Le scatole cinesi....., La logica della convergenza di scelte può aiutare nella selezione applicata alla roulette?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 08:47
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (jakjoliet @ 9/9/2020, 02:52) 
Grazie.
Scusa ma sono col cellulare e non riesco a visualizzare la chat, se vuoi puoi ripeterelo qui.
Quindi per capire se sto leggendo correttamente, al 12esimo colpo avremmo 4 numeri ritardatari, 4 circa sortiti una sola volta e 2 circa sortiti due volte.. e le altre sortite sono irrilevanti..

Direi di si, precisando che quei valori sono da intendersi "mediamente" sulla base delle probabilità di una terzina (zero incluso 3/37) e ciò spiega i decimali. Ovviamente in 12 colpi non possono esserci decimali, quindi sulla base del gruppo che arrotonda all'intero, gli altri devono necessariamente "collassare" e diventare interi. Quindi è importantante non sottovalutare la forza di ciò che supera lo 0,50 (nel tuo caso gli arrotondamenti che hai fatto non quadrano i colpi e nemmeno le terzine, cioè per quadrare le terzine il gruppo a 0 uscite deve passare a 6 e, nel contempo, sono sortiti 4 zeri per quadrare i colpi).
Riprendendo il tuo esempio al 12 colpo mediamente potremmo avere:
5 terzine uscite 1 volta;
2 terzine uscite 2 volte;
1 terzina uscita 3 volte;
4 terzine uscite 0 volte.
Totale 12 terzine in totali 12 colpi.

La famosa "legge" del terzo è semplicemente (per chi la capisce) una distribuzione (binomiale) di probabilità.


Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 11:40

f10

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Chiarissimo
Stavo notando anch'io l'effetto di questi arrotondamenti che non sono poi così tanto trascurabili..
Ora resta da capire se la cosa si possa sfruttare in qualche modo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2020, 13:29

f10

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
47

Status:


Fatto curioso...se giocato in mutualità lo schema corretto di Raf cambia completamente le percentuali....
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 19:44
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 1/5/2020, 16:10) 

Ho spostato qui alcuni messaggi inviati in messaggeria..

Visto che c'è una discussione apposita... e magari ciò può permettere un più corretto svolgimento e comprensione della discussione anche per altri che la leggeranno in seguito..


[1/5 10:09] Rafelnikov: Ciao Alfonso, hai fatto qualche progresso? Forse qualche trigger per quel gioco sulle ripetizioni lo potrei trovare....
...........

[1/5 15:16] Rafelnikov: Alfonso, mi riferivo allo schema della distribuzione binominiale....tipo GUT

[1/5 15:20] Rafelnikov: Si possono creare dei trigger point per entrare in gioco e per uscire.....mi è venuto in mente per caso...farò delle prove. In pratica bisogna seguire la curva e inserirsi quando lo scostamento è marcato se la permanenza segue l'andamento medio, si vince

[1/5 15:21] oscar2000: Anche li Raf una sola linea di gioco mi porta inevitabilmente a trovare la permanenza contraria NON SONO D'ACCORDO

[1/5 15:22] Rafelnikov: Costruisci una curva media e sovrapponi quella della permanenza

[1/5 15:27] oscar2000: entrare ed uscire con scostamenti marcati lo sto adottando con un sistema sul Sanary e spesso e volentieri i grafici sono ascendenti a massa pari

E' passato molto tempo dal mio ultimo intervento e, dopo aver fatto qualche giro sui soliti forum, continuo al leggere le solite cose con un diffuso scetticismo sulle possibilità di trovare una soluzione.

Ho evidenziato uno scambio in chat con Alfonso perchè voglio pubblicare UNA SOLUZIONE mediante un grafico che riepiloga i risultati di un gioco pre-lancio a massa pari basato esclusivamente sulla cd. "Legge del Terzo" (sarebbe stato più corretto inviare questi risultati a Zantiflore visto i suoi lunghi studi e competenza sull'argomento). Questi risultati sono una dimostrazione della possibilità di sfruttare le caratteristiche particolare del "generatore casuale" roulette in maniera sistematica.
Si tratta di 96.356 colpi giocati con puntata base di 1 pezzo su una permanenza reale di 120.000 colpi e la cassa finale chiude a +39.231 pezzi. La varianza della cassa, che rappresenta anche quella del gioco, è rappresentata dall'andamento della curva. Sono cicli chiusi, giocati indipendentemente dalla cassa con un'escursione da un minimo di -250 ad un massimo di 285 pezzi.

