Variabili dipendenti.. mutualità, puntate in differenziale, paroli ed altro ancora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 13:44
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Certo.. trattare argomenti che possano ampliare conoscenze e armamentario a disposizione di chi vuole affrontare la roulette è il primo obiettivo del forum.

Nessun disturbo, quindi... anzi, un grazie in anticipo..

Buon forum!

 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 09:45
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


Bene, per introdurre l'argomento potrei dire che vincolare fra loro le variabili in gioco e' certamente uno dei modi piu' efficaci per ridurre lo scarto e per sostenere al meglio il gioco contro la Roulette. Per fare un esempio di vincolo fra le variabili in gioco potremmo prendere in considerazione le dozzine : se io giocassi per un certo numero di boules la prima dozzina a massa pari e mi ritrovassi alla fine con un saldo di cassa fortemente negativo, significherebbe che se invece avessi giocato sempre a massa pari le altre due dozzine avrei ottenuto un importante saldo positivo. E fin qui niente di nuovo... Sapendo pero' questa cosa, attuando queste due modalita' di gioco contemporaneamente e sulla stessa Roulette, con due giocatori che puntano a tappeto il differenziale di quanto la strategia di ognuno impone loro, si possono trovare momenti anche molto importanti di vincita che diventeranno il punto di partenza per una manovra che portera' a consolidare vincite molto molto interessanti. Semplificando molto, questa strategia consiste nel fatto di lasciare a tappeto per un certo numero di boules (quello di volta in volta piu' opportuno) le vincite e la puntata del colpo precedente, con la possibilita' di adottare progressioni addirittura maggiorate rispetto a quella "naturale". In questo modo, dei due giocatori virtuali quello che risultera' perdente avra' perso diciamo in unita' di puntata mentre il suo collega piu' fortunato avra' acquisito le vincite in esponenziale. Il differenziale fra queste due opposte dinamiche di gioco trova praticamente sempre occasioni per un saldo positivo.
Naturalmente questa mia sommaria esposizione vuole essere solo una spiegazione a carattere puramente introduttivo, di un criterio di gioco infinitamente piu' articolato e complesso che si ripropone di usare le vincite che il banco, in certe fasi di gioco, necessariamente ci deve concedere, per produrre vincite ulteriori, di volta in volta sempre piu' importanti.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 17:25

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Bemox @ 28/6/2023, 10:45) 
Bene, per introdurre l'argomento potrei dire che vincolare fra loro le variabili in gioco e' certamente uno dei modi piu' efficaci per ridurre lo scarto e per sostenere al meglio il gioco contro la Roulette. Per fare un esempio di vincolo fra le variabili in gioco potremmo prendere in considerazione le dozzine : se io giocassi per un certo numero di boules la prima dozzina a massa pari e mi ritrovassi alla fine con un saldo di cassa fortemente negativo, significherebbe che se invece avessi giocato sempre a massa pari le altre due dozzine avrei ottenuto un importante saldo positivo. E fin qui niente di nuovo... Sapendo pero' questa cosa, attuando queste due modalita' di gioco contemporaneamente e sulla stessa Roulette, con due giocatori che puntano a tappeto il differenziale di quanto la strategia di ognuno impone loro, si possono trovare momenti anche molto importanti di vincita che diventeranno il punto di partenza per una manovra che portera' a consolidare vincite molto molto interessanti. Semplificando molto, questa strategia consiste nel fatto di lasciare a tappeto per un certo numero di boules (quello di volta in volta piu' opportuno) le vincite e la puntata del colpo precedente, con la possibilita' di adottare progressioni addirittura maggiorate rispetto a quella "naturale". In questo modo, dei due giocatori virtuali quello che risultera' perdente avra' perso diciamo in unita' di puntata mentre il suo collega piu' fortunato avra' acquisito le vincite in esponenziale. Il differenziale fra queste due opposte dinamiche di gioco trova praticamente sempre occasioni per un saldo positivo.
Naturalmente questa mia sommaria esposizione vuole essere solo una spiegazione a carattere puramente introduttivo, di un criterio di gioco infinitamente piu' articolato e complesso che si ripropone di usare le vincite che il banco, in certe fasi di gioco, necessariamente ci deve concedere, per produrre vincite ulteriori, di volta in volta sempre piu' importanti.

