Le scatole cinesi....., La logica della convergenza di scelte può aiutare nella selezione applicata alla roulette?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2020, 11:22
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Venendo alla tua domanda......è corretto trovare prima del limite dei 9 colpi situazioni dove la scelta è impossibile perchè presenta entrambe le situazioni.
È il prezzo da pagare al caso per avere la certezza che ciò avvenga nei 9 colpi, altrimenti il caso non sarebbe più tale. Ritornando ad un possibile gioco R/N, queste partite potrebbero essere conteggiate a parte, distribuendo l'eventuale esposizione nelle successive, oppure continuare con una nuova come se nulla fosse accaduto. Il giocatore che compie la scelta sulla base di questo principio continua ad essere "razionale".

Grazie per la risposta. Si potrebbe passare anche di livello (k4), oppure tenere la registrazione delle dozzine e spostare il gioco lì sopra.

Certamente, anche queste sono delle opzioni valide, ma ti potresti comunque ritrovare nella stessa situazione di prima e quindi dovresti riprendere in esame quelle che ho evidenziato sopra.

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Sono curioso di conoscere le tue idee interessanti, questo è anche uno dei motivi per cui ho iniziato questo tread.

Beh, ho provato a ripensare le chances in maniera diversa e, per esempio se guardo le sestine, invece di contarne 6 ne potrei contare 3 al manque e 3 al Passe ed impostare un gioco di tipo r3/k3. Questo è solo un esempio ma se ne potrebbero fare molti altri :woot:

Esattamente, e nulla impedisce di creare una rete che le contiene integrando i due principi esposti (Dirichlet e WdW/Ramsey) ;)

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Non ho compreso a cosa ti riferisci ".....la parte invece dove parli delle uscite dei numeri...."

Mi riferivo semplicemente all'esempio che avevi fatto dove indicavi di registrare le uscite dei pieni e giocare per quelli che arrivano (o oltrepassano le 7 presenze), insomma la seconda parte del tread.

Se esamini la sortita dei numeri, noterai che rispettano una precisa distribuzione di probabilità che tutti definiscono "legge del terzo" dove ci saranno sempre degli scarti positivi e negativi. Concentrandosi sui numeri in frequenza (li ho sempre preferiti perchè possono anche evidenziare un eventuale difetto della ruota) e ponendosi in una posizione nel futuro avrai in 120 colpi quasi certamente un numero ripetuto 7 volte, che a sua volta era nel gruppo di numeri sortiti 6 volte, che erano nel gruppo di numeri sortiti 5 volte, ecc. ecc. (scatole cinesi?), quindi se tu ritornassi dal futuro con questa certezza riusciresti a sfruttare a tuo vantaggio la cosa anche se nel viaggio hai dimenticato il numero sortito 7 volte? Oscar qualcosa ha capito.......

Siccome sei sempre pieno di sorprese volevo chiederti se puoi spiegare meglio cosa intendi tu per convergenze visto che magari è diverso da come l'ho sempre inteso io.

Come l'hai sempre inteso tu?

Per la nostra cosa in sospeso io sono sempre disponibile, se hai tempo ti aggiorno e ripartiamo.
Ciao

Ok
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 12:15
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,526

Status:



X Raf
Con le citazioni dei post hai margini di miglioramento... 😉
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 20:45
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
1,569

Status:


CITAZIONE (oscar2000 @ 7/2/2020, 11:14) 
Metto il programma a disposizione di tutti, lo eliminerò' fra un paio di giorni.

www.4shared.com/file/Jo1f8hr0iq/St...___GUT__Ma.html

.

Per coloro che utilizzeranno il peogramma faccio presente che i quadranti in giallo, sotto ogni colonna delle presenze dei numeri, fanno riferimento allo scarto Marigny che secondo l'autore non dovrebbe superare il coefficiente 5. Volendo lo si può prendere come riferimento ma vi dico già che con permanenze di casinò reali ho anche incontrato scarto 8.
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 22:09

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
359

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 7/2/2020, 11:22) 
Certamente, anche queste sono delle opzioni valide, ma ti potresti comunque ritrovare nella stessa situazione di prima e quindi dovresti riprendere in esame quelle che ho evidenziato sopra.

