Excel - formula per.. contare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2019, 16:52
Avatar

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
287

Status:


Salve, sicuramente in questo forum ci sarà qualcuno più bravo di me in excel, quindi chiedo una formula, dovrei contare
quante volte si presenta un valore doppiato, io devo vedere se negli ultimi 8 numeri usciti ce un numero o più numeri che si ripetono, faccio un esempio, escono negli ultimi 8 numeri i seguenti numeri 1,2,3,4,5,6,7,3, quindi il numero 3 si e ripetuto e in una determinata cella la formula scrive 1 dato che si è ripetuta 1 volta, 1 volta spunta e resta sino a quando non si avranno 8 numeri diversi, mentre il 2 volte spunta quando cè di nuovo una nuova ripetizione o più ripetizioni nel ciclo chiuso di 8 volte;
CONTA.SE(c1:c8;"3")
questa formula non va bene perchè dopo che i numeri si aggiornano e sparisce il 3 doppiato mi ritorna il valore zero.
allego un file excel per fare capire meglio.

Edited by ulisseavro - 7/8/2019, 18:54

Download attachment
8_numeri___ok.xlsx ( Number of downloads: 22 )

 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 17:20
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


Ciao,
ti rispondo dal telefonino e non ho scaricato il tuo file......però agli 8 numeri sono affezionato.

Partendo dalla formula che hai postato e se hai la permanenza nella colonna "C", allora puoi scrivere :
=SE.ERRORE(9-CONFRONTA(C9;C1:C8;0);"")
poi copia la formula per tutta la permanenza.

In pratica ti restituisce la posizione in cui si è ripetuto il numero confrontando l'ultimo numero con i precedenti 8, se non ci sono ripetizioni inserisce un campo vuoto. Per ottenere quello che cerchi puoi contare i valori.

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:28
Avatar

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
287

Status:


Ciao Raf la tua formula è esatta, non è esattamente quello che cercavo ma si ci avvicina molto, cercherò di adattarla al mio file, comunque grazie, ora che sò che tu sei esperto di excel qualche volta ti disturberò.
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 18:46
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


Figurati..........ma non sono esperto di excel....ci sono molti utenti più bravi......occasionalmente mi sono collegato e ti ho risposto.

Portare a proprio vantaggio il gioco della R è leggermente più complicato di qualche formula di excel.........quindi ;) ;)
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 10:00
Avatar

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
287

Status:


Quel quindi non l'ho capito bene, ma suppongo che volevi dire che se mi applico potrei arrivare alla soluzione o mi sono sbagliato!?
 
Top
view post Posted on 8/8/2019, 13:34
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (ulisseavro @ 8/8/2019, 11:00) 
Quel quindi non l'ho capito bene, ma suppongo che volevi dire che se mi applico potrei arrivare alla soluzione o mi sono sbagliato!?

Ti sei sbagliato. Poi se tu puoi arrivare alla soluzione questo proprio non lo so.

"Quindi....." voleva solo dire che per me capire qualche formula di excel o del codice di programmazione od altro in molti ambiti culturali.......è molto semplice.
E aggiungo anche che sono modesto per natura (come l'educazione che ho sempre avuto su questi forum).

Buon forum, Raf
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 09:33
Avatar

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
287

Status:


PER L'UNICOO e ALTRI:
suppongo che vorresti giocare 20 numeri, non c'è tempo per puntare sugli online danno circa 15 secondi di tempo, a meno che tu non hai un robot excel che prende il numero dalla cella e lo và a puntare sul tappeto del tavolo di gioco, io e da tempo che cerco una formula excel e la propongo (anche a rafelnikov) ecco cerco o la formula o un insieme di formule o il file già pronto che prenda un numero da una cella excel e la punta nel tavolo da gioco online, Sò che già esistono dei programmi ma io la voglio in excel, così in modo da poter puntare molti numeri anche in pochissimi secondi, grazie anticipate a chi mi risponde. ovviamente la mappatura del tappeto X e Y la faccio io.
N. B. - Anche con una macro mi va bene, anzi credo che necessiterebbe sicuramente di una macro.

Edited by ulisseavro - 11/8/2019, 10:54
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 11:17
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



di robot ce ne sono diversi.. anche per prendere la selez da excel
qualcuno gratuito..

in qs gg sono senza pc, ma appena rientro, se non avrai trovato nel frattempo, posto allegati a riguardo..