Ciao Bemox,
sembra una strategia interessante, però tieni presente che una montante in perdita guadagna su tutte le oscillazioni che produce strada facendo e perde se la puntata si alza troppo e il gioco diventa insostenibile.
Una montante in vincita fa l'esatto contrario: perde tutte le oscillazioni (di più se le oscillazioni avvengono a puntata più alta) e finalmente riesce a vincere quando la puntata riesce a salire in breve tempo.
Pensi che le oscillazioni in perdita maggiorate siano inferiori alle vincite che arriveranno? Io penso: a volte sì e a volte no, come sempre succede con tutte le strategie.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 19:08
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


Ciao Caligola,
quello che dici e' assolutamente vero, se applicato pero' a variabili indipendenti.
Se le variabili hanno invece un rapporto di stretta e matematica dipendenza fra loro, basta che si esca dalla situazione di equilibrio, che una prevalga sull'altra, per avere una cassa positiva, non foss'altro perche' le giochi tutt'e due e contemporaneamente sulla stessa Roulette. Qualsiasi prova evidenzia quello che dico, soprattutto se vai ad alterare fra loro la spettanza probabilistica. Ad esempio sulle chances, adottando un paroli di due per portare dal 50 al 75% la probabilita' di acquisire un indice di gioco. La vittoria di una unita' (indice acquisito) si potra' in questo modo ottenere puntando 1 al primo tentativo e 2 al secondo nel caso il primo fosse perdente.
Necessariamente dopo aver conquistato un certo indice in esponenziale avrai un'altra variabile che avra' perso ma in singole unita' o in unita' di valore infinitamente piu' basso. Ricorda che parlo di variabili messe in gioco contemporaneamente e ripeto, sulla stessa Roulette
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 21:02
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



La metodica di puntate in differenziale su chance contrapposte consiste nel puntare a favore della formazione del vantaggio di sortite di una sull'altra, verificabile con lo 'scarto semplice' detto comunemente scarto (..da stabilire quale è il valore/range per definirlo tale..). E' un evento che in dei momenti dovrà necessariamente accadere visto che l'equilibrio (..da stabilire quale è il valore/range per definirlo tale) è una fase non prevalente.
Come riuscire ad anticipare questi momenti in cui quello che abbiamo definito 'equilibrio' cederà il passo a quello che abbiamo definito 'vantaggio' e come sfruttarli rimane il busillis da risolvere.
Ritieni di aver trovato qualche combinazione di valori più utile di altre per fornire qualche situazione convenientemente sfruttabile (posto, sempre, che la gestione finanziaria è dirimente e va adeguata in base a come si ritiene di poter sfruttare tale situazione)?

 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 22:00
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 30/6/2023, 22:02) 
Come riuscire ad anticipare questi momenti in cui quello che abbiamo definito 'equilibrio' cederà il passo a quello che abbiamo definito 'vantaggio' e come sfruttarli rimane il busillis da risolvere.

Sara' il buon senso e la capacita' di cogliere il miglior momento di cassa ad indicarti la strada. Tu sai che in questo modo il banco sara' costretto ad esporsi finanziariamente nei tuoi confronti. Lo obblighi a giocare una specie di martingala nei tuoi confronti, solo che in questo caso sarai tu a decidere quando sospendere le puntate. Per favorire questi filotti vincenti, avremo a disposizione una percentuale maggiorata (75% contro 25%) e una o piu' matrici modulate con punteggi differenti fra loro, per fare in modo che la dipendenza fra le variabili in gioco realizzi letteralmente le figure che ricerchiamo in una delle tante sue forme.
Sto semplificando ovviamente, ma un filotto di 5 non dovra' necessariamente essere V-V-V-V-V, andra' bene anche V-P-V-V-V-V o addirittura P-V-P-V-P-V-P-V-P-V perche' come ho gia detto, l'indice successivo posso anche conquistarlo sempre al secondo dei due colpi che ho a disposizione. E' ovvio che quando questo non mi sara' possibile, io avro' perso solo i 3 pezzi nominali iniziali con i quali ognuna delle variabili inizia il suo gioco. Quando invece le matrici dovessero generare la conquista di un semplice indice 20 io avro' vinto 910 pz.
Quand'anche poi dovessi andare incontro a due colpi negativi consecutivi, con una montante maggiorata (ma anche con quella naturale), sara' sufficiente la conquista di 3/4 indici consecutivi per ripristinare una situazione di cassa positiva.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 23:07
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


