Il trattato del (?) maestro casuale?

« Older   Newer »
  Share  
FabrizioMa
view post Posted on 25/2/2023, 09:04




Poiché non ho possibilità di dire la mia nel forum prof, scrivo qua, sapendo che qualcuno sicuramente leggerà.

10/11/2022 Armando annuncia che scriverà il suo "trattato". Cinque paginate intere di post enfatizzanti l'arrivo del libro che cambierà la vita per tanti.

29/11/2022 Armando fa l'introduzione ben dettagliata di tutti i capitoli del libro. Anche qua enfasi! Promette che sarà pronto entro e non oltre gennaio. Tutti vogliono una copia autografata e numerata secondo la loro personale cabala.

12/01/2023 Il "trattato" è pronto e lo valuta un altro grande "maestro: Vallesurda in persona. Afferma che sarà indispensabile a TUTTI. Costo 130 euro.

21/01/2023 Il "trattato" è rivisto e corretto da Armando. E' pronto finalmente!!!

E qua cominciano gli acciacchi per il "maestro". Il vecchio dovrebbe avere 86 anni. Entra ed esce dall'ospedale. Nel frattempo decine e decine di post striscianti di buona guarigione. Nei mesi precedenti decine e decine di post per consigliare il "maestro" come distribuirlo e altro.

Essendo vecchio e malato ha potuto sì stilare un indice del libro veramente ben dettagliato (solo questo), purtroppo non ha trovato più il tempo di distribuirlo. Ha scritto che gli interessati non superano i 50.

Quindi 130 euro per 50 (siamo fiduciosi), 6.500 euro.

Ma se, come scrisse, vinse talmente tanti soldi in 35 anni di gioco da permettersi di vivere una vita da sogno (parole sue), perché a 86 anni, malato, acciaccato dovrebbe perdere il suo tempo a pubblicizzare e vendere per pochi soldi un libro che la soluzione non contiene (lo scrive chiaramente sempre lui e non avevamo nessun dubbio)?

Sarà un'altra bischerata del forum prof dopo l'Enygmista e PaoloPia?

Ma a che pro? Amano tenere per le "palle" gli UTONTI? Ma perché?
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 13:56
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Sul libro di Armando...

Da quanto si legge parrebbe che l'autore non abbia bisogno dei denari (almeno, questo è quanto risulta da quanto si ricava dalle parole scritte in quel forum) provenienti dalla vendita di un libro, per cui lo avrebbe prodotto per altri fini.

Ma generalmente perché si scrive un libro?

Potrebbe essere per il comunissimo (tra gli autori e gli editori) scopo di ottenere un introito dalla vendita o potrebbe essere un investimento che punta ad un ritorno non a breve e/o non necessariamente in denari.

Potrebbe essere una classica operazione promozionale 'lancio' (il primo titolo di una serie di libri in vendita che verrà) o anche un'operazione di propaganda volta a dar lustro ed illuminare l'autore e/o l'ambiente dal quale scrive.
Potrebbe esserci dietro solo un mero fine divulgativo, volendo egli lasciare ai lettori ed ai posteri la sua esperienza, in una sorta di passaggio di saperi ad altre generazioni (su questa ipotesi stona non poco la scelta di stampare in maniera tradizionale, 'su carta', quando un libro digitale semplificherebbe di molto la produzione e la diffusione... ma si può giustamente obiettare che se l'autore immagina il proprio 'libro' a fianco altri classici del settore, in una bella libreria in legno, ha tutto il diritto di produrlo in maniera tradizionale..).

Ovviamente, potrebbe essere un mix di motivazioni.. comprendente anche quelle su esposte.

La cosa certa è che l'autore intende raccontare la sua esperienza nel settore, condita da aneddoti, osservazioni personali, studi propri e non, ma non divulgare la ricetta di un metodo vincente né presentare dettagliatamente gli ingredienti per una ricetta di tal tipo: sono invece genericamente presentati ed attenzionati diversi ingredienti, per poi decidere in proprio quali scegliere.
Quindi trattasi di un volume.. 'formativo' , che può tornare utile leggere e conoscere (perché no? magari ci si trova qualcosa di interessante non ancora conosciuto o per confrontare le proprie conoscenze e modificarle o anche confermarle..).

Così come ritengo sia sempre ed ancor più utile, leggere una buona dispensa di Calcolo combinatorio o di Calcolo delle probabilità.


 
Top
Mario il Drago
view post Posted on 3/4/2023, 22:32




Ho finito di leggere il trattato.

Non ho trovato nessuno spunto praticabile per cercare una nuova via.

Un libro con tante curiosità e citazioni di studi e spunti del mondo ludico (alcune trite e ritrite), nulla di più.

Inutile la parte finale dedicata ai ricconi.

