Le scatole cinesi....., La logica della convergenza di scelte può aiutare nella selezione applicata alla roulette?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2020, 21:40

f100

Group:
Member
Posts:
233

Status:


Cencia potresti fare una simulazione di una partita, con commento annesso, con una brevissima permanenza?
 
Top
view post Posted on 26/2/2020, 18:52

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
359

Status:


Ciao Alfonso

Come richiesto, ecco un esempio di partita.

Screenshot from 2020-02-26 18-46-37

Questa è stata una partita facile e la ricerca di k3 sulle colonne delle sestine è stato consecutivo (1-1-1) ma sappiamo che potrebbe formarsi in altre maniere per cui occorre tenere d'occhio le poosibili formazioni e le relative convergenze su MQ e PS, laddove non ci sono convergenze non si gioca la terzina e può capitare. Naturalmente se dovesse formarsi un k3 sulle sestine senza che si è puntata quella terzina, si può scegliere di chiudere il gioco o risalire anche nelle sestine eliminando i segni vecchi.
Spero sia chiaro

Attached Image: Screenshot from 2020-02-26 18-46-37

Screenshot from 2020-02-26 18-46-37

 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 15:10
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Ho spostato qui alcuni messaggi inviati in messaggeria..

Visto che c'è una discussione apposita... e magari ciò può permettere un più corretto svolgimento e comprensione della discussione anche per altri che la leggeranno in seguito..


[1/5 10:09] Rafelnikov: Ciao Alfonso, hai fatto qualche progresso? Forse qualche trigger per quel gioco sulle ripetizioni lo potrei trovare....

[1/5 15:04] oscar2000: Niente da fare RAf, ho provato anche diversi incroci DIRECHLET-_ WARDEN sulla falsa riga di cio' che ha esposto cencia ma i risultati non sono soddisfacenti.

[1/5 15:05] oscar2000: Se e' possibile mi accodo alla richiesta di aleluca

[1/5 15:13] oscar2000: Ho anche provato incroci DIRECHLET-DIRECHLET ma nulla da fare

[1/5 15:16] Rafelnikov: Alfonso, mi riferivo allo schema della distribuzione binominiale....tipo GUT

[1/5 15:20] Rafelnikov: Si possono creare dei trigger point per entrare in gioco e per uscire.....mi è venuto in mente per caso...farò delle prove. In pratica bisogna seguire la curva e inserirsi quando lo scostamento è marcato se la permanenza segue l'andamento medio, si vince

[1/5 15:21] oscar2000: Anche li Raf una sola linea di gioco mi porta inevitabilmente a trovare la permanenza contraria

[1/5 15:22] Rafelnikov: Costruisci una curva media e sovrapponi quella della permanenza

[1/5 15:27] oscar2000: entrare ed uscire con scostamenti marcati lo sto adottando con un sistema sul Sanary e spesso e volentieri i grafici sono ascendenti a massa pari

Edited by danbarc - 1/5/2020, 19:29
 
Top
view post Posted on 1/5/2020, 17:20
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 1/5/2020, 16:10) 
[1/5 15:27] oscar2000: entrare ed uscire con scostamenti marcati lo sto adottando con un sistema sul Sanary e spesso e volentieri i grafici sono ascendenti a massa pari

Allora hai capito il senso, solo che con i pieni i margini dovrebbero essere maggiori rispetto alle chance semplici.
Si potrebbe anche ragionare solo su una o due curve in modo da restare nel famoso ciclo dei 37 colpi e giocare così pochi numeri e per pochi colpi. Ripeto in stile GUT come mi avevi accennato in qualche mpv.....non ricordo bene.
Volevo aggiungere che per giocare sulla curva da 2 devi osservare quella da 3 e così via
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 21:02
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


Alfonso,
di seguito il tuo marchingegno dove ho modificato le formule di Marigny con una distribuzione binomiale calcolata sulla sortita progressiva dei pieni, ma la cosa interessante è che si può ipotizzare un allineamento tra le sortite reali e quelle attese in modo da non giocare tutti i colpi ed ottenere così un trigger point.
La formula che ho inserito in alto si attiva ("gioca") solo quando le curve si allineano. Le formule in basso misurano uno scostamento che quantifica il disallineamento delle curve. I numeri in cima sopra le colonne delle presenze reali sono le presenze attese sulla base delle rispettive probabilità riferite ai colpi giocati. Per esempio, nell'immagine, il gruppo a due presenze gioca perchè nel gruppo a 3 presenze si è manifestato uno scostamento del -49,75% rispetto alle presenze attese (in pratica 1 sortita rispetto a quella attesa di 1,99) in 35 colpi.

