Il trattato del (?) maestro casuale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2023, 08:25
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Dopo aver tentato di dare spazio a nuove stronzate tipo quella dei sogni..... potete notare come sia sceso un silenzio assordante sul trattato di mastro Armando. Hanno anche spostato le sez privata in basso.... tra le stronzate varie ed eventuali

Quello che si nota senza ombra di dubbio è il silenzio di tutti coloro che aspettavano il libretto..... sbavando.

Quando ho dieci minuti faccio la lista dei leccatori ante-libretto. ^_^ coloro che non hanno più neppure le palle per dire quello che pensano.
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 09:02
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
53

Status:


Ecco la lista dei 27 che hanno comprato il libretto e che hanno scritto almeno un post. Ovviamente non ho messo i tanti nick dei 2/3 campioni del mondo.

Vince il premio come miglior leccaculo di mastro Armando..... ADRIANO50. (lui vince a mani basse!!! :D)

Pochissimi hanno scritto dubbi sul libretto che però non hanno avuto nessun seguito.

adriano50
ROBIN HOOD1
Ton_1979
naminee22
olimpico
ironman79
anddodge
beauregarde
roulette1970
simone818181
protonia
abbbominio
MiMa17
mmauri51
Aiace24
maxorologi
Tavoloverde
aldobunino
valer3
uno.qualsiasi
666crypto
Markus68
2626
luxgio
Radetzky
Beppe66
Walter Valsecchi1
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 09:49

f1000

Group:
Bannato s.p.
Posts:
1,306

Status:


Tavoloverde????????
Walter Valsecchi?? su questo ti stai sbagliando al 100%
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 12:23
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (alan_ford @ 16/6/2023, 10:49) 
Tavoloverde????????
Walter Valsecchi?? su questo ti stai sbagliando al 100%

Mi sa che ti sbagli tu al 200% :D

Ti copio due messaggi presenti nella sezione privata.

CITAZIONE (Walter Valsecchi1 @ 18/5/2023, 18:49) 
Buonasera,
se stabilite un data qualche giorno prima io ci sarò(salvo imprevisti). San Marino,a mio avviso,è un casinò non adatto a noi sistemisti pochi tavoli e tanta confusione chi lo conosce può confermare. Meglio San Remo o Saint Vincent oppure Monte Carlo, scegliete voi x me uno vale l'altro. Saluto tutti a presto Walter

CITAZIONE (Tavoloverde @ 14/4/2023, 13:46) 
Dopo i preamboli del mio post precedente, adesso parlo del trattato. Oltre ad essere stato compilato in un ottimo italiano, è ricco di notizie e curiosità, alcune anche per me inedite, che a un dilettante potrebbero servire per approfondire moltissimo la materia e capire tanti meccanismi e segreti di questo bellissimo gioco della roulette.

Ho apprezzato molto il discorso sulle fallacie: là viene spiegato meticolosamente il perché nessuno vincerà mai ai tavoli.
Questo capitolo dovrebbe essere il vangelo per tutti noi giocatori!

Adesso parlo degli argomenti, secondo me, basilari del libro, quelle che potrebbero teoricamente cambiare il corso della propria storia di giocatore.

Volendo ripetere l'esperienza dell'autore, occorrerebbero anni di presenza in sala, aspettando possibilmente già il primo colpo, cercando di decifrare il fruscio e la visione della pallina per poter scartare i lanci anomali e magari a volte (a causa di rallentamenti del gioco o a causa del dispettoso "narice imbiancata" o altro) bisognerebbe mandare tutto all'aria e cambiare tavolo.
Quindi, nella pratica, potrebbe capitare di stare in piedi vicino alla ruota per un lungo periodo, buttando poi alle ortiche la fatica di qualche ora.

Pertanto, dopo aver trascorso molti anni a capire i lanci (leggi pag. 32), mi sembra di aver intuito che occorrerebbe contemporaneamente inventarsi un nuovo rapportatore stile Theo D'Alost, per poi effettuare pochissime puntate con pezzi da capogiro.