Ld-T-a-massa-pari

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 15:42

f100

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Bel grafico Raf, anzi mai visto nulla di simile, esce così solo se lo disegni :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 21:09
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


Ciao Alfonso,

capisco lo scetticismo.....ma lo dovevo agli sviluppi di questa discussione senza la quale non avrei avuto lo stimolo a cercare una soluzione sulla LdT.....anche tu hai contribuito. Fammi avere una tua permanenza così oltre al grafico ti indico anche le singole partite che sono sempre dello stesso numero di colpi (13). Nei nostri scambi hai avuto modo di percepire che guardare le stesse cose da un altro punto di vista cambia radicalmente la prospettiva e i risultati.
Sto riflettendo sulla possibilità di divulgare questa metodologia, però vorrei capire il modo migliore per farlo....infatti sto seguendo i recenti sviluppi di Shadow della sua app che fornisce le statistiche su diversi tavoli di gioco....potrebbe essere utilizzata anche per fornire le giocate di questa metodologia. Oppure un bot che la possa giocare con attivazione/disattivazione in maniera centralizzata.

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 17:48
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,868

Status:


Ciao,
Oltre all'app Android ho iniziato anche una versione per Windows, molto simile a quella Android. Raf, valuta che anche un bot potrebbe ricevere gli stessi dati dell'app, con la differenza che un bot poi pensa anche a giocare in tutta autonomia. Iniazialmente ho fatto l'app per puro divertimento, ma poi mi sono reso conto che è molto simpatico avere in tempo reale i numeri di tutti i tavoli live degli online... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2021, 07:57
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
1,569

Status:


Grafico del test effettuato da Raf utilizzando una permanenza che io avevo nel mio archivio.
Giocato a massa pari 1.847 partite, chiude a +9.165 pz.
Davvero sorprendente, penso che dovresti optare a realizzare un progetto con shadow2008

Cattura_15
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 18:19
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


X Shadow

Seguo con attenzione gli sviluppi della tua piattaforma e avevo già immaginato che potesse funzionare anche con un Bot.
Non ci sarebbero problemi di spese, perchè è semplicissimo farsi finanziare dai casinò.
Ovviamente posso anche finanziare tutto il progetto senza problemi, il motivo della mia riflessione è pò più complicato....da spiegare di persona e non su un forum.


X Oscar

La tua permanenza è di 28.954 boules, ne sono stati giocati 24.011 con il risultato che hai riportato.
Aggiungo anche che non è necessaria la "non casualità" che di solito si invoca per giustificare un vantaggio, infatti funziona anche su RNG. È sufficiente che ci sia un'estrazione di un numero dei 37 disponibili in un ciclo chiuso con reimmissione del sortante, in pratica sfrutta la distribuzione binomiale della sortita dei numeri (LdT).
Ciò che tutti hanno intuito osservando la regolarità della distribuzione binomiale, tale da definirla "legge del terzo", è sfruttabile e programmabile quindi posso dimostrarlo a chiunque e dovunque, anche con permanenze generate casualmente (random.org).

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 13/7/2021, 17:02
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,868

Status:


Ciao Raf,
Comprendo che hai i tuoi buoni motivi per i quali riflettere, per quanto mi riguarda ho sempre rispettato le decisioni degli altri, e so bene che di certo ci sono argomenti di cui non si può scrivere in un forum.
Riguardo alla piattaforma che ho realizzato, beh è nato tutto come per altre cose che faccio, per divertimento e per provare cose nuove. Però credo che se sfruttata in un determinato modo, potrebbe essere davvero utile, naturalmente non mi riferisco al semplice gioco di seguire i ritardi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2021, 09:16
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 11/7/2021, 19:19) 
Aggiungo anche che non è necessaria la "non casualità" che di solito si invoca per giustificare un vantaggio....
Buon forum, Raf

E' un'affermazione con diversi risvolti.

Una parte della stessa dice che ricercare la 'non casualità', sempre ammesso che 'alla lunga' possa r-esistere davvero e che la si possa utilizzare a tutt'oggi (senza che i tenutari, che controllano tutto dei lanci, lo sappiano e, avendolo saputo, che lo permettano?!? :=/: ) benché concettualmente vantaggioso è solitamente un'invocazione... mf_popeanim
In fondo è sempre come cercare una ruota scompensata tra tante case da gioco: tanta buona fortuna, a chi la cerca ed a chi l'ha trovata!