Quel meccanismo di gioco che avevi intuito viene ottimizzato perchè non gioca tutti i colpi. Non ho fatto molte prove, ma tutte le sessioni di 37 colpi hanno chiuso in utile.

Alla prossima, Raf

Marchingegno-Oscar

Edited by Rafelnikov - 6/5/2020, 14:18
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 12:23
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
1,569

Status:


Interessante RAF, se mi passi il programma modificato seguo nel dettaglio tutto ciò che ti è frullato nelle tua mente diabolica :D
Ormai giocare per me è diventato un optional, a parte che non ho tempo a causa del lavoro ma poi il Sanary modificato mi sta portando via anche quel poco di tempo disponibile.
Sicuramente, visti i risultati che sto ottenendo con questo benedetto Sanary almeno con i grafici, bisognerà aprire una sana discussione e naturalmente invitare anche il buon Ruben.
 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 13:22
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (oscar 2000 @ 6/5/2020, 13:23) 
Interessante RAF, se mi passi il programma modificato seguo nel dettaglio tutto ciò che ti è frullato nelle tua mente diabolica :D
Ormai giocare per me è diventato un optional, a parte che non ho tempo a causa del lavoro ma poi il Sanary modificato mi sta portando via anche quel poco di tempo disponibile.
Sicuramente, visti i risultati che sto ottenendo con questo benedetto Sanary almeno con i grafici, bisognerà aprire una sana discussione e naturalmente invitare anche il buon Ruben.

Va bene Alfonso, appena sarò con il computer ti invio il tutto.
 
Top
view post Posted on 21/8/2020, 16:15

f10

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Complimenti, discussione davvero molto interessante
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 17:20

f10

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Le prime due cose che mi vengono in mente leggendo questa discussione, riguardano la prima il concetto di "tappeto personale" che suona come "permanenza personale" ma si applica alla posizione dei numeri sul tappeto, mi spiego meglio:
CITAZIONE (Rafelnikov @ 28/12/2019, 15:08) 
Se abbiamo avuto un Manque e Passe nei primi due colpi è anche vero che abbiamo avuto due dozzine diverse nei primi due colpi,

Potrebbe capitare che, se per esempio nei primi due colpi sono sortiti il 17 e il 20, uno manque e uno passe, siamo in presenza di una sola dozzina (quella che va dal 13 al 24), ma ciò non rappresenta necessariamente un problema in quanto nulla mi vieta di disegnare il mio tappeto in cui questi due numeri stanno in dozzine differenti. Quindi se volessi battere questa strada, potrei per esempio sostituire il 20 col 36 in modo tale che al colpo successivo potrei puntare per la ripetizione di una delle due dozzine così create: la prima quella che va dal 13 al 24 (ricordandoci di inserire il 36 al posto del 20) e la seconda che va dal 25 al 36 (dove il 20 prende il posto del 36). Ovviamente essendo un tappeto personale, non troveremo sul tappeto vero uno spazio dedicato alla puntata rapida, per cui dovremo dividere la nostra puntata in 12 parti e piazzare le fiche sopra ognuno dei pieni che formano le nostre dozzine personali.
Secondo lo stesso principio, ad ogni partita posso costruire le mie personali novine, sestine, etc.. ricordando che un numero sostituito con un altro resterà in quella posizione per tutta la sessione di gioco.



CITAZIONE (oscar2000 @ 25/1/2020, 13:27) 
Come appunto evidenziato nel posto precedente ed in base a cio' che mi hai fatto notare tu RAF, molto spesso all'avanzare di una ripetizione se ne susseguo altre entro uno due colpi, come a dire che se viene estratto un numero con presenza uno entro due colpi, quasi sinceramente ne sussegue un altro con presenza uno. Se non esce entro due colpi a mio avviso bisogna mollare perché' tendono a ritardare.

