Casualità nei risultati sportivi.. meglio di no

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 19/7/2021, 16:31
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Inizio ad accennare ad un argomento qui poco trattato, la casualità nei risultati sportivi.
O perlomeno, non è stato trattato direttamente ma, in maniera 'indiretta' e da diverse discussioni in questo forum, se ne potrebbe comunque trarre qualche spunto importante e decisivo.

In questo forum sono molte le discussioni che trattano di roulette e della sua generazione casuale, almeno considerando quelle 'ben controllate e verificate' dai tenutari.. presumo tutte.. (eccetto una, quella dove punta quel signore che sta per ore a segnare sul taccuino e dopo............)
Invece si è trattato poco della generazione dei risultati negli eventi sportivi, nella quale non c'è alcun sistema che garantisca la casualità dei risultati, tutt'altro. Eppure questo solo specifico aspetto può ritenersi determinante per la lotta al 'book'.
L'esperienza e la conoscenza derivata dal mondo roulette, ritengo possa suggerire qualche elemento 'vincente' per affrontare le scommesse sportive, può fornire una freccia potente per l'arco dello scommettitore 'organizzato'.

Se ci saranno interessati, alla prox.

Per ora, buonforum!

 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 14:31
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 19/7/2021, 17:31) 

Inizio ad accennare ad un argomento qui poco trattato, la casualità nei risultati sportivi.
...
L'esperienza e la conoscenza derivata dal mondo roulette, ritengo possa suggerire qualche elemento 'vincente' per affrontare le scommesse sportive, può fornire una freccia potente per l'arco dello scommettitore 'organizzato'.

Se ci saranno interessati, alla prox.


Se in 2 mesi non è stato manifestato alcun interesse, a prescindere dallo scarso numero di visitatori, evidentemente l'argomento non suscita grande interesse.

Forse perché l'argomento è già fin troppo conosciuto da chi ne ha letto e ritiene inutile dedicarci altro tempo in discussioni?!?
Forse perché l'argomento è distante e poco/nulla conosciuto da chi ne ha letto?!?
Forse perché è poco credibile che chi lo propone possa 'illuminare' strade particolarmente utili ed efficaci, ad ampia e/o sicura remunerazione?!?

Comunque sia, ne prendo atto e chiudo l'argomento.

 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 13:25

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


Forse perchè si raccoglie quello che seminiamo?
 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 15:35
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (logica mente @ 3/10/2021, 14:25) 
Forse perchè si raccoglie quello che seminiamo?


Sì, in linea di massima è così (ma non proprio sempre..) ed è anche giusto che sia così..

In linea di massima, ad es., qui si sono seminati alcuni spunti di riflessione importantissimi.. ma che questi abbiano lasciato il segno nei lettori, tanto da interessarsene o farli i propri punti fermi, non ci giurerei proprio.. (e sempre di semine poco produttive si tratta..)

E per venire allo specifico caso di questa discussione, qui avrei scritto di alcune utili evidenze nell'applicare alcune conoscenze del mondo roulettistico a quello delle scommesse sportive: non c'era un vantaggio per me nel presentare le mie osservazioni, io già le conosco,.. ma evidentemente chi ne ha letto non vi ha trovato un gran interesse. Ne tengo conto, lo spazio (forum) perde un'occasione di ulteriore tassello utile a combattere meglio il banco..
Ma non è il caso di sprecare inutilmente le poche risorse a disposizione ..
Alla prox.

 
Top
view post Posted on 7/10/2021, 16:54

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


Effetto cancrena: si preferisce vederla mangiarsi piano piano tutto, nella convinzione che forse, a dispetto della realtà conosciuta, si autodistrugge salvando il resto: e tutto contornato dalla esclusione/messa al bando di chi usa il metodo...."meglio tagliare prima... Gli evidenti risultati fanno parte del buonismo nella forma, che evidentemente è quella che ha maggiore presa.. come la cancrena. Diciamo che è un film che attualmente si vede molto: con la scusa del covid anche le cose assurde hanno preso valenza... se diamo importanza alla forma non ci possiamo (potete) aspettare risultati diversi.
La cosa giusta è quella dell'inutilità nello sprecare risorse inutilmente.
Se la cancrena si combatte con centimetri o millimetri... dove vogliamo andare? Ma il macete sembra uno strumento sconosciuto.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 11:46
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (logica mente @ 7/10/2021, 17:54) 
Effetto cancrena: si preferisce vederla mangiarsi piano piano tutto, nella convinzione che forse, a dispetto della realtà conosciuta, si autodistrugge salvando il resto: e tutto contornato dalla esclusione/messa al bando di chi usa il metodo...."meglio tagliare prima... Gli evidenti risultati fanno parte del buonismo nella forma, che evidentemente è quella che ha maggiore presa.. come la cancrena.