Sì certo infatti era solo un esempio

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Esattamente, e nulla impedisce di creare una rete che le contiene integrando i due principi esposti (Dirichlet e WdW/Ramsey) ;)

Io sto creando degli incastri tra varie opzioni r/k ma devo ancora leggermi Dirichlet e capire come posso sfruttarlo.

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Se esamini la sortita dei numeri, noterai che rispettano una precisa distribuzione di probabilità che tutti definiscono "legge del terzo" dove ci saranno sempre degli scarti positivi e negativi. Concentrandosi sui numeri in frequenza (li ho sempre preferiti perchè possono anche evidenziare un eventuale difetto della ruota) e ponendosi in una posizione nel futuro avrai in 120 colpi quasi certamente un numero ripetuto 7 volte, che a sua volta era nel gruppo di numeri sortiti 6 volte, che erano nel gruppo di numeri sortiti 5 volte, ecc. ecc. (scatole cinesi?), quindi se tu ritornassi dal futuro con questa certezza riusciresti a sfruttare a tuo vantaggio la cosa anche se nel viaggio hai dimenticato il numero sortito 7 volte? Oscar qualcosa ha capito.......

Ecco questa cosa me rileggo bene e vedo di capire meglio cosa vuoi dire

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Siccome sei sempre pieno di sorprese volevo chiederti se puoi spiegare meglio cosa intendi tu per convergenze visto che magari è diverso da come l'ho sempre inteso io.

Come l'hai sempre inteso tu?

Riferendomi agli incastri di cui parlavo sopra io ho sempre inteso la convergenza come lo sfruttamento di uno o più tipologie di gioco in cui puntare solo quando tutti indicano la stessa zona o numero o chances

Ciao
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 15:57

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
359

Status:


Ho letto qualcosa su questo principio di Dirichlet ed ho una domanda secca: è corretto assimilare questo principo alla variabile k=2 del teorema di WdW/Ramsey? Io credo di sì....
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 21:07
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (cencia @ 8/2/2020, 15:57) 
Ho letto qualcosa su questo principio di Dirichlet ed ho una domanda secca: è corretto assimilare questo principo alla variabile k=2 del teorema di WdW/Ramsey? Io credo di sì....

Si è corretto, però in particolare alla teoria di Ramsey ("...non esiste un disordine completo...") e ai suoi numeri (k=2), ma è differente dal teorema di VdW dove si ricercano le successioni aritmetiche (anche se il principio è lo stesso).
Se dallo svolgersi casuale degli eventi emergono regolarità, si può dire che queste regolarità emergano necessariamente, ossia non possono non emergere.
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 21:29
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (cencia @ 7/2/2020, 22:09) 
CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Siccome sei sempre pieno di sorprese volevo chiederti se puoi spiegare meglio cosa intendi tu per convergenze visto che magari è diverso da come l'ho sempre inteso io.

Come l'hai sempre inteso tu?

Riferendomi agli incastri di cui parlavo sopra io ho sempre inteso la convergenza come lo sfruttamento di uno o più tipologie di gioco in cui puntare solo quando tutti indicano la stessa zona o numero o chances

Ciao

Quella da te indicata è sicuramente l'interpretazione più logica, ma non necessariamente dev'essere esclusiva.
Si potrebbe usare la convergenza, per esempio, anche per differenziare il valore della puntata.
Devi partire dal presupposto che il costituente di ogni chance è il numero, quindi è questo che diventa la sintesi della convergenza delle scelte.

Quindi non solo il quando, ma anche il quanto e il cosa scommettere....... le basi per una buona selezione.


Buon forum, Raf

 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 21:42

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
359

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 8/2/2020, 21:07) 
CITAZIONE (cencia @ 8/2/2020, 15:57) 
Ho letto qualcosa su questo principio di Dirichlet ed ho una domanda secca: è corretto assimilare questo principo alla variabile k=2 del teorema di WdW/Ramsey? Io credo di sì....

