Variabili dipendenti.. mutualità, puntate in differenziale, paroli ed altro ancora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2023, 20:55

f10

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Ti ripeto la domanda, sei sempre vago ,poco chiaro,mi sembri casuale? tutto fumo e poco arrosto.
Tu hai detto che cn le variabili dipendenti si riescono a fare migliaia di pezzi, giusto? quindi tu,bemox detto Sergio, stai guadagnando migliaia di pezzi?
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 21:17
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (Marco v @ 11/7/2023, 21:55) 
Ti ripeto la domanda, sei sempre vago ,poco chiaro,mi sembri casuale? tutto fumo e poco arrosto.
Tu hai detto che cn le variabili dipendenti si riescono a fare migliaia di pezzi, giusto? quindi tu,bemox detto Sergio, stai guadagnando migliaia di pezzi?

La tua e' una domanda indiscreta e comunque se anche ti volessi dare una risposta pertinente, tu non saresti in grado di comprenderla. Quello che stai vedendo non e' un sistema, la risposta che ti potrei dare oggi ti lascerebbe ancora piu' dubbi di quelli che gia' hai. Su di me, sulle variabili dipendenti e sul gioco della Roulette in generale.
Leggi quello che ho scritto, impegnati per capirlo guardando le immagini coi calcoli e le puntate, studia e rimuovi dalla tua testa tutte le nozioni relative alle tue esperienze pregresse di gioco che altrimenti ti sarebbero di ostacolo nella comprensione. Non ti meravigliare di quello che vedi, provalo semmai con tue permanenze personali e ricorda che cio' che avrai testato non e' altro che l'inizio di un meccanismo molto piu' importante. Sei al capitolo 1, non ha senso che tu voglia passare al capitolo 10 senza avere letto gli altri. Non ci capiresti niente e molto probabilmente ti si brucerebbero le retine, come se tu stessi guardando il sole senza un'adeguata protezione.
Poi magari ne riparliamo...
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 08:25

f10

Group:
Member
Posts:
20

Status:


Vabbè sempre risposte vaghe e sensa senso.. chiedo a qualcuno del forum se ha capito qualcosa nn so
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 10:52
Avatar

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
20

Status:


A dire il vero il discorso è assai complesso, per noi vecchi “suiveurs” che bazzichiamo forum di roulette fin dal 2000 o giù di lì, sembra ispirarsi alle teorie di Franco Pecora, esposte tanto tempo fa (un sistemista mai conosciuto di persona, e di cui peraltro non ho più saputo niente). Io rimango sempre dell’idea che la spiegazione migliore sia l’esempio pratico, e, rimanendo in tema, la strategia delle tabelle attuariali (sempre di Bemox) era meravigliosa anche perché immediata. Parere personale e , come tutti i pareri personali, opinabilissimo.
Bat
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 11:49
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Scrivo solo per provare a ricondurre la discussione verso un'utile continuazione.. Questo, beninteso, non significa affatto che io al momento ritenga utile ed utilizzabile l'impianto proposto da Bemox.. ma che resto in attesa di verificarne contenuti e numeri, alla luce di alcuni parametri 'oggettivi' e misurabili, di cui al momento non sono a conoscenza.

Per quanto riguarda interventi come questo, poi,

CITAZIONE (Marco v @ 11/7/2023, 21:55) 
Ti ripeto la domanda, sei sempre vago ,poco chiaro,mi sembri casuale? tutto fumo e poco arrosto.
Tu hai detto che cn le variabili dipendenti si riescono a fare migliaia di pezzi, giusto? quindi tu,bemox detto Sergio, stai guadagnando migliaia di pezzi?

comunque e soprattutto per un'utente nuovo e qui sconosciuto (che peraltro non ha apportato finora nulla a questo forum), ritengo sia il modo migliore per generare confusione e dirottamenti, spostando l'argomento da un punto di vista tecnico ad uno personale (ndr.. e tu valuti una metodica o uno studio su una metodica, dal parametro che chi la propone sia già uno che vince migliaia di pezzi?!?), autostrada per la rimozione dei messaggi..

Buon forum.. a tutti!!