A mio modesto parere la grande lacuna di questo libro è quella di non aver voluto spiegare il metodo di gioco dell'autore. Avendo quest'informazione alcuni avrebbero potuto pensare di ricavarci qualcosa di interessante su cui studiare.
Qualcuno di voi potrebbe obiettare affermando: "Il maestro ha già scritto fin troppo nel trattato. Volevi la pappa pronta?". Beh, alla mia età, se qualcuno c'è veramente riuscito, dopo 50 anni di miei studi inutili e mie battaglie perdute, sicuramente sì!!!
E avrei voluto "la pappa pronta" per poter essere certo che la roulette è realmente battibile, non certo per sbancare i casinò.

Comunque, ripeto, se anche avessi avuto i precisi dettagli, alla mia età ormai più vicina ai 70 che ai 60 anni, vedrei certamente la cosa impraticabile! Dovrei trascorrere il prossimo decennio lavorando alacremente sui tavoli, per diventare, se tutto dovesse andare bene, straricco all'alba degli 80 anni? Anche se oggi avessi tutte le informazioni, non dedicherei il mio tempo al casinò per osservare attentamente la bilia che gira.

Leggo sempre a pagina 16 che Armando è certo che fra i suoi lettori "ci sarà qualche determinato e motivato personaggio che deciderà di seguire la sua strada, ma costui deciderà di dedicarsi anima e corpo, di far sacrifici."
Non credo sinceramente che per me possa essere la migliore cosa da realizzare, nella "terza settimana" della mia vita!
Ricordo per l'appunto le parole di Abantantuono quando compì 60 anni. Egli affermò: "La vita è formata da tre settimane ed io ho iniziato, con una buona dose di fortuna, la terza!".

Un sincero "bravo" a tutti coloro che riusciranno a emulare Armando: ma siano consapevoli che li attendono anni di duro lavoro per cercare di raggiungere la mèta! Non voglio essere disfattista ma i miei coetanei se lo scordino pure.

La prossima volta che metterò piede al Perla di Nova Gorica, il casinò che negli ultimi anni frequento più assiduamente, probabilmente noterò qualcuno di voi origliare e seguire attentamente la pallina che gira e penserò: "Ecco un allievo del maestro!!!", mentre io continuerò a giocare a massa pari perdendo inesorabilmente il mio 2,70%.

Scusatemi se adesso parlo un po' di me ma dopo aver provato per quasi 50 anni anni decine, decine e ancora decine di inutili sistemi, gioco esclusivamente a massa pari determinati numeri scelti tra i 37, secondo una mia particolare preferenza. Mi ritengo certamente un "giocatore medio", come ben descritto sempre a pagina 16 del libro, con una sufficiente conoscenza della materia. Nulla di più.
Quando faccio il mio gioco posso quindi fermarmi, andare al bar, parlare con qualcuno e poi riprendere senza stress anche in altro tavolo.
Capita che i miei numeri "me li tirino" più volte di fila e la mia felicità non ha eguali! Quando poi, raramente, esagerano con le ripetizioni il mio morale va alle stelle e trascorro una di quelle giornate da ricordare.
Infatti un giorno di metà maggio dell'anno scorso il croupier esagerò talmente tanto che l'ultimo pieno vincente lo lasciai quasi tutto di mancia e me andai senza controllare la successiva boule!
Indimenticabile! Dopo un'ora ero già di ritorno in macchina, colmo di tanti bigliettoni color arancione.

Le perdite invece le dimentico in fretta (leggi fallacia) e le considero le tasse da versare per poter trascorrere tanto tempo in luogo che mi ha sempre affascinato.

Continuerò a leggervi e con questo torno nell'oblio: ringrazio ancora Armando per la piacevole lettura del trattato.