Per me deludente. Non vale certo i 130 euro. Poco più di un romanzo dell'ipotetica vita di un giocatore professionista.

Mia opinione personale, mi spiace.

p.s. Danbarc, leggendo il tuo post precedente sembrava che tu lo avessi già letto in anteprima.
 
Top
Mario il Drago
view post Posted on 4/4/2023, 07:08




Copio qua il messaggio integralo inviato al forum prof (forse lo cancelleranno e non vorrei aver perso tempo inutilmente)
===========================================================================
Ciao a tutti.

Temevo di scatenare un putiferio e così è stato. Comincio a togliere i dubbi sul fatto che abbia letto il romanzo.
____________
PREFAZIONE
di Domenico Vallesurda
Scrivo molto volentieri una breve prefazione all’opera del maestro Armando Casuale. E’ opinione comune che il caso possa essere studiato, ma solo da un punto di vista puramente probabilistico. Il calcolo delle probabilità, ben lungi dal poter essere discusso esaurientemente nelle poche pagine dedicate da Armando nel presente trattato, rappresenta una disciplina estremamente complessa, approfondita da autorevoli scienziati.
E autorevoli scienziati sono giunti a una conclusione: Al di la di ogni condizione momentanea, ogni colpo è un colpo nuovo. Nessuna
condizione può rendere più probabile un colpo: in ogni momento la pallina ha le stesse possibilità di cadere su qualsiasi numero, a prescindere dal ritardo, dalla frequenza o da qualsiasi altro parametro. Essa non ha memoria, non è influenzata dai tiri precedenti, non influenza i tiri successivi.
Non ha dunque alcun senso applicare un sistema o giocare a caso: alla lunga si perderà comunque a causa dell’imposta di gioco (tassa dello 0). Non a caso io stesso ho introdotto il concetto di “Gioco del comunista”: giocare sempre Rosso o qualsiasi altra cosa, frutto di qualsiasi ragionamento, è equivalente. Ciò nonostante lo studio della roulette ha impegnato centinaia d’autori in ogni epoca. Scienziati e persone comuni si sono cimentati nell’impresa. Costoro erano tutti visionari o poveri illusi? Alla roulette è impossibile vincere? Se così fosse, la soluzione sarebbe una sola, non giocare (e dedicare il proprio tempo e la propria intelligenza ad attività più serie). E’ ovvio che non tutti la pensiamo allo stesso modo. Io stesso ho elaborato una teoria, la Generazione Consequenziale, che mira, tramite un gioco sui settori, a sfruttare le particolari caratteristiche del generatore roulette. Negli anni le ore che dedico al gioco di tale applicazioni sono diventate sempre più numerose e, i risultati sempre
più incoraggianti. Anche il maestro Armando, ovviamente, la pensa diversamente, con una sua concezione della casualità (quella prodotta dalla roulette) diversa da quella comunemente accettata. Teorie nuove ma di origine antica che forse faranno cambiare per sempre il modo di leggere la roulette. Lo scopo del trattato non è quello di riportare una disamina teorica circa il gioco della roulette: esistono decine di volumi interessantissimi (anche se spesso poco chiari) nati con questo scopo. Allo stesso modo non è intenzione dell’autore approfondire aspetti descrittivi: anche
in questo caso sono numerosissimi i testi sull’argomento. Facendo tesoro degli insegnamenti dei grandi del passato e della sua inestimabile
esperienza il maestro ha elaborato la presente opera ove teoria, resa volutamente semplice e di facile comprensione, e pratica si mescola in modo magistrale allo scopo di fornire una vera e propria guida per sviluppare autonomamente il metodo per affrontare nel migliore dei modi l’impari sfida con sua maestà. Il materiale proposto da una parte costituisce il punto d'arrivo di numerosi studi e incessanti ricerche, dall’altro rappresenta un punto di partenza per successive evoluzioni. Dott. Domenico Vallesurda
Direttore:
www.beatablegames.com/
https://roulette.forumfree.it/
_____________________________

E' sufficiente per dimostrare che ho letto il libro, o devo pubblicarlo tutto?

-------------------------------------------------------------------------------------

Vedo (non è una novità) che il forum non accetta critiche e non vuole essere "disturbato". Dopo questo messaggio non scriverò più qua (esiste un altro forum di roulette, sicuramente meno letto ma più pacato e disposto a discutere serenamente. Chi vuole sapere di cosa parlo mi scriva in privato.) Esporrò là i miei dubbi. Invito i dissenzienti a farlo.

Vi assicuro che altri 4 (quattro) utenti mi hanno dato solidarietà e forse per paura di essere assaliti come il sottoscritto o anche essere censurati e/o bannati hanno evitato (fino adesso) di esprimere il loro pensiero. Il banned e la censura per i "non-allineati" fanno da padrone in questo forum: lo sanno tutti.