 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 18:41
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 12/7/2023, 12:49) 
resto in attesa di verificarne contenuti e numeri, alla luce di alcuni parametri 'oggettivi' e misurabili

Questa sarebbe l'operazione da compiere per giudicare, seppur sommariamente, la validita', o comunque la solidita' di un sistema o di un qualsiasi criterio di gioco. E non parlo solo dell'oggetto di questa discussione...
Come fare e' noto a tutti.
Prendiamo ad esempio il procedimento che ho pubblicato nel mio messaggio in data 10/07/2023 alle ore 00:13. Nella parte destra del prospetto di gioco, in quella che ho definito "modalita' di gioco non ortodossa", si evidenzia una vincita di circa 1.224 pezzi con un capitale di partenza di 6 e una scopertura massima inferiore ai 35.
La prima cosa che si dovrebbe fare, sarebbe quella di verificare quante probabilita' ci sono che si verifichi un saldo positivo come quello in una ventina di boules con puntate a tappeto. Ogni volta che succede mi annullerebbe 204 tentativi andati male. Per cui, se dovessimo verificare che la permanenza in oggetto abbia una spettanza probabilistica anche solo dell'1%, la metodologia da me indicata avrebbe un valore non indifferente
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 19:00

f10

Group:
Member
Posts:
64

Status:


CITAZIONE (Bemox @ 20/7/2023, 19:41) 
CITAZIONE (danbarc @ 12/7/2023, 12:49) 
resto in attesa di verificarne contenuti e numeri, alla luce di alcuni parametri 'oggettivi' e misurabili

Questa sarebbe l'operazione da compiere per giudicare, seppur sommariamente, la validita', o comunque la solidita' di un sistema o di un qualsiasi criterio di gioco. E non parlo solo dell'oggetto di questa discussione...
Come fare e' noto a tutti.
Prendiamo ad esempio il procedimento che ho pubblicato nel mio messaggio in data 10/07/2023 alle ore 00:13. Nella parte destra del prospetto di gioco, in quella che ho definito "modalita' di gioco non ortodossa", si evidenzia una vincita di circa 1.224 pezzi con un capitale di partenza di 6 e una scopertura massima inferiore ai 35.
La prima cosa che si dovrebbe fare, sarebbe quella di verificare quante probabilita' ci sono che si verifichi un saldo positivo come quello in una ventina di boules con puntate a tappeto. Ogni volta che succede mi annullerebbe 204 tentativi andati male. Per cui, se dovessimo verificare che la permanenza in oggetto abbia una spettanza probabilistica anche solo dell'1%, la metodologia da me indicata avrebbe un valore non indifferente

Se fosse così signor Bemox...beh si aprirebbero molte strade...una su tutte la capitalizzazione
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 08:38
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (Bemox @ 20/7/2023, 19:41) 
CITAZIONE (danbarc @ 12/7/2023, 12:49) 
resto in attesa di verificarne contenuti e numeri, alla luce di alcuni parametri 'oggettivi' e misurabili

Questa sarebbe l'operazione da compiere per giudicare, seppur sommariamente, la validita', o comunque la solidita' di un sistema o di un qualsiasi criterio di gioco. E non parlo solo dell'oggetto di questa discussione...
Come fare e' noto a tutti.

Mi pare che tu sia un grande ottimista 😉.
Io non credo sia noto a tutti come farlo (bene..), anzi vedo spesdo una forte riluttanza ad accompagnare la presentazione di idee e metodi con le debite 'pezze di appoggio', cioè i resoconti di verifiche congrue ed oggettive sui risultati.. (o forse sarà che io sono troppo pessimista?!?.. vedremo successivamente..)


CITAZIONE (Bemox @ 20/7/2023, 19:41) 
CITAZIONE (danbarc @ 12/7/2023, 12:49) 
resto in attesa di verificarne contenuti e numeri, alla luce di alcuni parametri 'oggettivi' e misurabili

Prendiamo ad esempio il procedimento che ho pubblicato nel mio messaggio in data 10/07/2023 alle ore 00:13. Nella parte destra del prospetto di gioco, in quella che ho definito "modalita' di gioco non ortodossa", si evidenzia una vincita di circa 1.224 pezzi con un capitale di partenza di 6 e una scopertura massima inferiore ai 35.
La prima cosa che si dovrebbe fare, sarebbe quella di verificare quante probabilita' ci sono che si verifichi un saldo positivo come quello in una ventina di boules con puntate a tappeto. Ogni volta che succede mi annullerebbe 204 tentativi andati male. Per cui, se dovessimo verificare che la permanenza in oggetto abbia una spettanza probabilistica anche solo dell'1%, la metodologia da me indicata avrebbe un valore non indifferente

Entro nel caso specifico, anche perché la discussione non cada nell'oblìo prima di trovare/dare soddisfazione, così verifico se ho capito bene e cosa, per provare poi a fare qualche passo avanti..