BUONA FORTUNA, AMICI DI UNA BATTAGLIA INFINITA!!!
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 12:50

f1000

Group:
Bannato s.p.
Posts:
1,306

Status:


Mi erano sfuggiti
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 18:11

f100

Group:
Member
Posts:
431

Status:


anche a me,ma siccome io ci "vivo"a nova gorica da 35 anni,non ho mai visto nessuno ...chi vuole mi contatti in privato e ci vediamo al perla.
anche ieri i tavoli erano semideserti.
non a luglio che purtroppo per me sarò impegnato in altre "battaglie",riguardo il trattato non ho piu' nulla da dire,non e' di mio interesse.
cestinato punto e basta.
che senso ha fare ulteriori polemiche.
saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 18:48

f100

Group:
Member
Posts:
431

Status:


Devo anche chiarire un ulteriore punto.
Credevo(sbagliando)che dietro alla vendita del trattato ci fosse FM.
ora ne sono certo,lui non ha nulla a che vedere con la vendita,inoltre ho avuto la certezza che e' veramente uno dei piu' grandi professionisti di bj del mondo.
beato lui che in questi giorni e' a panama e ve lo garantisco!
detto questo ribadisco che la mia opinione sul trattato e' negativa.
aggiungo che grazie ai forum ho avuto la possibilità di conoscere utenti con cui stiamo intraprendendo percorsi interessanti,anche se siamo solo all'inizio.
ma sopratutto e mi permetto di dirlo senza avergli chiesto il permesso :D ,ho conosciuto di persona il grande Alan Ford.
Signori,un mito!
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 19:21

f10

Group:
Member
Posts:
58

Status:


CITAZIONE (naminee22 @ 16/6/2023, 19:48) 
Devo anche chiarire un ulteriore punto.
Credevo(sbagliando)che dietro alla vendita del trattato ci fosse FM.
ora ne sono certo,lui non ha nulla a che vedere con la vendita,inoltre ho avuto la certezza che e' veramente uno dei piu' grandi professionisti di bj del mondo.
beato lui che in questi giorni e' a panama e ve lo garantisco!
detto questo ribadisco che la mia opinione sul trattato e' negativa.
aggiungo che grazie ai forum ho avuto la possibilità di conoscere utenti con cui stiamo intraprendendo percorsi interessanti,anche se siamo solo all'inizio.
ma sopratutto e mi permetto di dirlo senza avergli chiesto il permesso :D ,ho conosciuto di persona il grande Alan Ford.
Signori,un mito!

ma vaffanculo tu e il professionista di panama
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 19:41

f100

Group:
Member
Posts:
431

Status:


Grazie,ricambio!
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 20:01
Avatar

Il giustiziere

Group:
Member
Posts:
506
Location:
Milano

Status:


naminee22
Ti sei fatto fare il lavaggio del cervello da qualcuno?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2023, 20:20

f100

Group:
Member
Posts:
431

Status:


Ripeto forse non sono stato chiaro.
il trattato per me e' cestinato,sai cosa vuol dire?
ho solamente detto che mi sono sbagliato su FM tutto qui e non aggiungo altro perche' non voglio entrare in polemiche e discussioni che non portano a nulla.
come sono sicuro che sia veramente un grande professionista di bj e che sia a panama,lo tengo x me.
ho conosciuto recentemente utenti di qualità decisamente superiori alle inutili polemiche che state facendo e che anche io ho fatto,non tiro la mano indietro.
e te lo ripeto ancora.
x me il trattato e' scritto bene come puo' essere scritto bene un romanzo,detto questo mi ha aiutato a progredire?
assolutamente no!
quasi tutto quanto scritto si sapeva,molto ovviamente bordeline ,basta chiuso.
perche' continuare a perdere tempo a criticare?
poi scusami,ho fatto un errore di valutazione su FM,e quindi?
chiudiamo qui il discorso,tanto chi ha capito ...ha capito...chi non vuole capire continui pure.
io ringrazio entrambi i forum perche' mi hanno dato la possibilità di conoscere utenti di spessore.
in ultimo aggiungo:quando hai problemi di salute e devi sottoporti a breve ad intervento chirurgico,che sai non risolverà il problema e che quindi sarai costretto
x tutta la vita a.....continui interventi,ti assicuro ,pensi diversamente e non hai tanta voglia di pensare tutto il giorno se hai buttato via 130 euro x un trattato.
vi saluto tutti,sinceramente di cuore.la salute vale piu' di 1000 trattati.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 12:28