A carattere puramente esemplificativo, allego un'immagine nel quale gioco una partita (davvero poco favorevole) applicando una sola coppia di variabili, la piu' elementare possibile, su una qualsiasi chance semplice che identifico come 1-2. Vorrei rimarcare che MAI giocherei una partita in questo modo, ne conosco altri piu' articolati e complessi che mi avrebbero salvaguardato dalle tante avversita' di una permanenza del genere, ma per permettere la comprensione di questa modalita' di gioco, posto la versione piu' grezza e basica

Xp2MW4Zl


modificato per inserire l'immagine (visibile immediatamente e più semplicemente da tutti i cellulari) al posto del file precedentemente allegato in formato .xlsx

Edited by danbarc - 1/7/2023, 20:17
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 14:09

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Bemox @ 30/6/2023, 23:00) 
Per favorire questi filotti vincenti, avremo a disposizione una percentuale maggiorata (75% contro 25%) e una o piu' matrici modulate con punteggi differenti fra loro, per fare in modo che la dipendenza fra le variabili in gioco realizzi letteralmente le figure che ricerchiamo in una delle tante sue forme.

Ok per le vincite 3 a 1 (che sono pareggiate comunque da perdite 1 a 3 in valore)
non ho capito però con che logica intendi modulare i punteggi differenti tra di loro
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 15:47
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (caligola @ 1/7/2023, 15:09) 
Ok per le vincite 3 a 1 (che sono pareggiate comunque da perdite 1 a 3 in valore)
non ho capito però con che logica intendi modulare i punteggi differenti tra di loro

I due colpi a disposizione per conquistare un indice servono appunto per conquistare un indice. Ma di indici ne puoi, anzi ne devi conquistare il piu' possibile. La matrice (l'unica) a cui ho vincolato la formazione dei filotti vincenti, nell'esempio che ho postato e' la piu' semplice di tutte : una chance a sinistra e una a destra. Come dire, tutti i NERI a sinistra e tutti i ROSSI a destra. Ma di matrici ne posso mettere quante ne voglio. La cosa importante e' che ogni matrice sia separata dall'altra da un numero ragionato di punti. In questa maniera se una vince (e lo fara' in esponenziale del 33% o piu') l'altra perdera' ma non avra' modo di far salire l'importo delle puntate e quindi perdera' in singole unita' o con importi decisamente inferiori. E' facile capire che quando si rompera' l'equilibrio fra le due variabili, quella in iperfrequenza prevarra' sull'altra. Infatti avevo precisato che non avrebbe senso giocare con la metodologia del file che ho postato. Perche' rischiare tutto su una matrice quando comunque le puntate a tappeto finiranno per differenziale ?
Allego un altro esempio nel quale si inizia ad intravvedere una trama piu' razionale (e redditizia) dal quale si possono intuire, seppur ancora in versione primordiale, alcune delle infinite strutture di questa modalita' di gioco che puo' essere adattata a qualsiasi chance della Roulette.
Nelle immagini giocano 10 schede che si notano nella divisione cromatica, ciascuna delle quali comprende 4 coppie di variabili. Ognuna delle quali e' vincolata ad una matrice diversa. Per chiarire : la prima scheda che e' composta dalle colonne che vanno da A a L, comprende le 4 coppie BC-EF-HI-KL rispettivamente vincolate alle matici A-D-G-J, nelle quali e' indicata la chance che vincera' nella colonna di sinistra di ciascuna coppia. La matrice in colonna A e' la piu' semplice, e' composta da 111 che si ripete per tutta la lunghezza della colonna. Quella in colonna D ripete la terna 122. In colonna G 121. Ed infine in colonna J 112
Ogni coppia potrebbe giocare rapportata alla sua matrice nella stessa maniera che ho indicato nell'immagine del post precedente. In realta' non lo fa' perche' in base a cio' che mi riproponevo di cercare nell'insieme dell'intero blocco di schede, ho pensato fosse piu' opportuno adottare una logica leggermente diversa che spieghero' piu' avanti nel discorso. Nello specifico mi proponevo l'acquisizione di almeno 4 indici consecutivi per ciascuna coppia, che ho evidenziato con colorazioni diverse nello schema di gioco. Nel solo blocco allegato si e' registrata una vincita netta superiore ai 4.000 pezzi. Risultati sovrapponibili a questo, si sono verificati in tutti gli altri blocchi oggetto di questa sperimentazione. Questo per evidenziare che sto parlando di una cosa seria, davvero importante !
Ci tengo a sottolineare che tutto cio' non e' farina del mio sacco. E' il frutto di anni di studi di una persona con cui collaboro da quasi un anno nel tentativo di formare un gruppo di approfondimento (e di sfruttamento) di queste metodologie di gioco