Sull'esempio di cui scrivi, mi pare quindi che..
1-ci si riferisca a puntate calcolate col differenziale su diversi 'giocatori virtuali in mutualità', ciascuno dei quali attende porzioni di permanenza positive per le 'combinazioni' che gli sono state abbinate/assegnate da... colui che fa tutti i conti e mette i soldi per far 'girare' l'impianto ;) ;
2-una potenziale sequenza di sortite (e quindi le puntate fatte per quella situazione) riesca a configurare esiti di cassa molto positiva tanto da permettere di 'assorbirne' centinaia di totalmente perdenti, mentre nel frattempo comunque altre sarebbero vincenti e contribuirebbero positivamente alla cassa ma in maniera molto meno significativa e determinante;
3- tu chieda di calcolare/verificare la probabilità per questa 'porzione felice' di sortire all'interno di 20colpi.

Spero di aver compreso e riepilogato bene finora i concetti salienti.. per poter proseguire a ragione.

 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 18:10
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


1-ci si riferisca a puntate calcolate col differenziale su diversi 'giocatori virtuali in mutualità', ciascuno dei quali attende porzioni di permanenza positive per le 'combinazioni' che gli sono state abbinate/assegnate da... colui che fa tutti i conti e mette i soldi per far 'girare' l'impianto

E' proprio questa la domanda chiave, e devo dire e' stata posta nel modo piu' corretto. Devo pero' usare una specie di metafora per fare una premessa assolutamente necessaria :
Per spiegare in maniera efficace questo "strano" approccio al gioco della roulette dovrei articolare in una decina di capitoli le istruzioni base. Un libro praticamente, del quale quello che finora ho scritto sul forum, sarebbe solo l'introduzione.
Veniamo quindi alla risposta al tuo primo punto...
Certo, l'impianto di gioco prevede l'applicazione del differenziale fra piu' variabili dipendenti per determinare la puntata da mettere a tappeto, ma nell'esempio "non ortodosso" questo differenziale riguarda solo la coppia di varianti 1 e 2 infatti nella colonna PARZ trovi la differenza fra le due puntate col relativo esito (col segno meno gli esiti negativi). La coppia dell'esempio che ho riportato e' solo una delle quattro che compone UNA delle 10 schede di cui e' composto il blocco. E' chiaro come per poter spiegare il meccanismo io abbia avuto la necessita' di scomporre la complicata struttura che compone il gioco, ma direi che va bene iniziare a capire le cose partendo da UNA COPPIA. Per completare la mia risposta vorrei ribadire che le combinazioni sono abbinate/assegnate dalla matrice della coppia, che nell'esempio in questione, parlando della chance NERO/ROSSO, e' tutti neri a sinistra e tutti rossi a destra, quindi nelle due caselle iniziali, quelle evidenziate in arancione, potresti leggere NERO al posto dell'1 e ROSSO al posto del 2.

2-una potenziale sequenza di sortite (e quindi le puntate fatte per quella situazione) riesca a configurare esiti di cassa molto positiva tanto da permettere di 'assorbirne' centinaia di totalmente perdenti, mentre nel frattempo comunque altre sarebbero vincenti e contribuirebbero positivamente alla cassa ma in maniera molto meno significativa e determinante;

Questa considerazione sarebbe giusto farla solo per l'esito finale della partita, in questo caso solo per il +1.223,61
perche' l'andamento della situazione di cassa lo vedi sempre nella stessa colonna boule dopo boule. Esito eclatante ma puramente dimostrativo, perche' come ho evidenziato, nel caso io fossi andato alla ricerca della conquista del quarto indice consecutivo mi sarei dovuto fermare al settimo spin con + 13,44 (evidenziato in azzurro). Se invece non fossi stato vincolato a questa particolare condizione, posso dire che mi sarei tranquillamente fermato alla 21esima col saldo di +125,15. Quando parlo di buon senso e' proprio questo, e cioe' partendo con un capitale iniziale di 6 pezzi ed avendo realizzato un K di piu' di 20 volte tanto, posso ritenermi soddisfatto. Questa e' la ragione per la quale ho evidenziato in grigio-verde le ultime boule giocate.