Ripeto: auguro tante vincite a chi saprà "sfruttare" il libro e emulare le gesta di casuale. Non sarà il mio caso. Non ho più a disposizione tanti anni di vita (come dice la maggior parte di voi, occorrono anni per capire dei fantomatici concetti), né tempo da dedicare a uno studio che sicuramente non mi porterebbe a nulla.

================================
alcuni messaggi privati reali di utenti che hanno letto il libro:

Ciao , spiega che bisogna studiare d'alost ,certo sistemi belli e pronti non ce ne sono ,pure io pensavo di trovare di meglio ma accontentiamoci !
---
Non ho ancora espresso un parere pubblicamente perché sto ancora a metà, però mi aspettavo molto di più e visto che già mi stai dicendo così allora non credo proprio che la seconda parte sarà chissà cosa, che delusione cazzo.
---
concordo,e' solo un romanzo pagato caro.
con questa io chiudo il discorso roulette.
se devo essere sincero?
armando non ha vinto quello che afferma di vincere e non ha il sistema che afferma.
ciao
---
Io ho letto solo i primi capitoli quelli della vita di Armando, stasera andrò avanti nella lettura, però cavolo pensavo ci fosse qualcosa di più concreto, ma anche altri sono rimasti male?
---

Mi affascinano più discussioni come il G7 (e qua vomitate tranquillamente i vostri giudizi :) )

Come dice Cannavacciolo alla fine di ogni puntata di "Cucine da incubo"... ADIOS!!!!

Edited by Mario il Drago - 4/4/2023, 08:36
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 08:05

f1000

Group:
Bannato s.p.
Posts:
1,306

Status:


Mitico aretino
una cosa.................Ma sei così scoppiato che ti guardi le trasmissioni di cucina? Una volta guardavi solo i porno ehehhehehehe adesso con l'andropausa solo la cucina ti rimane

Edited by alan_ford - 4/4/2023, 09:09
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 08:16

f100

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Condivido il tutto...👍
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 10:09
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Treviso

Status:


MMMHHHHHHMMMMM........ho fatto molto bene a NON FIDARMI ......meglio così. L'acqua calda è già stata scoperta da mo'......
Un saluto a tutti.
Kurz
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2023, 10:33
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (Mario il Drago @ 3/4/2023, 23:32) 
Ho finito di leggere il trattato.

Non ho trovato nessuno spunto praticabile per cercare una nuova via.

Un libro con tante curiosità e citazioni di studi e spunti del mondo ludico (alcune trite e ritrite), nulla di più.

Inutile la parte finale dedicata ai ricconi.

Per me deludente. Non vale certo i 130 euro. Poco più di un romanzo dell'ipotetica vita di un giocatore professionista.

Mia opinione personale, mi spiace.

p.s. Danbarc, leggendo il tuo post precedente sembrava che tu lo avessi già letto in anteprima.


No, certo. Non lo avevo letto.

Avevo letto solo l'indice e seguito (seppur saltuariamente) la lunga presentazione fatta sul forum roulette.forumfree.it e avendo una certa opinione delle persone coinvolte in tale presentazione, ho tirato un pò le 'mie' somme e fatto la 'mia' previsione (fossero così facili quelle alla roulette..... :woot: :woot: :woot:)

 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 12:48
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



In merito alla richiesta di sezione privata per discuterne in maniera riservata, ritengo che pubblicare un intero libro (ovviamente qualora l'autore abbia inteso ed operato affinché i suoi diritti siano protetti) non è possibile senza il consenso dell'autore stesso, ma che sicuramente è invece possibile riassumere un argomento lì trattato (talvolta se ne citano piccole parti che possano incanalare la discussione).

Se qualcuno vuole parlarne in un ambito riservato, è stata creata appositamente questa sezione , ma per accedervi occorre avere una password da richiedersi (per il momento solo a me) per messaggio privato.

 
Top
Mario il Drago
view post Posted on 5/4/2023, 08:15




Desidero riportare buona parte di un un messaggio privato di un utente che ha acquistato il libro. Ho eliminato solo parti che potrebbero farlo identificare e sicuramente non lo desidera. Là sicuramente non potrà scrivere queste parole: verrebbe immediatamente bannato e i suoi post cancellati.