Si è corretto, però in particolare alla teoria di Ramsey ("...non esiste un disordine completo...") e ai suoi numeri (k=2), ma è differente dal teorema di VdW dove si ricercano le successioni aritmetiche (anche se il principio è lo stesso).
Se dallo svolgersi casuale degli eventi emergono regolarità, si può dire che queste regolarità emergano necessariamente, ossia non possono non emergere.

Grazie della risposta ed è chiaro quello che vuoi dire, a me serviva la conferma per un'idea che ho in mente :D
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 22:00
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (oscar 2000 @ 7/2/2020, 20:45) 
CITAZIONE (oscar2000 @ 7/2/2020, 11:14) 
Metto il programma a disposizione di tutti, lo eliminerò' fra un paio di giorni.

www.4shared.com/file/Jo1f8hr0iq/St...___GUT__Ma.html

.

Per coloro che utilizzeranno il peogramma faccio presente che i quadranti in giallo, sotto ogni colonna delle presenze dei numeri, fanno riferimento allo scarto Marigny che secondo l'autore non dovrebbe superare il coefficiente 5. Volendo lo si può prendere come riferimento ma vi dico già che con permanenze di casinò reali ho anche incontrato scarto 8.

Alfonso c'è un errore nella formula Marigny che applichi nel foglio che hai allegato..........pertanto anche i valori che hai riportato sopra non possono essere attendibili (scarto 8??)

Nelle celle nascoste (AV11, AV26, ecc.) dove riporti il valore C=numeri di colpi estratti della chance osservata, concordi con me che per quelli a 0 sortite il valore di C dev'essere sempre a 0?
Invece per il gruppo a 1 sortita il valore C è uguale ai numeri del gruppo moltiplicato 1 (sortite), ma quelli a 2 sortite C è uguale ai numeri del gruppo moltiplicato 2 (sortite) e così via per tutti i gruppi fino a 10.
Poi dovresti utilizzare la formattazione condizionale sul valore assoluto, così potresti avere sotto controllo non solo lo scarto da ritardo ma anche quello da frequenza.

In ogni caso questo valore (dopo che lo hai corretto) è interessante osservarlo nel percorso che compiono i numeri nelle loro sortite, forse è anche meglio del GUT se lo osservi con attenzione potresti avere dei suggerimenti di gioco.

Correggi le formule, effettua qualche test manuale e fammi sapere.


Alla prossima, Raf
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 22:05

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
359

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 8/2/2020, 21:29) 
Quella da te indicata è sicuramente l'interpretazione più logica, ma non necessariamente dev'essere esclusiva.
Si potrebbe usare la convergenza, per esempio, anche per differenziare il valore della puntata.

Corretto, in effetti mi sono dimenticato di citare anche questo aspetto. A posto.

CITAZIONE (Rafelnikov @ 8/2/2020, 21:29) 
Devi partire dal presupposto che il costituente di ogni chance è il numero, quindi è questo che diventa la sintesi della convergenza delle scelte.

Quindi non solo il quando, ma anche il quanto e il cosa scommettere....... le basi per una buona selezione.

Non sono ancora arrivato ai pieni ma proverò.

Credo che un'idea di me ormai te la sarai fatta pertanto, a questo punto, vorrei chiederti una cosa molto semplice (a vantaggio di tutti) e che si ricollega un po' alla mia digressione filosofica: stai dicendo agli utenti che se studiassero ed applicassero i due principi (per il quando, quanto e cosa) troverebbero una soluzione vincente?

Ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 8/2/2020, 23:18
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (cencia @ 8/2/2020, 22:05) 
Credo che un'idea di me ormai te la sarai fatta pertanto, a questo punto, vorrei chiederti una cosa molto semplice (a vantaggio di tutti) e che si ricollega un po' alla mia digressione filosofica: stai dicendo agli utenti che se studiassero ed applicassero i due principi (per il quando, quanto e cosa) troverebbero una soluzione vincente?

