Roulette a... soffione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2020, 17:26
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (oscar2000 @ 22/1/2020, 19:52) 
roulette a soffione che altro non sono che delle slot machine.


Slot machine? Come avverrebbe il controllo?
 
Top
view post Posted on 5/2/2020, 23:04

f100

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Nell'altra discussione ho inserito una sola permanenza della roulette a soffione e senza che io dicessi nulla Raf si e' accorto immediatamente che non era affatto regolare.
Ho una certa esperienza con macchinari a controllo pneumatico, addirittura ne ho costruito e' brevettato uno che mi annoda le mozzarelle, riesce a farle anche talmente piccole che manualmente sarebbe molto difficile oltre che dispendioso.
Non voglio insinuare assolutamente nulla, anche perché' la roulette non ha bisogno di espedienti per uscirne vittoriosa, pero' pensateci un attimo e vi agevolo su questo, se si volesse controllare una struttura semplicissima come la ruota dove tutte le 37 tasche sono in grado di emanare getti d'aria per espellere la pallina per poi essere spinta per la rotazione, come si potrebbe interagire?

Aggiungo.....
Immaginate se un giorno RAF si mette a giocare per dodici ore il suo numerino da 100 euro mentre tutti gli altri utenti giocano da 10 centesimi, come si potrebbe intervenire rimanendo nei parametri della casualità, della legge del terzo, chiamatela come volete?

Edited by oscar2000 - 6/2/2020, 00:14
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 00:15
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (oscar2000 @ 5/2/2020, 23:04) 
tutte le 37 tasche sono in grado di emanare getti d'aria per espellere la pallina per poi essere spinta per la rotazione


Ah, capisco il dubbio (io di automatiche ne avevo viste, ma mai con tasche capaci di... 'soffiare').

Tale potenzialità potrebbe essere usata in quella maniera.. temuta, solo se amministrativamente sono tenute e gestite come delle slot e non come roulette e questo sarebbe facile verificarlo.

 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 08:49
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
1,569

Status:


Scusami e secondo te come viene espulsa la pallina dalla tasca. Io invece non ho mai visto una roulette a soffione che funziona con criteri diversi.
Comunque sono d'accordo con te che è si tratta di un dubbio mio personale visto ciò che di potrei fare con un po' di aria e con semplice PLC o scheda costruita anche in casa.
Come ho detto la roulette non ha bisogno di espedienti ma se così effettivamente fosse perché adottare marchingegni per aumentare la casualità.
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 09:32
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (oscar2000 @ 5/2/2020, 23:04) 
Nell'altra discussione ho inserito una sola permanenza della roulette a soffione e senza che io dicessi nulla Raf si e' accorto immediatamente che non era affatto regolare.
..................

" La permanenza è sospetta per diversi motivi:
Statisticamente in 111 colpi l'evento delle 7 uscite si verifica con una frequenza altissima (vecchi studi, che si possono verificare);
La media di sortita dei numeri è 3,51 che corrisponde perfettamente alla media attesa su 130 colpi e ciò è poco reale (forse è RNG "pilotata") senza nessuno scarto manifestato durante il percorso;

Quindi direi di postare qualche permanenza difficile, ma reale (cioè numeri generati da una roulette meccanica) "

Non sono un esperto di questo tipo di roulette, ma i dubbi di Oscar mi sembrano ragionevoli.
Ho riportato sopra, nel riferimento all'altra discussione, ciò che avevo scritto senza sapere l'origine della permanenza però i motivi che ho indicato mi hanno insospettito; in particolare non il primo, dove l'assenza dell'evento ricercato era statisticame possibile, ma il secondo perchè una distribuzione che rispetta perfettamente le medie attese a diversi punti della stessa è molto improbabile se generata "casualmente". Ovviamente concentriamoci sull'avverbio "perfettamente" non sul rispetto delle medie (possibile).

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 16:03
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (oscar 2000 @ 6/2/2020, 08:49) 
Scusami e secondo te come viene espulsa la pallina dalla tasca. Io invece non ho mai visto una roulette a soffione che funziona con criteri diversi.


Le uniche automatiche che ho frequentato ed osservato da vicino (in Slovenia e/o Croazia) facevano scendere di 2-3 cm la struttura centrale, inclusa la base di appoggio della pallina quando è ferma, così da liberare per caduta la pallina dalla sua 'tasca' (tale struttura poi risaliva fino ad raggiungere la corona con i numeri, ricomponendo la forma, pareti e piano d'appoggio, delle tasche in cui si ferma la pallina).

Probabilmente la tecnologia applicata era precedente (più meccanica) rispetto quella di oggi (in cui tutto è spesso gestibile tramite software).

Rimane comunque la considerazione che, pur potendo avere un grande mercato, non sono state installate in ogni dove (così come fatto con le slot o le roulette software...) ed io ritengo perché non sono assimilabili 'amministrativamente' a quel genere di apparecchi da sala slot..


 
Top
5 replies since 5/2/2020, 17:26   71 views
  Share