Se la cancrena si combatte con centimetri o millimetri... dove vogliamo andare? Ma il macete sembra uno strumento sconosciuto.


La cancrena è una patologia brutta e seria (degli organismi viventi tutti, a cominciare dall'uomo)..
Qui non è poi così tragica. In fondo si diceva di un forum che non viene granché utilizzato in quanto tale (peraltro in un settore in cui una certa 'cancrena' è presente ma è sicuramente altrove, non qui) e che invece viene letto ogni tanto di passaggio da alcuni visitatori/utenti (spesso alla sola ricerca del sistema vincente bell'e pronto e gratuito), e poco utilizzato o compreso a fondo..
ma ciò non significa necessariamente che sia sbagliato il forum o la forma o quanto scritto: potrebbe benissimo essere che non esista in forumfree un numero tale di interessati a 'vedere la realtà' con lo stesso punto di vista che si propone qui, che vogliano farne forum: anche qui vige il libero mercato e la libera scelta... non ci si può certo crocifiggere se i più fanno altre scelte ed i pochissimi interessati non hanno tanta voglia di condividere.

 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 13:05

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


Il libero mercato è dove si cerca di acquisire condivisioni, altrimenti si chiama selezione: ma senza un taglio di macete non c'è selezione.. nonostante i permessi o altro... anzi.
La scelta, sostanza o forma, fa la differenza e aiuta a seminare in terreni migliori .. l'importante che l'uva sia bella.. se poi non grada non è rilevante.. per i più.
Certe libere scelte... hanno portato ad avere classi rilevanti di basso livello: imprenditoriale, industriale, politico.... ormai il deserto culturale è la cosa più accreditante. E i risultati li vediamo: la fiorentina si mangia SOLO al sangue... ma ci sono ristoranti che ti fanno scegliere; per cui, in quel caso supporre di mangiare una carne di qualità è praticamente un mentire a se stessi. Eppure tutti chiedono come la vuoi cotta, perchè non importa la qualità... ma la forma... il prostituire la sostanza alla forma.
Ma i risultati poi dimostrano che il deserto è sempre un deserto.
E qui è stato fatto qualcosa di simile pensando che chi usava il macete era la causa di tutti i mali: le false speranze non portano mai alla qualità.
Ps chi non condivide lo fa perchè non ha molto da condividere o nulla di che... ma anche questo dipende dal livello, magari degli ignoranti se gli parli di cabala li vedi interesati... i meno ignoranti ti sputano in faccia (dove la forma non ha valore ovviamente).
Che dire,... per tutto il resto c'è mastercard... i ban non hanno prezzo.
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 15:31
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (logica mente @ 8/10/2021, 14:05) 
...E qui è stato fatto qualcosa di simile pensando che chi usava il macete era la causa di tutti i mali: ...

Sembrerebbe che tu conosca bene la storia di questo forum ed abbia da ridire sulla linea 'troppo' morbida, tanto che tu avresti consigliato un macete per 'sfoltire'.. ma in realtà la tua critica risulta abbastanza vana e fine a se stessa, cioè 'fare una critica negativa, stop'.
Non so proprio cosa ci vedi da sfoltire in questo spazio-forum.. (più di quanto sia stato fatto, intendo..).
A me va benissimo che sia uno spazio in cui leggere solamente e non postare.. Ovviamente, ciò vale per quando 'postare' significa rischiare di scrivere cose poco utili o addirittura dannose.. (ma visto che per la maggior parte dei casi succede proprio quello.. "stò col 5, a 7eMezzo "). Mi pare che a nessuno sia mai stato negato di scrivere post seri, intelligenti, utili.
Tu hai altre sensazioni/informazioni a riguardo?!?




