con un numero sufficiente di prove.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 20:40
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


Quando dopo questa osservazione

"L'utilizzo di una strumentazione/software che sia in grado di calcolare la superficie di atterraggio della pallina, in modo da sovvertire la EV e creare un vantaggio non solo rispetto al banco, ma anche rispetto ad una selezione casuale (a parità di numeri coperti) deve essere valutato secondo diversi parametri: rapporto vinti/persi, obiettivi prefissati, vincoli di cassa, valore del pezzo, stop loss, gestione della metodica sul campo, etc."

leggo la seguenti parole del proponente la nuova sfida (e proponente, soprattutto, la vendita del portentoso predittore)


Quante seghe mentali. Contano solo i colpi giocati e quelli vinti, oltre ovviamente agli intervalli di confidenza in cui si collocano i vari scarti (ovviamente gli acquirenti reali e potenziali saranno dettagliati). La gestione sul campo, ovviamente fondamentale, rappresenta un paramento del tutto diverso da quelli matematici con cui non va mai miscelato.
.
mi chiedo quanti di coloro che le leggono vi colgono un'irritazione per esser stati toccati su un nervo scoperto, come quella che rilevo io.

L'incipit
_Quante seghe mentali_ farebbe supporre che le osservazioni fatte prima siano del tutto inutili ed inappropriate e che nel prosieguo se ne sarebbe fatto brandelli.
Invece non se ne parla più e si afferma soltanto che 'contano solo i colpi giocati e quelli vinti' (i persi quindi no, né.. pertanto.. il rapporto v/p!!!) , 'oltre ovviamente agli intervalli di confidenza in cui si collocano i vari scarti'.
Cioè si sta facendo intendere che gli 'obiettivi (in pz vinti) prefissati, vincoli di cassa, valore del pezzo, stop loss' citati nell'osservazione, siano parametri inutili ai fini della valutazione della validitá del metodo predittivo.. ( cosa che condividerei.. se la sfida poggiasse su probabilità e colpi e non sul numero di pezzi.. ma così non è.. )
Ma poi, stranamente, non si da spiegazione del fatto che proprio la 'sfida' di cui si è protagonista sia invece impostata 'solamente' sul numero dei pezzi da vincere e non 'solo sui colpi giocati e sui colpi vinti e sul tipo di scarti occorsi'..

E allora quali sono i motivi per cui si fa dipendere durata ed esito di tutte le sessioni solo dalla cassa temporanea?!?
E come mai, poi, incidentalmente nello svolgersi della sfida si realizza, cosa finora sottaciuta, come sia un fattore indispensabile pure una certa 'ampia' disponibilitá di cassa, di almeno 200pz circa.. almeno al momento.. per tenersi in vita quando il vento è contrario... (il che comporta vincoli quando si va a dimensionare il valore dei pezzi della propria sessione.. anche a coloro che non si dicono professionisti ma che dovrebbero però comportarsi da tali, cioè rischiare certe somme non minime, da quando comprano il portento..)

Come mai lì non si parla 'solo di colpi giocati e di colpi vinti e del tipo di scarti occorsi'?!?





Edited by danbarc - 26/4/2024, 07:26
 
Top
18 replies since 2/2/2024, 16:53   576 views
  Share