1688248783875sv37_1
.
.
1688248839151sv37_2



modificato per inserire le immagini (visibili immediatamente e più semplicemente da tutti i cellulari) al posto del file precedentemente allegato in formato .xlsx



Edited by danbarc - 2/7/2023, 00:05
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 09:28

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (Bemox @ 1/7/2023, 16:47) 
Ma di indici ne puoi, anzi ne devi conquistare il piu' possibile. La matrice (l'unica) a cui ho vincolato la formazione dei filotti vincenti, nell'esempio che ho postato e' la piu' semplice di tutte : una chance a sinistra e una a destra. Come dire, tutti i NERI a sinistra e tutti i ROSSI a destra. Ma di matrici ne posso mettere quante ne voglio.

Sì, diciamo tanti giocatori fittizi, ognuno dei quali si gioca una coppia di strategie contrapposte.

CITAZIONE (Bemox @ 1/7/2023, 16:47) 
La cosa importante e' che ogni matrice sia separata dall'altra da un numero ragionato di punti. In questa maniera se una vince (e lo fara' in esponenziale del 33% o piu') l'altra perdera' ma non avra' modo di far salire l'importo delle puntate e quindi perdera' in singole unita' o con importi decisamente inferiori. E' facile capire che quando si rompera' l'equilibrio fra le due variabili, quella in iperfrequenza prevarra' sull'altra.

Quì, in base a tests che avevo fatto, non sono molto convinto che si riesca a far decollare una puntata in modo da acquisire una vincita. Proprio per via delle oscillazioni negative che ogni volta mangiano più pezzi rispetto alla strategia contraria.
Ammetto però che considerando una probabilità del 75% usando il paroli, e magari una logica abbastanza sofisticata su come si mettono in gioco le strategie, la cosa potrebbe svilupparsi diversamente.
Devo fare delle prove, poi condividerò i risultati.

Complimenti Bemox,
da come scrivi traspare: esperienza, passione, voglia di condividere :b:
Ciao
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 10:39
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


Benché sia evidente una passione per la ricerca di strade nuove ed articolate, unita alla volontà di affrontare in forum le problematiche che si pongono, cosa pregevolissima per chi il forum l'ha creato e curato apposta, noto che alcuni passaggi sono da mettere a punto.. primo fra tutti,
Come si continua, cosa te ne fai di suggerimenti/consigli che potranno venire?
Prosegui comunque perché sai già dove vuoi andare (quindi cerchi conferme e supporto nei lavori) o sei anche disposto, pronto, a cambiare direzione e coglierli anche quando non sono nei tuoi programmi o nel tuo ordine di idee attuali?!?
Te lo chiedo con franchezza perché, su tuo suggerimento, ho letto tue discussioni altrove ed ho notato soprattutto il primo approccio..