Ciao e grazie

Non lo so. Potrebbe accadere, ma anche no......essere vincenti non è semplice, anche avendo un buon metodo.
Come ha fatto notare Alcool......bisogna anche saper leggere fra le righe.


Anche tu ormai ti dovresti aver fatto un'idea di me.............
rispetto alle tante sciocchezze che si leggono in giro, dove viene rimescolata la solita fuffa dai soliti nick vincenti e massime autorità del gioco, fino ad arrivare al paranormale, credo che in questo tread ci siano tanti concetti che possono essere utilizzati per cambiare il proprio approccio al gioco.
Può bastare? Non credo, ma il terreno sarebbe fertile.......

Ho iniziato questa discussione perchè Dan aveva promesso un regalo e per i miei eventi tristi di cui tu sei a conoscenza.
Non ho nessun altro fine e non voglio illudere nessuno, quindi.......
Non c'è partecipazione, ad eccezione di Alfonso, quindi penso di aver scritto pure troppo.

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 14:22

f100

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Fatto RAf, la ripetizioni all'interno della formula ( -2*C) mi ha ingannato, poi il copia incolla ha fatto il resto.
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 17:57

f100

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Corretta la formula Marigny ed inserita un'altra riga con il valore assoluto. In giallo verrà' sempre evidenziato il massimo valore ma non ho capito come lo vuoi sfruttare.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Edited by oscar2000 - 12/2/2020, 12:14
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 21:20
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (oscar2000 @ 9/2/2020, 17:57) 
Corretta la formula Marigny ed inserita un'altra riga con il valore assoluto. In giallo verrà' sempre evidenziato il massimo valore ma non ho capito come lo vuoi sfruttare.

www.4shared.com/file/Gxfp51Ntea/St...___GUT__Ma.html

Ciao Alfonso,
ti ho solo segnalato l'errore nella formula e ti ho suggerito di verificare il gioco che già stavi effettuando controllando l'andamento di questo valore.

Come ti ho già scritto questa formula non mi piace, secondo me non è adatta a misurare l'andamento dello scarto.....quindi la prima cosa che farei è cambiarla e poi verificare se esiste una correlazione con la sortita dei numeri dei gruppi arrivati a certi valori di scarto. Quindi andrebbe usata come trigger per giocare e scegliere un gruppo di numeri piuttosto che un altro.
Tutto da verificare, ma visto che mi avevi chiesto le tabelle delle medie GUT........

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 16/2/2020, 21:23

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
359

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 8/2/2020, 23:18) 
Non c'è partecipazione, ad eccezione di Alfonso, quindi penso di aver scritto pure troppo.

Ok, allora proviamo a partecipare.
L'indicazione fornita nei primi interventi, riguardava quella di una convergenza fra il teorema di VdW ed il prinicipio Direchlet. Come avevo già scritto in un mio precedente post, le classiche 6 sestine possono essere viste da un'altra angolazione, in questo caso parleremo invece delle terzine: immaginate 6 giocatori corrispondenti alle 6 sestine i quali registreranno nelle rispettive colonne l'uscita delle terzine che avranno solo il valore 1 o 2 (es esce il 19 sarà la terzina 1 della sestina 4 e cosi via) ed in questo tipo di registrazione si giocherà per i parametri r=2/k=3 del teorema di VdW. La convergenza col principio di Direchlet, dopo anche la conferma avuta da Raf, verrà cercata usando le chances MQ/PS dove si registreranno le rispettive sestine e si giocherà per i parametri r=3/k=2.
Se volete divertirvi fate una prova col gioco a massa e poi con una riduzione logica sulle terzine per vedere cosa succede, il trucco sarà quello di trovare una manovra/meccanismo (o altro) per sfruttare questi movimenti/convergenze al fine di uscirne vincenti.

Edited by cencia - 17/2/2020, 00:18
 
Top
240 replies since 28/12/2019, 14:08   9175 views
  Share