3..2..1..partenza!!! Ed ora osserviamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2020, 09:21
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE
[8/5 8:19] francescosav.z : ogni santa mattina mi basta collegarmi a roulette forum perdenti e ridere da matti....certo che ne hanno di fantasia per sparare tali stupidaggini.uno dei tanti geni che hanno stravinto la roulette ..ora milionario,tale casuale(uno dei tanti multinick)afferma che le osservazioni post lancio non gli servono per il croupier ma per la roulette...credo che gli misuri la temperatura in corso di tiro di pallina,non deve mai superare i 37 gradi,i numeri della roulette....invece oltre i 37 gradi entra in gioco theo,altro milionario.... :lol: :lol: :lol:


casuale(uno dei tanti multinick)afferma che le osservazioni post lancio non gli servono per il croupier ma per la roulette...
Io però quell'affermazione la ritengo abbastanza coerente con l'impianto (GC-Vb-..) cioè di una selezione definita post lancio in base ad una lettura 'illuminata' dei fattori fisici, velocità, tempi, passaggi da un certo punto/settore prestabilito (casella di partenza, 0,..).. per capire dove più probabilmente la pallina scenderà ed urterà una prima losanga (e poi...)..

Che poi l'impianto sia realmente utile e fattibile 'con la sola vista umana',
che sia gestibile senza dar nell'occhio con le puntate (puntate da mettere/togliere..),
che sia gestibile senza dar nell'occhio intorno a quel tavolo (presumendo che una persona, benché allenata, da sola non basti),
che sia ripetibile per più colpi.........

tutto questo lo trovo molto più improbabile... per gli umani..

Ma si sa, li scrivono l superesperti mondiali...


Buon forum!


 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 08:07

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
47

Status:


Vi spiego un test da me eseguito molti(purtroppo)anni fa in un casinò austriaco ,esperimento durato quasi 1 anno nei fine settimana,nel frattempo giocavo altri sistemi e contemporaneamente facevo questo:
premetto che allora c'erano le stupende vecchie roulette francesi con pallina d'avorio bella grossa e pesante,poche losanghe rimbalzi quasi mai irregolari,insomma il sogno per i visual players moderni,anche se allora si chiamava mano del croupier.catalogai 10 diversi croupier e segnavo su un taccuino per ognuno di loro lanci orari,antiorari,numero esatto di partenza del lancio e numero/minisettore di caduta della pallina.devo dire che è stato un lavoro pesante ,mitigato dallo splendido paesaggio che offriva quel casinò d'altri tempi.
tutto questo sperando che alla lunga ci fosse una sorta di "media"nei lanci e che alcuni settori per forza di cosa sarebbero stati privilegiati rispetto ad altri considerando sempre lo stesso identico punto di partenza:
d'altronde recentemente un premio nobel delle cazzate affermò questo:
Consideriamo un singolo croupier o anche una pluralità. Lo stesso croupier, come misurazioni in vitro hanno abbondantemente dimostrato lancerà la pallina con intensità variabile distribuita fra un minimo ed un massimo. Croupier differenti lanceranno con delle caratteristiche diverse.
Ma la distribuzione delle intensità, all'interno dell'intervallo dato, non è assolutamente casuale ma tende a a avere una distribuzione di tipo gaussiano. In altre parole, la maggioranza dei lanci sarà concentrata in un intervallo molto più ristretto. Stesso ragionamento per il rotore.
Alla fine la corretta conoscenza dei punti di partenza consentirà una inconfutabile riduzione della casualità della macchina.
Ebbene alla fine mi ritrovai con una "bibbia"dove ogni croupier fu catalogato su tutti i 37 punti di partenza del lancio della pallina e punto d'arrivo.il tutto ripetuto centinaia di volte.
alla fine con grande rammarico tutti i risultati furono identici ad una normale distribuzione del caso.
tutti i 37 numeri uscivano in maniera pressochè identica.....
chi avrà un QI abbastanza alto avrà capito cosa voglio dire,gli altri pazienza si rivolgano ai maestri.
le roulette di ultima generazione sono imbattibili anche strumentalmente.
se avessero qualche sentore di pericolo i casinò come per gli on line impedirebbero di puntare dopo il lancio della pallina.però pensandoci bene nel test che ho eseguito dovevo tenere conto di parametri fondamentali che solo da poco sono a conoscenza.seguire solo le roulette dal 1 colpo della giornata e possibilmente in giornate di sole,in modo che i raggi del sole filtrando dalla splendida vetrata alteravano la temperatura della roulette scaldandola e facendola diventare d'incanto un generatore non casuale.accidenti che mi sono perso... :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 18:25
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