3- tu chieda di calcolare/verificare la probabilità per questa 'porzione felice' di sortire all'interno di 20colpi.

Mah sai, questa verifica e' proprio quella che dovrebbe stabilire a grandi linee l'affidabilita' di una metodologia di gioco, ovvero : sapendo che vinco 1.223 pezzi in una scheda positiva, e sapendo che quando questo giochino non mi riesce ne perdo 6, devo stabilire qual'e' la probabilita' media che si verifichi una scheda vincente. Se ne trovassi UNA ogni 10.000 tentativi avrei speso circa 60.000 pezzi per vincerne 1.223 e quindi sarebbe un'operazione fallimentare. Se invece riuscissi ad ottenere una vincita similare o anche leggermente inferiore ma sempre di una certa importanza, ogni 10 tentativi, sarebbe chiara l'importanza di quanto ho cercato di introdurre...
E' proprio su questo che e' stata impostata tutta la sperimentazione che abbiamo effettuato finora.
E questo non sarebbe che l'inizio, perche' una volta chiariti questi concetti si potrebbe iniziare a parlare di capitalizzazione. Ma questa e' un'altra storia...

Edited by Bemox - 26/7/2023, 20:46
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 21:28
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
124

Status:


Ciao Bemox
per quanto visto e/o capito, sino a questo momento, a mio avviso la manovra soffre la sequenza VPPVPPVP (una vittoria tra 2 sconfitte). Ogni volta che si verifica perdi minimo 3 volte il valore dell'indice e più alto sei più pezzi stai perdendo.
Quindi non capisco come fai a dire che quando il giochino non riesce perdi solo 6 pezzi, perché, anche se dall'altra parte qualche altra manovra vince, bisogna capire a che indice si trova rispetto a quella che sta perdendo e non è così scontato che sia più alta.
Detto ciò, può essere che ancora manca parte della manovra, oppure mi sfugge qualcosa.
Penso la prima che ho detto, e quindi, rimango in attesa di ulteriori tuoi spiegazioni.

GML
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2023, 22:17
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (GML2 @ 26/7/2023, 22:28) 
Ciao Bemox
per quanto visto e/o capito, sino a questo momento, a mio avviso la manovra soffre la sequenza VPPVPPVP (una vittoria tra 2 sconfitte). Ogni volta che si verifica perdi minimo 3 volte il valore dell'indice e più alto sei più pezzi stai perdendo.
Quindi non capisco come fai a dire che quando il giochino non riesce perdi solo 6 pezzi, perché, anche se dall'altra parte qualche altra manovra vince, bisogna capire a che indice si trova rispetto a quella che sta perdendo e non è così scontato che sia più alta.
Detto ciò, può essere che ancora manca parte della manovra, oppure mi sfugge qualcosa.
Penso la prima che ho detto, e quindi, rimango in attesa di ulteriori tuoi spiegazioni.

Da una parte ho definito dimostrativo l'esempio riportato, dall'altra pero' due riferimenti li ho dati per immaginare uno svolgimento piu' realistico della partita...
Qualsiasi sequenza negativa vedra' vincere a vari livelli le altre coppie che compongono la scheda, per cui la sequenza da te indicata (ma diciamo qualsiasi altra sequenza apparentemente negativa) non vedra' l'acquisizione di nessun indice. Per fare un esempio sull'indice UNO, quello che punta 1 pezzo al primo colpo e 2 al secondo, continuera' a perdere i 3 pezzi che io ho messo in gioco (e che decido di rimettere in gioco ogni volta che li punto), nel frattempo le altre coppie, vincendo acquisiranno indici via via piu' alti. In sostanza VPPVPPVP mi fa perdere 6 pezzi mentre una sola delle altre con un semplice indice 5 me ne avra' fatti vincere 9,62 come puoi vedere dalla tabella degli indici. In questo modo, anche riferendomi alla singola coppia, in base al saldo finale io potro' decidere come modulare la puntata. Se il differenziale, anche solo di una singola scheda, mi imponesse di puntare 100 pezzi quando la mia cassa globale ne ha solo 50, vorra' dire (allora si') che il giochino quella volta non sara' riuscito, puntero' 50 pezzi e andro' a zero nel caso l'esito fosse negativo, ma come puoi immaginare, in quel caso, io non avro' perso nemmeno i 6 pezzi di cui parlavo in sede dimostrativa.