CITAZIONE (logica mente @ 8/10/2021, 14:05) 
Ps chi non condivide lo fa perchè non ha molto da condividere o nulla di che... ma anche questo dipende dal livello, magari degli ignoranti se gli parli di cabala li vedi interesati...

Ecco, mi dai abbastanza ragione.. Quasi quasi siamo daccordo..
 
Top
view post Posted on 8/10/2021, 22:01

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 8/10/2021, 16:31) 
......... Mi pare che a nessuno sia mai stato negato di scrivere post seri, intelligenti, utili.
Tu hai altre sensazioni/informazioni a riguardo?!?
[/color]

certo che le ho.. come le hai tu e sai che in realtà quanto asserisci non è vero: forse non sai che mi hai fatto un favore a non farmi scrivere dove, alla fine, ha prevalso la forma e non la sostanza.
Ps... sanno tutti a chi appartiene questo nick, non è un segreto e la mia non è una critica... ho esposto i fatti e il deserto mi ha dato ragione e mi da ragione.
Adesso vi lascio ai vostri costruttivi silenzi... e ben educati.
In effetti mi dispiace di non poter entrare come tony63 solo per eliminare ogni mio intervento... sarebbe utile alla causa del... meglio educati ma senza alcun valore....
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 02:26
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (logica mente @ 8/10/2021, 23:01) 
CITAZIONE (danbarc @ 8/10/2021, 16:31) 
......... Mi pare che a nessuno sia mai stato negato di scrivere post seri, intelligenti, utili.
Tu hai altre sensazioni/informazioni a riguardo?!?
[/color]

certo che le ho.. come le hai tu e sai che in realtà quanto asserisci non è vero:


Non so a chi in particolare ti riferisci.. ma tu almeno stai scrivendo e non ti è mai stata negata la possibilità di farlo..


CITAZIONE (logica mente @ 8/10/2021, 23:01) 
forse non sai che mi hai fatto un favore a non farmi scrivere dove, alla fine, ha prevalso la forma e non la sostanza.


Quindi meriterei pure un ringraziamento.. Ma in realtà sarebbe immeritato perché, come scritto prima, tu stai scrivendo e non ti ho mai impedito di scrivere qui...


CITAZIONE (logica mente @ 8/10/2021, 23:01) 
Ps... sanno tutti a chi appartiene questo nick, non è un segreto e la mia non è una critica... ho esposto i fatti e il deserto mi ha dato ragione e mi da ragione.
Adesso vi lascio ai vostri costruttivi silenzi... e ben educati.
In effetti mi dispiace di non poter entrare come tony63 solo per eliminare ogni mio intervento... sarebbe utile alla causa del... meglio educati ma senza alcun valore....

Ora lo so, sì. Prima non avevo visto subito a chi appartenesse il nick.. l'ho abbinato a te da poco, Tony (un saluto da Bologna..). Io non frequento forumfree da un bel po'.. se non occasionalmente e di passaggio... e tanti nomi sembrano fatti apposta per far confondere, richiamare questo o quell'altro utente (peraltro fino a stamattina ci leggevo libera_mente, che è stato il nome di una lista civica a delle elezioni amministrative con cui mi dovetti confrontare anni fa.....).

Comunque, non capisco perché scrivi di non aver potuto scrivere qui.. e neanche perché vorresti eliminare ogni tuo intervento come Tony63..
e a dire il vero neanche a che pro?

Alla prox.

 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 08:39

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


Semplice:mi hai bannato tempo indietro
 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 18:02
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (logica mente @ 9/10/2021, 09:39) 
Semplice:mi hai bannato tempo indietro


Eh, come sei permaloso!!!
Era un ban.. amichevole..
Avessi voluto bannare te, avrei bannato tutti i tuoi nick di mia conoscenza.. invece di tuo ne bannai solo uno.. (o 'stefek' era anche tuo??? :D )

 
Top
view post Posted on 9/10/2021, 18:07

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


bene, siccome io preferisco usare quello e non gli altri.... chiudo la parentesi qui
Ps cmq sia hai messo tutto sotto chiave... e poi ti chiedi del deserto....una libertà a comodo.. come quella dei nostri emeriti governi.... ma alla fine arriva sempre l'equilibrio
... dimenticavo.. tu sei filogovernativo.. quindi non è un posto libero... e non è per me.
Divertitevi
 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 06:46
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (logica mente @ 9/10/2021, 19:07) 
bene, siccome io preferisco usare quello e non gli altri.... chiudo la parentesi qui