CITAZIONE (francescosav.z @ 10/5/2020, 09:07) 
però pensandoci bene nel test che ho eseguito dovevo tenere conto di parametri fondamentali che solo da poco sono a conoscenza.seguire solo le roulette dal 1 colpo della giornata e possibilmente in giornate di sole,in modo che i raggi del sole filtrando dalla splendida vetrata alteravano la temperatura della roulette scaldandola e facendola diventare d'incanto un generatore non casuale.accidenti che mi sono perso... :lol: :lol:

L'olio (il lubrificante..), ancora non vi hai fatto riferimento.. ma bisogna conoscere i coefficienti di viscosità, la correlazione tra viscosità e temperatura e quella tra temperatura della ruota e temperatura ambientale (anche considerando, quindi, lo stato di salute, ad es. febbre, e quello emozionale di tutti i giocatori nei pressi della ruota, che ne determinano la temperatura corporea..)..
Quindi, test da rifare!!!



CITAZIONE (francescosav.z @ 10/5/2020, 09:07) 
le roulette di ultima generazione sono imbattibili anche strumentalmente.

Io su questo non ci metterei la mano sul fuoco.. per il principio 'non mettiamo limiti a quanto non conosciamo'.

1- Potrebbe esserci qualche strumentazione davvero efficace e capace di 'leggerne' abbastanza bene i vari parametri, tanto da aumentare le probabilità, con costanza ed accuratezza, a favore di chi la utilizza ---> e che quindi batterebbe la roulette del banco da gioco, spostando il valore atteso, da svantaggioso a vantaggioso... e pure a massa pari (e per quest'ultima ragione batterebbe anche la roulette intesa come 'generatore casuale', che rimarrebbe 'casuale' prima del lancio.. ma almeno in parte 'più prevedibile' dopo il lancio);

2- Potrebbe esserci qualche sistema (tecnica di selezione e manovra) capace di contrastare efficacemente, superandone in qualche modo gli effetti negativi, quello che generalmente è conosciuto come 'il problema degli scarti che uccidono'---> e che quindi batterebbe la roulette del banco da gioco con il grande ausilio di una manovra ben adeguata (del battere la roulette intesa come 'generatore casuale'.. che a dire di averla battuta deve intendersi 'a massa pari'.. trattarne non è argomento per questi lidi, ma da laboratori CIB..).



CITAZIONE (francescosav.z @ 10/5/2020, 09:07) 
se avessero qualche sentore di pericolo i casinò come per gli on line impedirebbero di puntare dopo il lancio della pallina.

E, ben sapendo che si tratta di attività di lucro, magari qualcuno lo impedisce pure..

..sempre qualora vi trovino un maggior rischio (e che questo sia anche quantitavamente significativo!!!) non già 'ricompreso' in quello totale previsto a monte..
e che tale maggior rischio non sia 'assorbito e ben compensato' dal volume di gioco in più portato dalla clientela che decide per quella particolare casa da gioco (o sito online) e non altre, solo perché lì 'si può puntare anche dopo il lancio'.
Insomma, fatti i debiti conti... sanno trarne le conseguenze...