 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 18:12
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,869

Status:


CITAZIONE (ulisseavro @ 11/8/2019, 10:33) 
PER L'UNICOO e ALTRI:
suppongo che vorresti giocare 20 numeri, non c'è tempo per puntare sugli online danno circa 15 secondi di tempo, a meno che tu non hai un robot excel che prende il numero dalla cella e lo và a puntare sul tappeto del tavolo di gioco, io e da tempo che cerco una formula excel e la propongo (anche a rafelnikov) ecco cerco o la formula o un insieme di formule o il file già pronto che prenda un numero da una cella excel e la punta nel tavolo da gioco online, Sò che già esistono dei programmi ma io la voglio in excel, così in modo da poter puntare molti numeri anche in pochissimi secondi, grazie anticipate a chi mi risponde. ovviamente la mappatura del tappeto X e Y la faccio io.
N. B. - Anche con una macro mi va bene, anzi credo che necessiterebbe sicuramente di una macro.

Ciao,
Non è un discorso di formule, ma eventualmente di macro come hai scritto tu. Per creare un applicazione di questo tipo, devi rilevare la finestra di gioco sul desktop, stabilire la posizione delle fiches e delle formazioni da puntare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2019, 09:03
Avatar

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
287

Status:


Grazie shadow per la risposta, quando avrò del tempo proverò vediamo se ci riesco.
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 09:35
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,869

Status:


Se vuoi provare a realizzare un progetto più semplice, prova i controlli per spostare e cliccare col mouse da codice vba. Puoi posizionare la finestra di gioco in un punto fisso del desktop, ma poi deve restare sempre li, ed usare le coordinate del desktop per spostare il mouse e farlo cliccare in determinate posizioni. Dovrei avere con me un programma che ho realizzato in passato, permette di gestire sistemi contenuti in fogli Excel, naturalmente si può agganciare a qualsiasi tavolo da gioco. Quando ho un po' di tempo do uno sguardo ai file che su pendrive...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/8/2019, 16:32
Avatar

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
287

Status:


Alcuni giorni fà avevo trovato questo codice da abbinare alla macro: ho provato con 2 posizioni e 2 macro e funzionano mi sposta il mouse


Sub prova()
SetCursorPos 200, 300
End Sub
Sub prova1()
SetCursorPos 500, 400
End Sub

dovrei pure inserire del codice che dice che quando c'è un relativo valore in una cella dovrebbe partire una macro, se ammettiamo sono 10 valori in 10 celle dovrebbero partire 10 macro assieme, non sò se è fattibile la cosa per me, comunque se tu hai già qualcosa e me la passi la prendo volentieri.
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 18:01
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,869

Status:


Se non hai un minimo di conoscenza anche dei vecchi linguaggi basic, il tutto non ti risulterà semplice da creare. In pratica la macro è una, questa poi va a richiamare le varie subroutine.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2019, 11:52
Avatar

f1000

Group:
Member
Posts:
4,869

Status:


Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, spero che la situazione sia per te che per i tuoi figli, migliori al più presto. Se credi di risolvere i tuoi problemi col gioco, permettimi di consigliarti di lasciar perdere la roulette. Riguardo al programma, non credo di averti chiesto di pagare per averlo, nei forum ho regalato a persone che probabilmente non lo meritavano e che buttano soldi nel gioco, figurati se chiedo soldi a chi è in difficoltà. Anche se l'interfaccia che ho creato è semplice da usare, comunque è necessario saper usare Excel. Ora sono col cellulare, quando mi sarà possibile usare il pc (sono fuori città e non ho il mio con me) eventualmente ti passerò una copia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/8/2019, 15:00

f10

Group:
Bannato s.p.
Posts:
69

Status:


Ciao ulisse, ho sempre ammirato la tua umiltà
isciviti su questo forum, fai le dovute presentazioni e vedrai che in pochissimo tempo ti risolvono il problema
www.forumexcel.it/forum/
p.s contattami in privato che ti do qualche consiglio sule scommesse,GRATIS dai retta a swadow, molla la roulette
 
Top
14 replies since 7/8/2019, 16:52   382 views
  Share