Condivido pienamente il suo pensiero:
----------------------------------

Erano gli anni 90, ho comprato i sistemi di tutti ma proprio tutti i truffatori dell'epoca,, da Fabrizio Mauro, sì il tanto osannato direttore, a Tosoni, Murgia, Miserandino, Colosi, Manara, Zantiflore, Kuntz foundation, Mancuso, e forse mi dimentico qualcuno. Cifra spesa in sistemi e perdita di capitale, mostruosi!
Solo un illuso poteva credere a quello che non è altro che un forum di bugie assolute, e truffe quasi riuscite, vedi enigmista.
Poi da un po' di tempo a sta parte la teoria dei lanci anomali e del post lancio, solo perchè un test al pc li massacrerebbe.
Vallesurda ai tempi si chiamava statistico e credimi, se pensi che lui e Mauro siano stimati in America come fanno credere, allora non hai capito nulla.
Una cosa è certa. ho fatto leggere il trattato ad un mio vecchio amico, vero matematico e rettore x qualche anno di una nota università, si e messo a ridere... e mi ha detto: potevi pagarmi una cena e ti spiegavo le stesse cose, sulla fallacia o inutilità delle manovre, il resto si è rifiutato di leggerlo, eresie pure, parole al vento, inutili, complesse, apposta per l'ingenuo lettore. Ma ti rendi conto? Ascoltare il rumore della pallina o del cilindro, importante il primo numero perchè poi la lubrificazione e temperatura influenzano il risultato, la ridondanza, e altre parole inutili.
Mi fermo qui, vediamo come evolve la sezione privata, perderanno tempo e finirà con...non avete capito il maestro.
Certo che sporcarsi per pochi spiccioli dopo aver vinto milioni nel mondo :D mi sembra paradossale. ciao
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 09:24
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Treviso

Status:


Ciao a tutti,
Mi trovo perfettamente d'accordo su tutto quel che hai scritto...20 anni fa scrivevo già di D'Alost Marigny Sadia Zantiflore Della Moglie su questo forum....adesso che ho quasi 70 anni rileggo e vedo sempre le stesse cose....non si è progredito in nulla, anche i ciarlatani sono rimasti tali e quali....
Ciao a tutti ....ostrega....da alexviola, il Superciuk del Veneto....w la sbornia perenne...viva....(forse qualcuno si ricorderà di me...se è ancora vivo...:)))
 
Contacts  Top
Mario il Drago
icon6  view post Posted on 5/4/2023, 13:06




CITAZIONE (kurzweiler @ 5/4/2023, 10:24) 
Ciao a tutti,
Mi trovo perfettamente d'accordo su tutto quel che hai scritto...20 anni fa scrivevo già di D'Alost Marigny Sadia Zantiflore Della Moglie su questo forum....adesso che ho quasi 70 anni rileggo e vedo sempre le stesse cose....non si è progredito in nulla, anche i ciarlatani sono rimasti tali e quali....
Ciao a tutti ....ostrega....da alexviola, il Superciuk del Veneto....w la sbornia perenne...viva....(forse qualcuno si ricorderà di me...se è ancora vivo...:)))

Certo che mi ricordo! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 13:55
Avatar

f10

Group:
Member
Posts:
45
Location:
Treviso

Status:


 
Contacts  Top
Mario il Drago
view post Posted on 5/4/2023, 14:16




Per problemi gestionali con l'amministratore di questo sito ho deciso di interrompere la mia presenza in questo sito. Per ulteriori informazioni, se lo desiderate, potete scrivermi in privato.

Ringrazio Danbarc per l'ospitalità.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 14:46
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (Mario il Drago @ 5/4/2023, 15:16) 
Per problemi gestionali con l'amministratore di questo sito ho deciso di interrompere la mia presenza in questo sito. Per ulteriori informazioni, se lo desiderate, potete scrivermi in privato.

Ringrazio Danbarc per l'ospitalità.


<i> problemi gestionali con l'amministratore


gli avevo comunicato che, volendo uno spazio riservato per utenti a me e tra loro sconosciuti.. avrei chiesto (e tenuto solo per me..) un dato reale di ciascun utente che vi avesse partecipato..
Questo avrebbe tutelato me/il forum, nel caso qualcuno avesse inteso utilizzare il forum per diffondere/divulgare (e qualcuno più scaltro.. per vendere..) il testo di Casuale?..
E, benché a me interessi poco tutta la vicenda di quel 'trattato' (in fondo, ognuno scrive e mette in vendita ciò che vuole.. sta poi al compratore scegliere se e di chi fidarsi nel comprargli qualcosa..) perché mai dovrei facilitare queste eventuali azioni contro una recente pubblicazione, a rischio di doverne poi subire io le conseguenze (quando chi ne avrebbe le responsabilità, la farebbe franca, cancellando l'ennesima utenza...) ?

Talvolta molti utenti fanno semplici o normali cose che semplici o normali non sono.. soprattutto per chi ha la responsabilità di un forum (e si sa, in Italia chi ordina attentati o fa fallire l'Alitalia, la passa liscia e prende pure qualche presidenza o qualche buonuscita milionaria, mentre chi confida troppo nella buona fede altrui, finisce per ereditarne guai..)


Bontà loro...


 
Top
186 replies since 25/2/2023, 09:04   7725 views
  Share