Monocicli, bicicli, tricicli, quadricicli.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2020, 10:17
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (il sommo maestro @ 15/1/2020, 11:27) 
Benvenuto anche dal sommo mestro in persona
Se luigi parla di permanenza personale alla Marigny, nel senso di registrare numeri vinti o persi in qualsiasi ruota o contesto, è molto lontano dal capire i segreti del caso.
Se applica i +e i - sulla stessa ruota, in cicli circoscritti, allora è degno di attenzione


La mia speranza per luigi è che 'applichi i +e i - sulla stessa ruota, in cicli circoscritti', altrimenti sta scrivendo per nulla...
Mi rimane un po' oscuro il senso del post citato:
- è un messaggio in codice per pochi che già sanno di che si tratta?!? E luigi è tra questi?
- è semplicemente una critica alla metodologia di selezione di luigi (la permanenza personale di vinti/persi da più ruote.. )?!?
- è una critica 'funzionale' solo a poter poi richiamare un'altra metodologia 'chiaramente' (a detta del proponente..) più solida, (permanenza di +e- sulla stessa ruota, in cicli circoscritti..), che peró non viene né esplicitata né circoscritta? E viene solo richiamata perché a luigi è già nota (ma poi non ne apprezza i vantaggi..) o perché è tutto un giochino per incuriosire i lettori?!?

Ai poster (diceva Sani Gesualdi) l'ardua sentenza..

In attesa di saperne di più, nel frattempo proveró a scrivere cosa intendo io per..
'permanenza personale di vinti/persi'
'permanenza personale di vinti/persi da più ruote'
'permanenza di +e-'
'permanenza di +e- sulla stessa ruota'
'cicli circoscritti'.

Buona permanenza.. nel forum ed alla ruota.

 
Top
view post Posted on 21/1/2020, 16:07
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Premesso che trattasi di termini con significati variabili, convenzionabili, in quanto significati soggetti alle volontà e necessità di ciascuno che intende farne utilizzo... io con il termine

-'permanenza personale di vinti/persi'
intendo una permanenza che viene aggiornata continuamente mettendo in fila le proprie puntate fino all'ultima, permanenza nella quale V e P indicano se l'esito è stato azzeccato o meno . Ad es.
con puntate di 10pz sul R ed esito R, indico V
con puntate di 10pz sul R ed esito N, indico P
con puntate di 10pz sul R ed esito 0, indico N

tenendo una permanenza personale per ogni combinazione puntata (diversamente occorre una permanenza che tenga conto delle diverse probabilità delle combinazioni puntate)


'permanenza personale di vinti/persi da più ruote'
come sopra.. precisamente uguale..
in quanto, in assenza di altre, dimostrabili e dimostrate, motivazioni diverse, tutte le sortite pur se derivanti da più ruote, purché genericamente generatori casuali, risultano in tutto come se provenissero da una stessa ruota in quanto sottendono comunque alle stesse leggi che regolano le sortite per una sola ruota


-'permanenza personale di +/-'
intendo una permanenza che si aggiorna continuamente mettendo in fila le proprie puntate fino all'ultima, permanenza nella quale + e - indicano se il risultato finanziario della propria cassa tra prima e dopo la sortita, sia in vincita o in perdita. Ad es.
con puntate di 15pz e vincite per 44pz, un incremento di 29pz, quindi indico +
con puntate di 15pz e vincite per 9pz, un decremento di 6pz, quindi indico -
con puntate di 15pz e vincite per 15pz, nessuna modifica della cassa, quindi indico =

'permanenza personale di +e- sulla stessa ruota'
come sopra.. precisamente uguale..
in quanto, in assenza di altre, dimostrabili e dimostrate, motivazioni diverse, tutte le sortite pur se derivanti da più ruote, purché genericamente generatori casuali, risultano in tutto come se provenissero da una stessa ruota in quanto sottendono comunque alle stesse leggi che regolano le sortite per una sola ruota


'cicli circoscritti'
intendo porzioni di permanenza di ampiezza da decidersi secondo le finalità, ampiezza non necessariamente fissa durante lo scorrere della permanenza. Ad es.
cicli di 30colpi della chance R/N/0
cicli di n colpi della chance R/N/0, finché non si produce un vantaggio di R su N o di N su R, di 10 esiti
cicli di n colpi della chance R/N/0, finché R ed N non arrivano entrambi a 20 presenze


 
Top
view post Posted on 1/2/2020, 18:03
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Quanto qui scritto sul significato di alcuni simboli/termini (almeno per me), è funzionale alla presentazione di alcune osservazioni che poi permetteranno di 'ben poggiare' le basi di un metodo di selezione e/o di puntata, ove per 'ben poggiare' si intende impostarlo con alcuni accorgimenti che tengono conto di quanto la matematica ed altre conoscenze prevedono e suggeriscono a chi vuole affrontare la ruota, quale generatore casuale di numeri.

Uno degli aspetti più semplici da rilevare, nell'osservare la produzione dei sortiti della ruota, è che tale produzione risulta sicuramente caratterizzata da continua variabilità, se la si guarda 'per porzioni'.. cicli.. (quindi, evitando di entrare nell'ambito di grandezze che, per la legge dei grandi numeri, annullerebbero qualsiasi variabililtà e pertanto anche qualsiasi significato che invece rimane evidente nel 'particolare').

Cioè bisogna sempre considerare, proprio come succede con le lenti di un microsopio o di una fotocamera che, dovendo gestire una certa profondità di campo necessitano di una messa a fuoco per variare la nitidezza dell'oggetto da fotografare fino a quella desiderata, che a seconda di quel che si vuole rendere nitido in una osservazione dei sortiti della ruota, alcuni significati/elementi particolari risulteranno più evidenti (e altri poco o nulla).

A seconda dei parametri della nostra 'messa a fuoco', quindi, potremo vedere come si è comportata la ruota (e le diverse combinazioni che la caratterizzano..) in cicli da 4 colpi.. o in cicli da 10 colpi.. o in cicli da 40 colpi (o da 37 colpi, per chi crede nei cicli 'logici'... che però non hanno proprio nulla di più 'logico' degli altri..).. in cicli da 100 colpi .. in cicli da 400 colpi.. in cicli da 1000 colpi.. in cicli da 4.000 colpi.....

Ora, confrontare i comportamenti avuti in diversi cicli, può dare indicazioni molto utili, anzi.............


 
Top
2 replies since 16/1/2020, 10:17   135 views
  Share