La seconda cosa a cui facevo riferimento è uno studio che sto facendo sul "calore" (cioè sulla iperfrequenza) dei numeri ripetuti in un ciclo di 36 sortite. Come ogni estrazione aleatoria, anche qui incontriamo degli scarti, nella tabella che allego ho provato a mettere dei riferimenti su come questi ripetuti si dovrebbero distribuire nell'arco dei 36 colpi. Quando ci ritroviamo in uno dei casi indicati (per esempio 5 ripetuti entro il 23esimo colpo) allora è probabile che siamo entrati in una fase di iperfrequenza di ripetuti e ho notato che entro 2 o 3 colpi (applico una piccola formula per ottenere questo numero) ne uscirà un'altro.

Edited by jakjoliet - 22/8/2020, 19:09

Attached Image: 2

2

 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 13:00
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (jakjoliet @ 21/8/2020, 17:15) 
Complimenti, discussione davvero molto interessante

Grazie! Sono d'accordo con te.

Mi sembra una buona idea quella del "tappeto personale" per quei casi che hai citato, anche se si può ripetere il colpo affinchè la condizione si verifichi. Tutto il concetto delle relazioni tra i numeri del tappeto è funzionale alle correlazioni tra i numeri e all'eventuale loro sfruttamento, sia come contributo alla selezione che ad un'eventale manovra finanziaria. Il fatto che sul rotore ci siano spazi fissi che non hanno nulla da spartire con i numeri che rappresentano, ciò non vuol dire che i numeri del tappeto sono tali e restano tali.

Relativamente alla tua seconda idea dell'iperfrequenza delle sortite, ho sempre apprezzato il fenomeno delle agglomerazioni. Ma, oltre alla capacità di analisi ed osservazione per intercettarlo, credo che la cosa più importante è come sfruttarlo. Ipotizza che le tue premesse di ragionamento ti portino ad aver ragione, devi riuscire a vincere più di quanto ti spetta altrimenti la varianza del gioco prima o poi si riprende quanto ti ha dato.
Scherzando ho fatto cenno alla puntata "asimmetrica" che rientra nel filone delle montanti in vincita, ma senza una spiegazione dettagliata è rimasto un concetto inesplorato.

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 21:04

f10

Group:
Member
Posts:
93

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 23/8/2020, 14:00) 
Scherzando ho fatto cenno alla puntata "asimmetrica" che rientra nel filone delle montanti in vincita

Il mio intento di ricercare delle bolle di iperfrequenza era dettato proprio dal voler applicare una montante in vincita, che naturalmente sono le più idonee in questa circostanza. Onestamente non avevo capito che la tua puntata asimmetrica fosse frutto di una montante in vincita.. e non riesco neanche a immaginare come una convergenza di pronostici possa portare ad una precisione tale da puntare un pieno. Al più immagino che, in una battaglia con le scatole cinesi, dopo che magari hai puntato le due colonne appena sortite, ed esce la terza, poi hai puntato le 5 sestine già sortite, ed esce la sesta...ecco in una situazione in cui sono andato a sezionare via via tutte le combinazioni e magari è rimasto fuori un pieno, in quel caso ci metterei un paio di pezzi come paracadute, ma non certo 100 euro.
 
Top
view post Posted on 4/9/2020, 17:00
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (jakjoliet @ 23/8/2020, 22:04) 
CITAZIONE (Rafelnikov @ 23/8/2020, 14:00) 
Scherzando ho fatto cenno alla puntata "asimmetrica" che rientra nel filone delle montanti in vincita

Il mio intento di ricercare delle bolle di iperfrequenza era dettato proprio dal voler applicare una montante in vincita, che naturalmente sono le più idonee in questa circostanza. Onestamente non avevo capito che la tua puntata asimmetrica fosse frutto di una montante in vincita.. e non riesco neanche a immaginare come una convergenza di pronostici possa portare ad una precisione tale da puntare un pieno. Al più immagino che, in una battaglia con le scatole cinesi, dopo che magari hai puntato le due colonne appena sortite, ed esce la terza, poi hai puntato le 5 sestine già sortite, ed esce la sesta...ecco in una situazione in cui sono andato a sezionare via via tutte le combinazioni e magari è rimasto fuori un pieno, in quel caso ci metterei un paio di pezzi come paracadute, ma non certo 100 euro.