Buona permanenza.. sul forum ed alla ruota!

 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 11:43
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 3/7/2023, 11:39) 
Benché sia evidente una passione per la ricerca di strade nuove ed articolate, unita alla volontà di affrontare in forum le problematiche che si pongono, cosa pregevolissima per chi il forum l'ha creato e curato apposta, noto che alcuni passaggi sono da mettere a punto.. primo fra tutti,
Come si continua, cosa te ne fai di suggerimenti/consigli che potranno venire?
Prosegui comunque perché sai già dove vuoi andare (quindi cerchi conferme e supporto nei lavori) o sei anche disposto, pronto, a cambiare direzione e coglierli anche quando non sono nei tuoi programmi o nel tuo ordine di idee attuali?!?
Te lo chiedo con franchezza perché, su tuo suggerimento, ho letto tue discussioni altrove ed ho notato soprattutto il primo approccio..

Buona permanenza.. sul forum ed alla ruota!


La discussione che ho aperto ha la sola finalita' di indicare una direzione nella quale, a mio modo di vedere, e' opportuno "guardare" per trovare un modo proficuo per affrontare la Roulette. In quella direzione c'e' spazio per fare ricerca e sperimentazione, ognuno a modo suo e secondo quelle che possono essere le finalita' personali e le attitudini di ciascuno. Perche' farlo in un forum ? Perche' secondo me e' il contesto migliore nel quale le piccole conquiste che ciascuno puo' elaborare con le proprie conoscenze ed esperienze, possono diventare utili per molti e quindi anche per me e per i miei studi. Questo per rispondere un po' alla tua domanda Come si continua, cosa te ne fai di suggerimenti/consigli che potranno venire?

Per quanto riguarda gli altri temi che metti sul piatto vorrei ribadire che, come da logica del forum valutero' come elaborare le informazioni derivanti da questa discussione solo nell'ambito del tema trattato. Chiaro, stiamo parlando di variabili dipendenti, e su questo argomento valutero' se e come prendere in considerazione idee o suggerimenti. Su altri criteri di gioco o idee alternative a quella trattata in questa discussione si potrebbero/dovrebbero aprire thread diversi. Oppure nel caso si dovesse dimostrare che la direzione da me proposta non portasse a niente, sarebbe comunque molto interessante che il tutto fosse inserito nell'ambito di questa discussione.
Sono contento che tu abbia colto il mio invito a leggere le cose che ho scritto altrove, in modo che tu abbia potuto vedere come le mie idee sono cambiate nel tempo e quali erano del dettaglio le informazioni che mi mancavano per chiudere al meglio certi discorsi. Per questa ragione e per il fatto che non ho nulla da nascondere a nessuno, ti prego di rendere pubbliche le tue perplessita' che sembrano derivare da queste letture. Puo' essere che qualche mio atteggiamento manifestato altrove possa in qualche modo invalidare o rendere difficoltoso trattare questi temi. Nel caso fosse cosi' mi farebbe piacere che tu esponessi pubblicamente le tue ragioni, oppure se preferisci me le potrai comunicare in privato. Attendo tue, ciao
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 13:06
Avatar

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
20

Status:


scusami Bemox, io sono un tuo grande fan dai tempi del tuo celebre metodo basato sulle “tabelle attuariali”, volevo chiederti se questo metodo che stai esponendo adesso è l’evoluzione di quello famoso, oppure è qualcosa di differente? Scusami ma non è chiaro.
Bat
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 13:57
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
659

Status:


CITAZIONE (Bat Masterson @ 4/7/2023, 14:06) 
scusami Bemox, io sono un tuo grande fan dai tempi del tuo celebre metodo basato sulle “tabelle attuariali”, volevo chiederti se questo metodo che stai esponendo adesso è l’evoluzione di quello famoso, oppure è qualcosa di differente? Scusami ma non è chiaro.
Bat