Edited by Bemox - 26/7/2023, 23:37
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 23:19
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
124

Status:


Bene, mi fa piacere che la mia osservazione sia solo dettata dalle poche informazioni (o informazioni parziali) ad oggi in visione.

Il file in mio possesso è, ad oggi, per me troppo vasto per comprendere come procede nel suo complesso. (troppa carne sul fuoco)
Alla fine penso che tutto il vero lavoro lo facciano l'insieme delle matrici e la loro disposizione in orizzontale.

Aspetto e spero che la tua descrizione prenda un percorso più spedito al fine di avere una comprensione generale più accurata e precisa.
A presto.

GML
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2023, 08:54
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Scusa Bemox, ma nel mio post precedente non vi erano domande..
Avevo fatto un riepilogo di quanto finora avevo compreso io (un po' da lontano.. senza entrare nei numeri e meccanismi di selezione e manovra), per poter poi osservare sui supporti teorici alla base dell'impianto ed eventualmente il resto.

Da quanto rilevo mi pare che in questa impostazione si stia cercando 'empiricamente' la giusta combinazione di tanti elementi (quanta mutualità, quante combinazioni, quanti pezzi in partenza e le modifiche in corso della/e manovra/e, procedure 'particolari' per i casi divenuti difficili,..... molte cose si muovono con un certo 'buon senso'..).. e credo che così sia difficile trovarne una strada giusta e buona (vincente nel tempo, intendo).

Ad es. leggo che fai considerazioni sulle vincite e quando una 'striscia' perde (scusa.. ora non ricordo come la chiami), perde solo 6 pezzi, ma ti riferisci ai pezzi con cui è iniziata.. (è un modo di vedere la cosa.. non economicamente corretta, però) non considerando minimamente che nel frattempo potrebbe essere arrivata ad aver guadagnato decine di pezzi, che nel frattempo erano diventati suoi (il suo guadagno nei suoi momenti di vincita..) e quindi la perdita è da contare differentemente dai soli 6 pezzi del capitale iniziale.
Così come sono da contare differentemente tutte le vincite 'minori', che potrebbero essere però così tanto numerose da essere determinanti altrettanto se non più (dipende tutto dai numeri..) della vincita portata dalla sequenza molto positiva.
Le probabilità di una certa situazione 'favorevole' che auspichi (nell'esempio.. nei 'primi' 20 colpi..) sono commisurate a quelle di tante altre situazioni negative che si sviluppano nel frattempo (salvo tecniche particolari che non rilevo) sono sempre così tanto numerose da rendere il tutto semplicemente 'un azzardo' contro le classiche probabilità del caso alla roulette.

Provo così ad affrontare, un po' da lontano, il tema delle basi teoriche: tante sono coinvolte.. presumo si debba fare un percorso per riverificarle tutte ed eventualmente consolidare alcune parti più.. 'in bilico' (percorso non breve, certamente..).

Poi resta da guardare, ovviamente, come la teoria viene applicata, le tecniche utilizzate ed i numeri che ne sortiscono.
Questo il motivo per cui ti chiedevo del foglio elettronico, chi lo avesse impostato.. per eventualmente 'entrare insieme' ed agire (disponibilità massima ad un collegamento in tempo reale, a mo' di gruppo di studio.. alle condizioni date prima, di una concordia di massima o una disponibilità a raggiungerla, sulle basi teoriche.. )

Buona permanenza.. (rapportatori inclusi)..

 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 09:16
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 27/7/2023, 09:13) 

Scusa Bemox, ma nel mio post precedente non vi erano domande..
Avevo fatto un riepilogo di quanto finora avevo compreso io (un po' da lontano.. senza entrare nei numeri e meccanismi di selezione e manovra), per poter poi verificare i supporti teorici su cui poggia l'impianto ed eventualmente il resto.