 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 07:12

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
47

Status:


Predire con assoluta certezza la traiettoria della pallina nella roulette è un'impresa praticamente impossibile. In primo luogo, la pallina non è puntiforme ma ha dimensioni finite, può ruotare su sé stessa e possiede una propria elasticità. Inoltre entrano in gioco altri fenomeni difficili da quantificare in modo preciso, come ad esempio l'attrito con le pareti della ruota oppure la resistenza dell'aria. Per quanto possa apparire semplice, descrivere con equazioni semplici la dinamica della pallina è particolarmente difficile. Gli scienziati descrivono questi sistemi fisici come complessi, non solo per sottolineare quanto siano complicati, ma per ricordare che essi sono governati da equazioni molto complesse, solitamente non lineari, e da dinamiche di tipo caotico.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 07:18

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
47

Status:


Dan dopo la tua "approvazione"gli scienziati di roulette forum perdenti sti stanno crogiolando.guarda probabilmente e dico probabilmente una strumentazione poteva essere usata nelle vecchie ma vecchie roulette francesi,non so se ne hai mai vista una,gigante come la pallina della dimensione di un piccolo limone quasi....spazi tra le caselle larghi,lanci più o meno simili e comunque anche in quel caso basta un nulla per modificare l'esito finale.io ti ho specificato le roulette di ultima generazione,quella con velocità variabile del rotore,praticamente accellera e rallenta randomicamente,pallina leggerissima in teflon,che salta come una cavalletta.mi dispiace ma dalle università americane non mi giunge notizia di nulla di buono,con buona pace di thorp e shannon o altri.solo prove e risultati empirici nulla di più , nulla di dimostrato.ovvio che il commercio per i polli è sempre aperto.
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 07:43

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
47

Status:


comunque è vero Dan,non avevo calcolato l'olio la viscosità e forse anche l'aceto...
test non valido...buttato 1 anno... ^U^
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 14:58
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Ma certo.. Non ho scritto che una macchina possa mai leggere e prevedere la casella dove si ferma una pallina già lanciata, ma che nel complesso possa pesare abbastanza positivamente dalla parte di chi utilizza le sue previsioni da portarlo in vantaggio rispetto al banco.
Ad invertire il segno del valore atteso 'di fatto' e rendere il gioco battuto (anche e soprattutto lo scarto) non serve azzeccare tutte le previsioni: puó benissimo bastare che la macchina 'magica' escluda 12 caselle a colpo (quindi facendone puntare 25) e che mediamente riesca ad aumentare i colpi in cui si azzecca la puntata dai 25colpi su 37 di partenza (dati dalle normali probabilità quando si puntano 25numeri) a 31colpi su 37 (cioè rimarrebbe pur sempre la possibilità di risultare vincenti nonostante un certo margine di errore nelle previsioni..).



CITAZIONE (francescosav.z @ 11/5/2020, 08:18) 
Dan dopo la tua "approvazione"gli scienziati di roulette forum perdenti sti stanno crogiolando.

E perché mai?!? Io non ho mai scritto fosse impossibile.. ma possibile a certe ristrettissime condizioni che non ho mai visto verificate, neanche nelle prove fatte e pubblicate da PaoloPia (figuriamoci poi nelle sole parole dei tanti esperti del 'non casuale').



CITAZIONE (francescosav.z @ 11/5/2020, 08:18) 
Guarda probabilmente e dico probabilmente una strumentazione poteva essere usata nelle vecchie ma vecchie roulette francesi,non so se ne hai mai vista una,gigante come la pallina della dimensione di un piccolo limone quasi....spazi tra le caselle larghi,lanci più o meno simili e comunque anche in quel caso basta un nulla per modificare l'esito finale.io ti ho specificato le roulette di ultima generazione,quella con velocità variabile del rotore,praticamente accellera e rallenta randomicamente,pallina leggerissima in teflon,che salta come una cavalletta.mi dispiace ma dalle università americane non mi giunge notizia di nulla di buono,con buona pace di thorp e shannon o altri.solo prove e risultati empirici nulla di più , nulla di dimostrato.ovvio che il commercio per i polli è sempre aperto.

Beh, se è come nel caso che descrivi e cioè se tutta la casualità rimane garantita anche ben oltre il lancio, fino all'ultimo balzo.. allora convengo che nessuna macchina previsionale possa tenere 'botta' e che solo mago Zurlì possa prevedere qualcosa di buono (buonanima..).. e bisogna cavarsela solo con la strada della matematica.. ;P ;P


 
Top
6 replies since 8/5/2020, 09:21   8 views
  Share