Un'altra parte dice che si può ottenere un 'vantaggio' (pur non invocando quella 'non casualità') ma potendo e sapendo cogliere negli aspetti della casualità dei fattori sfruttabili con qualche tecnica.
Ovviamente, così detta, la seconda è da.. Field! Spero di potermi dedicare anche io a leggere bene la discussione per capire e verificare su cosa poggia tale tecnica.

Intento, buonforum!

 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 10:50
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (shadow2008 @ 13/7/2021, 18:02) 
Ciao Raf,
.....
Riguardo alla piattaforma che ho realizzato, beh è nato tutto come per altre cose che faccio, per divertimento e per provare cose nuove. Però credo che se sfruttata in un determinato modo, potrebbe essere davvero utile, naturalmente non mi riferisco al semplice gioco di seguire i ritardi.

Ciao Nino,
conosco ormai i motivi che ti spingono a realizzare i tuoi programmi e condivido l'utilità di alcuni "strumenti" che hai realizzato nel tempo per supportare il gioco on line. Il fatto che "potrebbe essere davvero utile" ne sono convinto proprio perchè in questo periodo ho avuto modo di approfondire il gioco on line e strumenti come i tuoi sono quasi indispensabili per il giocatore tipo, altrimenti in balia degli eventi. È difficile restare lucidi e freddi ai ritmi imposti da questo tipo di gioco.
Volendo accennare alle mie riflessioni, prova a metterti nella condizione di utilizzare la tua piattaforma con la possibilità (anche con un bot) di fornire previsioni che fanno vincere il giocatore e cerca di anticipare le possibili soluzioni alle eventuali problematiche che dovessero sorgere. È fattibile, ma non banale. Fornire solo statistiche può essere più semplice.

Alla prossima, Raf
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 11:47
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 15/7/2021, 10:16) 
CITAZIONE (Rafelnikov @ 11/7/2021, 19:19) 
Aggiungo anche che non è necessaria la "non casualità" che di solito si invoca per giustificare un vantaggio....
Buon forum, Raf

E' un'affermazione con diversi risvolti.

Una parte della stessa dice che ricercare la 'non casualità', sempre ammesso che 'alla lunga' possa r-esistere davvero e che la si possa utilizzare a tutt'oggi (senza che i tenutari, che controllano tutto dei lanci, lo sappiano e, avendolo saputo, che lo permettano?!? :=/: ) benché concettualmente vantaggioso è solitamente un'invocazione... mf_popeanim
In fondo è sempre come cercare una ruota scompensata tra tante case da gioco: tanta buona fortuna, a chi la cerca ed a chi l'ha trovata!

Un'altra parte dice che si può ottenere un 'vantaggio' (pur non invocando quella 'non casualità') ma potendo e sapendo cogliere negli aspetti della casualità dei fattori sfruttabili con qualche tecnica.
Ovviamente, così detta, la seconda è da.. Field! Spero di potermi dedicare anche io a leggere bene la discussione per capire e verificare su cosa poggia tale tecnica.

Intento, buonforum!


Ciao Danbarc,
per la 'non casualità' della ruota, anche solo temporanea, posso ormai definirmi un antesignano di questo concetto. Forse il motivo del mio primo approccio ai forum fu proprio il fatto che alcuni professionisti del gioco facevamo affermazioni in tal senso. Hai espresso correttamente il senso partendo dalle ruote difettose, perchè l'effetto sui risultati è simile ma ormai è quasi impossibile trovare questo tipo di macchine. Comunque per poter rilevare "il difetto" è necessario possedere degli strumenti statistici non alla portata di tutti e comunque noti ai tenutari. Di solito i difetti erano dovuti alla fisicità delle roulette e perciò l'aumento dei controlli sugli aspetti fisici li ha fatti scomparire quasi totalmente. Però il "sistema" roulette possiede anche l'elemento umano, dal quale sono derivati tutti gli studi sulla mano del croupier, che può incidere sui risultati come un difetto fisico, solo che dura meno ed è meno sensibile agli strumenti statistici noti ai più. Alcuni credono perfino che ne aumenta la casualità. Io la penso diversamente e ho creato nuovi strumenti e tecniche che se fossero note forse avrebbero già cambiato qualcosa. Il gioco che ne consegue non è difficile da far risultare casuale e fortunoso......

Relativamente all'altra tecnica dove la casualità è quasi necessaria per ben funzionare, posso accennare ad un principio su cui si basa. Per la Field purtroppo non ho più l'età!

