Sfiga comune o sfiga del millennio!?

« Older   Newer »
  Share  
Rafelnikov
view post Posted on 29/2/2024, 00:26 by: Rafelnikov
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 28/2/2024, 13:31) 
CITAZIONE (Rafelnikov @ 25/2/2024, 10:10) 
Per quanto mi riguarda 8 pieni pre-lancio selezionati sulla base degli stessi principi del gioco strumentale utilizzando periodi di astensione e puntate asimmetriche. Gioco risolto.

Buon Forum.

Ciao, Raf.
Lieto di rileggerti.

Io, forse impropriamente, non essendomene mai interessato molto, per gioco strumentale alla roulette intendo quello di cui spesso si discute in questi forum (e nelle promozionali 'sfide all'intelligenza'..), cioè quello fatto finora con alcune strumentazioni e/o software 'celabili' al banco (e certamente non da un laboratorio tecnico attrezzato e specializzato..) e noto che comunque le valutazioni del supporto adottato lasciano pur sempre enorme spazio alla casualità, per cui il gioco che ne deriva non è granché differente per gli effetti prodotti da quelli di un gioco casuale.
A me pare che tale 'gioco' alla fine si basi soprattutto su conteggi statistici (delle caselle più/meno frequentate) in seguito a determinati eventi fisici, in particolar modo l'incontro fisico con la losanga (su cui è concentrato tutto il calcolo predittivo della strumentazione), per cui il tuo 'pre-lancio' mi spiazza e perciò ti chiedo se, anche genericamente, potresti indicare a quali stessi principi del gioco strumentale facevi riferimento?

Buon tempo...


Ciao Dan,
ormai ho perso il piacere di scrivere perciò ho quasi smesso....

I principi del gioco strumentale sono fondamentalmente semplici ed è stato dimostrato in laboratorio che in determinate condizioni (telecamere, puntatori,ecc.) è possibile calcolare post-lancio la superficie di atterraggio della pallina in modo tale da ottenere un chiaro vantaggio che supera quello del banco. Se si vuole approfondire in Rete si trovano diversi buoni studi sull'argomento.
La tua domanda però è più precisa perché chiedi come si può passare dalle "condizioni da laboratorio" e post-lancio a quelle di una sala da gioco senza strumenti e pre-lancio?
Provo a rispondere con un'altra domanda: come cambia il vantaggio se si passa dalle condizioni di laboratorio che sono state utilizzate negli studi effettuati a quelle di strumenti analoghi ma adattati alla sala? Si perde sicuramente in precisione, ma l'algoritmo di calcolo può essere modificato per tenerne conto? Se si di quanto si riduce il vantaggio?
Ripetiamoci queste domande sostituendo, per esempio, le telecamere con la vista umana.....
C'è un punto preciso dove il determinismo del gioco deve cedere alla casualità dovuta alla complessità delle variabili necessarie all'algoritmo di calcolo. Per esempio se lo scattering supera un certo numero di caselle il vantaggio si riduce drasticamente anche in laboratorio.
Quindi il susseguirsi delle sortite possiedono tutte le informazioni che sono servite per determinarle. L'algoritmo di calcolo è un'equazione che consente di conoscere termini ignoti sulla base di relazioni e termini noti.

Sono consapevole che quanto sopra non è una chiara risposta, ma forse era mia intenzione non essere chiaro.....

Buone cose anche te,

Raf
 
Top
18 replies since 2/2/2024, 16:53   576 views
  Share