f1000

Group:
Bannato s.p.
Posts:
1,306

Status:


Grazie Luca. Alla prox
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 01:42

f100

Group:
Member
Posts:
351

Status:


CITAZIONE (Cisana1950 @ 16/6/2023, 09:25) 
Dopo aver tentato di dare spazio a nuove stronzate tipo quella dei sogni..... potete notare come sia sceso un silenzio assordante sul trattato di mastro Armando. Hanno anche spostato le sez privata in basso.... tra le stronzate varie ed eventuali

Quello che si nota senza ombra di dubbio è il silenzio di tutti coloro che aspettavano il libretto..... sbavando.

Quando ho dieci minuti faccio la lista dei leccatori ante-libretto. ^_^ coloro che non hanno più neppure le palle per dire quello che pensano.

Non è questione di non avere le palle. Certe considerazioni preferisco tenerle per me perché lascio sempre aperta la possibilità di potermi sbagliare e non sarebbe corretto fare accuse sulla base delle mie considerazioni che non posso dimostrare in alcun modo.
Detto questo posso dire che personalmente, dopo la lettura del trattato, ho abbandonato totalmente la strada della non casualità. Ho avuto delle evidenze che mi hanno fatto perdere questa decisione, ma non mi permetto di lanciare nessuna accusa nei confronti di nessuno perché potrei sempre comunque sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 20:29
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
53

Status:


CITAZIONE (Aiace24 @ 18/6/2023, 02:42) 
Non è questione di non avere le palle. Certe considerazioni preferisco tenerle per me perché lascio sempre aperta la possibilità di potermi sbagliare e non sarebbe corretto fare accuse sulla base delle mie considerazioni che non posso dimostrare in alcun modo.
Detto questo posso dire che personalmente, dopo la lettura del trattato, ho abbandonato totalmente la strada della non casualità. Ho avuto delle evidenze che mi hanno fatto perdere questa decisione, ma non mi permetto di lanciare nessuna accusa nei confronti di nessuno perché potrei sempre comunque sbagliarmi.

Quindi puoi affermare che pensi possibile che il lungo studio che avrai per anni (lui parla di anni) ti porterà un giorno a scegliere con quasi totale sicurezza se puntare Rosso o Nero? E' una domanda.
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 21:26
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (Cisana1950 @ 18/6/2023, 20:29) 
CITAZIONE (Aiace24 @ 18/6/2023, 02:42) 
Non è questione di non avere le palle. Certe considerazioni preferisco tenerle per me perché lascio sempre aperta la possibilità di potermi sbagliare e non sarebbe corretto fare accuse sulla base delle mie considerazioni che non posso dimostrare in alcun modo.
Detto questo posso dire che personalmente, dopo la lettura del trattato, ho abbandonato totalmente la strada della non casualità. Ho avuto delle evidenze che mi hanno fatto perdere questa decisione, ma non mi permetto di lanciare nessuna accusa nei confronti di nessuno perché potrei sempre comunque sbagliarmi.

Quindi puoi affermare che pensi possibile che il lungo studio che avrai per anni (lui parla di anni) ti porterà un giorno a scegliere con quasi totale sicurezza se puntare Rosso o Nero? E' una domanda.


Dal post che citi, dove ne trai che ha scritto che intende studiare la non casualità?!?
Io vi leggo il contrario..

 
Top
186 replies since 25/2/2023, 09:04   7729 views
  Share