Da quanto rilevo mi pare che in questa impostazione si stia cercando 'empiricamente' la giusta combinazione di tanti elementi (quanta mutualità, quante combinazioni, quanti pezzi in partenza e le modifiche in corso di manovra/e, procedure 'particolari' per i casi divenuti difficili,.. molte cose si muovono con un certo 'buon senso'..).. e credo che così sia difficile trovarne una giusta e buona (vincente, intendo).



E' vero, ho definito domande i punti del tuo riepilogo che invece domande non erano. Le mie risposte quindi vanno lette come precisazioni di quelle cose fondamentali che a mio parere sono piu' difficili da digerire per chi ha o ha sempre avuto un approccio "tradizionale" (non mi viene un altro termine...) verso la ricerca di un modo vantaggioso per affrontare la Roulette.
E' infatti tu definisci come empirica la ricerca della combinazione vincente. Se cosi' fosse, sarebbe come dire che a posteriori, conoscendo la struttura della permanenza che si produce, io scelga fra le armi a mia disposizione quella piu' adatta per farle fronte e chiudere con onore la partita. Perdonami ma sei completamente fuori strada.
L'inizio del gioco serve solo a vincere i pezzi per continuare la partita. In questa fase il comportamento del giocatore e' assolutamente rigoroso, e cioe' devi fare una selezione delle schede positive e di gestione di quelle negative che inevitabilmente ti si parano davanti.
Una scheda negativa o non positiva, puo', come ho spiegato a GML, essere neutra chiudendo a zero, puo' perdere il capitale iniziale quindi 6 pezzi, oppure puo' perdere o accettare lo scoperto che tu ti riproponi di accettare, 50/100/500 pezzi o anche di piu' se a te va bene, ma non perderai un solo centesimo in piu' di quello che tu stabilirai come capitale di rischio.
Nell'esempio in questione, quello che chiude con +1.223 ho accettato un esposizione di circa 66 pezzi, sbagliata se mi fossi imposto il solo rischio dei 6 pezzi iniziali, giusta nel caso avessi invece pensato di potermi esporre fino a 100. Modulando a mio piacimento il mio capitale di rischio, io so' che il banco non potra' fare altrettanto quando sara' lui ad esporsi. Ed infatti ecco che INEVITABILMENTE si espone per piu' di 1.000 pezzi e io chiudo questa fase di gioco. Ma ricordo per l'ennesima volta che stiamo parlando di una dimostrazione fatta su una singola coppia. Perche' se guardi nell'immagine del blocco di 10 schede (quella del 1/7/2023 alle 16:47) di coppie ne trovi 40, e di queste da un rapido sguardo ce ne sono almeno 5 che vincono da 500 a piu' di 1.000 pezzi.
Il mio invito e' a verificare con permanenze vostre questa prima fase di gioco, che sta alla partita vera come il risultato al 10' del primo tempo sta al risultato finale in una partita di calcio.
Pero' va compreso e verificato questo primo step, analizzando le situazioni che si vengono a creare attuando i semplici passaggi che ho cercato di spiegare. La fretta di capire sara' nemica a chiunque voglia provare a calarsi in questa dimensione, non bisogna assolutamente passare al passaggio successivo se prima non si e' compreso perfettamente quello che e' successo in precedenza.

P.S. Stavo scrivendo quando tu hai aggiunto le ulteriori considerazioni al tuo messaggio iniziale...
Nessun problema per qualsiasi approfondimento al di fuori della fase scritta sul forum ! Ma prima e' necessario comprendere nel migliore dei modi i semplici princìpi che ho esposto sin qui
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 14:53
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Da quanto scrivi mi pare di capire che moduli tante situazioni, anche in corso d'opera.. ma sulla base di criteri del tutto soggettivi (buon senso, volontà di rischiare più o meno,...) che non poggiano su assunti ben determinati prima (a questo mi riferivo con 'cercare la soluzione empiricamente'... non vedo ancora i.. 'principi'). Così 'valutare' o cercare 'soluzioni', ancorché più adatte o efficaci, è molto difficile: occorrerebbe innanzitutto avere le risposte a tanti 'perché' che l'impianto dà per scontati..
Perdipiù leggere ancora che a tal punto si costringe il banco ad esporsi (e rischiare soldi propri?!?) contro l'impianto che presenti... mi abbatte qualsiasi stimolo ad approfondire altro..

Buone permanenze..

 
Top
94 replies since 27/6/2023, 13:44   3374 views
  Share