Sono stati alcuni scambi con Oscar e la condizione imposta dagli eventi pandemici ad avermi stimolato a riprendere l'argomento della cd. Legge del Terzo, cioè la distribuzione di probabilità della sortita dei numeri.
Anch'essa è soggetta a periodi di scarto (positivo/negativo) rispetto alle attese, ma presenta un grande regolarità statistica che ha sempre affascinato tutti gli studiosi. Sono state provate tante tecniche per imbrigliare questa regolarità, ma sembra che nessuno abbia mai reso noto un'eventuale soluzione.

È la prospettiva da cui si guardano le cose che può farle cambiare.

Il ciclo di 37 rotazioni è quello standard per ragionare sulla sortita dei numeri, visto che ci sono 37 elementi nelle roulette francesi. A qualsiasi punto di questo ciclo avremo delle attese teoriche da cui eventuali scarti, per esempio se ci fermiamo a 24 rotazioni è plausibile aspettarsi mediamente 7 ripetizioni e quindi 17 numeri distinti e come dicevo eventuali scarti non rendono sfruttabile tale informazione. Ma fermarsi a diversi punti del ciclo può creare il legame a cui ho fatto cenno nei concetti espressi nelle "scatole cinesi" e l'analisi statistica di questi diversi legami può fornire dei trigger points per anticipare gli scarti della LdT (distribuzione di probabilità) in modo da fornire i risultati di cui ai grafici precedenti.
In estrema sintesi, qualsiasi punto del ciclo di 37 rotazioni è legato ai suoi precedenti perchè presenta delle caratteristiche ben precise. Questo è il principio base.

Buonforum, Raf
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 13:51
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,868

Status:


Ciao Raf,
Certamente è più semplice fornire solo statistiche o previsioni di gioco.
Riguardo alla legge del terzo, un bel pò di anni fa, credo fosse il 2010/2011, sviluppai in programmino o meglio un bot che attuava un sistema che mi era stato passato da un amico. Il sistema era basato sulle ripetizioni, aveva una tabella dove se non ricordo male alla 30 boule teoricamente ci sono 9 ripetizioni in media. Nel programma avevo fatto in modo da poter scegliere lo scarto tra le ripetizioni teoriche e quelle attuali, ricordo che usavo uno scarto di 4. In pratica se alla 30 boule c'erano state solo 5 ripetizioni (-4 da quelle teoriche) allora attaccavo i numeri già usciti, nel caso le ripetizioni erano 13 (+4 dalle teoriche) attaccavo i numeri non usciti, gioco effettuato a massa pari. Lo provai per circa un mese, con buoni risultati, effettuavo un paio di sessione per sera. Quella fu una delle poche volte che giocai a soldi, con una cassa iniziale di 18 euro, a fine mese avevo circa 100 euro, in quel periodo tra lavoro ed altro non riuscivo a stare molto al pc, quindi prelevai e non ho fatto più prove. :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2022, 21:01
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (cencia @ 16/2/2020, 21:23) 
CITAZIONE (Rafelnikov @ 8/2/2020, 23:18) 
Non c'è partecipazione, ad eccezione di Alfonso, quindi penso di aver scritto pure troppo.

Ok, allora proviamo a partecipare.
L'indicazione fornita nei primi interventi, riguardava quella di una convergenza fra il teorema di VdW ed il prinicipio Direchlet. Come avevo già scritto in un mio precedente post, le classiche 6 sestine possono essere viste da un'altra angolazione, in questo caso parleremo invece delle terzine: immaginate 6 giocatori corrispondenti alle 6 sestine i quali registreranno nelle rispettive colonne l'uscita delle terzine che avranno solo il valore 1 o 2 (es esce il 19 sarà la terzina 1 della sestina 4 e cosi via) ed in questo tipo di registrazione si giocherà per i parametri r=2/k=3 del teorema di VdW. La convergenza col principio di Direchlet, dopo anche la conferma avuta da Raf, verrà cercata usando le chances MQ/PS dove si registreranno le rispettive sestine e si giocherà per i parametri r=3/k=2.
Se volete divertirvi fate una prova col gioco a massa e poi con una riduzione logica sulle terzine per vedere cosa succede, il trucco sarà quello di trovare una manovra/meccanismo (o altro) per sfruttare questi movimenti/convergenze al fine di uscirne vincenti.

Bravo cencia.

Rileggevo questa vecchia discussione e VdW sulle terzine mi sembra una buona idea. Sei riuscito a farla funzionare?
 
Top
240 replies since 28/12/2019, 14:08   9188 views
  Share