Preferisco..
contiene un concetto di libertà di scelta e diritto al rispetto della propria..
Ovviamente in un ambito condiviso è necessariamente un po' compresso, in quanto deve forzosamente circoscriversi a quanto consentito dalle regole comuni, che tutelano altrui libertà di scelta ed altrui diritti al rispetto.
Quando anarchia diventa l'auto-abilitazione per fare qualsiasi cosa, anche ledere libertà o rispetto o diritti di altri, vi si legge dentro il 'fascismo'.
Io (che per quanto interessi, non sono mai stato filogovernativo...ed anzi rifuggo dalle classificazioni tout court delle persone) certamente non sono la persona giusta per dar spazio a dette pratiche..

 
Top
view post Posted on 10/10/2021, 09:45

f100

Group:
Member
Posts:
165

Status:


si ovvio... è la corretta risposta di chi subisce/adotta la forma di regime: tradotto.. è il simil fascismo di colore rosso... le persone poco attente possono non notare certe cose e questo vi rfa credere di essere nel giusto solo perchè fate riferimento ai colori, la forma, ma non guardate la similitudine, la sostanza.
I regimi comunisti del resto non sono mai presi come esempio negativo.... chissà mai perchè.
E' cosa nota che chi ha un percorso di questo tipo ha una capacità di ragionamento limitata e cmq sempre influenzata da chi ha posseduto il loro cervello facendogli un lavaggio del cervello come si deve: erano bravi i russi... lo sono nel mondo euroasiatico .
In pratica si affidano semplicemente alle carente intellettive e riflessive (sopratutto).
Che tu fugga ( quando vuoi) è solo per auto giustificare certe carenze (ovvie): io mi posso permettere di dire di essere indipendente anche in quel senso..altri non so: anche perchè quando vediamo il nemico ( se vuoi ti ricordo chi era/erano i tuoi nemici) solo da una parte, è inutile dire di rifuggire dalle classificazioni... le facciamo (falsamente) inconsapevolmente.
Il deserto è un ovvio prodotto.
Preferisco... è un concetto che per chi ha/ha avuto il cervello in prestito a regimi/correnti di partito (tradotto.. compagni) ha un valore nullo e non è mai ben accetto proprio per le proprie carenze: per cui io, di nuovo, mi posso permettere di usarlo.. altri non ne sono in grado se non quei preferisco suggeriti da altri conti (compagne).
Le regole comuni.... altra scusa per utilizzare il ban in caso di incapacità a difendersi, ma sarebbe lungo da fartelo capire ( e forse impossibile).
Per una approfondita cultura.... che non guasta mai... cadere concettualmente da anarchia a fascismo à come cadere dal monte bianco e rotolare nel mare: diciamo che una forma di anarchia, se estremizzata/personalizzata vi si legge dentro un comunista e il concetto di totalitario (regime).
Magari hai conoscenza di anarchici provenienti dal mondo fascista? Vedi che quindi, inconsapevolmente i tuoi limiti/vincoli si esprimono tuo malgrado: e quindi per te usare tecniche di regime è naturale.
Ps... la cosa ridicola che ti smonta di nuovo che sostieni il nulla arrampicandoti sugli specchi dicendo che quel preferisco (il suo contenuto) non è qui possibile ma tieni le porte aperte a nick diversi: di nuovo si cade nella forma e non nella sostanza.... fai distinzione di nick ma non di persona. concetto poco gratificante per chi lo utilizza.
Del resto, visto che vivi a bologna fai parte è cmq accetti di buon grado anche le sardine che nella loro forma e non sostanza ti rappresenterebbero.
Il deserto....è la vostra essenza
Visto che ti piace scrivere, ovvio la carenza in questo deserto crea desiderio (altrimenti invece di scrivere cazzate e lasciarle lì... scriveresti qualcosa di intelligente e sensato (tradotto con una parvenza di sostanza), posta qualcosa inerente lo scopo del forum... e non solo cazzate comuniste ( che oggi vanno tanto di moda... e si vede nella realtà cosa sta succedendo... ma dubito tu possa vederla).
 
Top
15 replies since 19/7/2021, 16:31   163 views
  Share