Ciao JJ,
come procedono i tuoi studi per intercettare l'iperfrequenza?
Ho notato qualche imprecisione nelle tue domande, quindi chiarisco. Il concetto di puntata asimmetrica non è frutto di una montante in vincita, ma utilizza gli stessi principi. In pratica cerca di accumulare più valore dalla vincita.
La convergenza di pronostici può incidere sia sulla scelta/selezione che sul valore del pezzo. Un numero è parte di tutte le combinazioni possibili che lo contengono (ad eccezione dello zero che ne ha meno) e quindi la logica del "paracadute" ha un solido fondamento che io utilizzerei per vincere più di quanto mi spetta.
Infine il valore del pezzo è soggettivo e dipende dalle proprie disponibilità e dal grado di fiducia che si ha sull'esito atteso (cfr. De Finetti). In quel caso 100 euro era il massimo di quel tavolo.

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 22:29

f10

Group:
Member
Posts:
93

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 4/9/2020, 18:00) 
In quel caso 100 euro era il massimo di quel tavolo.

Ahah, fantastico.. :D
Io, causa impegni familiari sono stato un po' fermo con i test, comunque la sensazione era quella che grazie ai miei alert riesco ad intercettare bene i momenti di iper-frequenza, quando magari mi escono anche 4/5 ripetuti consecutivamente.. ma poi come al solito (ahimè) mi perdo tutte quelle occasioni in cui gli alert non si accendono perchè magari non siamo in una condizione di iper-frequenza, ma qualche numero esce lo stesso e la partita si sarebbe potuta chiudere comunque favorevolmente..
Raf ne approfitto per chiederti se per caso riesci a postare una tabella simile a quella che avevi già postato (la distribuzione binomiale negativa) ma con 12 numeri invece che 36. Volevo provare ad incrociare i ripetuti delle terzine con quelle dei pieni, e vedere se riesco a fare un po' di selezione. Purtroppo non ho excel, uso open calc e lì tra le formule c'è soltanto la classica distribuzione di Bernoulli, dove ottengo che su un totale di 12 estratti, ci saranno 4 ritardatari e 4 ripetuti ma non mi dice quando è previsto che sortiscano questi ultimi
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 00:14
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (jakjoliet @ 7/9/2020, 23:29) 
CITAZIONE (Rafelnikov @ 4/9/2020, 18:00) 
In quel caso 100 euro era il massimo di quel tavolo.

Ahah, fantastico.. :D
Io, causa impegni familiari sono stato un po' fermo con i test, comunque la sensazione era quella che grazie ai miei alert riesco ad intercettare bene i momenti di iper-frequenza, quando magari mi escono anche 4/5 ripetuti consecutivamente.. ma poi come al solito (ahimè) mi perdo tutte quelle occasioni in cui gli alert non si accendono perchè magari non siamo in una condizione di iper-frequenza, ma qualche numero esce lo stesso e la partita si sarebbe potuta chiudere comunque favorevolmente..
Raf ne approfitto per chiederti se per caso riesci a postare una tabella simile a quella che avevi già postato (la distribuzione binomiale negativa) ma con 12 numeri invece che 36. Volevo provare ad incrociare i ripetuti delle terzine con quelle dei pieni, e vedere se riesco a fare un po' di selezione. Purtroppo non ho excel, uso open calc e lì tra le formule c'è soltanto la classica distribuzione di Bernoulli, dove ottengo che su un totale di 12 estratti, ci saranno 4 ritardatari e 4 ripetuti ma non mi dice quando è previsto che sortiscano questi ultimi

Visto che non ho ricevuto risposta in chat, ho fatto a modo mio........ecco la tabella. La colonna con 5 ripetizioni si riferisce a >= 5 quindi anche ad eventuali ripetizioni di 6,7,ecc.

Buon forum, Raf


Tabella-DBn12
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 01:52

f10

Group:
Member
Posts:
93

Status:


Grazie.
Scusa ma sono col cellulare e non riesco a visualizzare la chat, se vuoi puoi ripeterelo qui.
Quindi per capire se sto leggendo correttamente, al 12esimo colpo avremmo 4 numeri ritardatari, 4 circa sortiti una sola volta e 2 circa sortiti due volte.. e le altre sortite sono irrilevanti..
 
Top
240 replies since 28/12/2019, 14:08   9188 views
  Share