No, questo e' un altro criterio di gioco, ma con le conoscenze che ho acquisito, potrei giocare anche quello relativo alle tabelle attuariali in maniera molto piu' proficua
 
Top
view post Posted on 5/7/2023, 22:39
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (Bemox @ 3/7/2023, 12:43) 
CITAZIONE (danbarc @ 3/7/2023, 11:39) 
Benché sia evidente una passione per la ricerca di strade nuove ed articolate, unita alla volontà di affrontare in forum le problematiche che si pongono, cosa pregevolissima per chi il forum l'ha creato e curato apposta, noto che alcuni passaggi sono da mettere a punto.. primo fra tutti,
Come si continua, cosa te ne fai di suggerimenti/consigli che potranno venire?
Prosegui comunque perché sai già dove vuoi andare (quindi cerchi conferme e supporto nei lavori) o sei anche disposto, pronto, a cambiare direzione e coglierli anche quando non sono nei tuoi programmi o nel tuo ordine di idee attuali?!?
Te lo chiedo con franchezza perché, su tuo suggerimento, ho letto tue discussioni altrove ed ho notato soprattutto il primo approccio..

Buona permanenza.. sul forum ed alla ruota!


La discussione che ho aperto ha la sola finalita' di indicare una direzione nella quale, a mio modo di vedere, e' opportuno "guardare" per trovare un modo proficuo per affrontare la Roulette. In quella direzione c'e' spazio per fare ricerca e sperimentazione, ognuno a modo suo e secondo quelle che possono essere le finalita' personali e le attitudini di ciascuno. Perche' farlo in un forum ? Perche' secondo me e' il contesto migliore nel quale le piccole conquiste che ciascuno puo' elaborare con le proprie conoscenze ed esperienze, possono diventare utili per molti e quindi anche per me e per i miei studi. Questo per rispondere un po' alla tua domanda Come si continua, cosa te ne fai di suggerimenti/consigli che potranno venire?

Per quanto riguarda gli altri temi che metti sul piatto vorrei ribadire che, come da logica del forum valutero' come elaborare le informazioni derivanti da questa discussione solo nell'ambito del tema trattato. Chiaro, stiamo parlando di variabili dipendenti, e su questo argomento valutero' se e come prendere in considerazione idee o suggerimenti. Su altri criteri di gioco o idee alternative a quella trattata in questa discussione si potrebbero/dovrebbero aprire thread diversi. Oppure nel caso si dovesse dimostrare che la direzione da me proposta non portasse a niente, sarebbe comunque molto interessante che il tutto fosse inserito nell'ambito di questa discussione.
Sono contento che tu abbia colto il mio invito a leggere le cose che ho scritto altrove, in modo che tu abbia potuto vedere come le mie idee sono cambiate nel tempo e quali erano del dettaglio le informazioni che mi mancavano per chiudere al meglio certi discorsi. Per questa ragione e per il fatto che non ho nulla da nascondere a nessuno, ti prego di rendere pubbliche le tue perplessita' che sembrano derivare da queste letture. Puo' essere che qualche mio atteggiamento manifestato altrove possa in qualche modo invalidare o rendere difficoltoso trattare questi temi. Nel caso fosse cosi' mi farebbe piacere che tu esponessi pubblicamente le tue ragioni, oppure se preferisci me le potrai comunicare in privato. Attendo tue, ciao


Con qualche domanda proverò a renderti evidenti alcune mie perplessità.. che non sono critiche negative, sia chiaro.. ma le risposte potranno poi permetterci di riflettere 'insieme', sfruttando quindi le conoscenze migliori dei partecipanti al forum (a questo serve il forum), verificando se le fondamenta dell'impianto sono pienamente solide o se vanno puntellate, qua o là.

Una domanda in premessa: sei tu che hai organizzato il foglio excel o segui le impostazioni di terzi?

E vengo alla prima domanda 'tecnica'. Nella mutualità che proponi, quanti giocatori ritieni utile impostare (e poi farci il differenziale) per le puntate? E perché tanti, non meno non più?

 
Top
94 replies since 27/6/2023, 13:44   3374 views
  Share