da qualche parte in Internet..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2019, 09:31
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (wheelhotcold @ 5/6/2019, 09:13) 
Più alto è il capitale e più sono i colpi e più probabilità abbiamo di raggiungere tot numero di pezzi vinti.

Come avevo già scritto in una nota nell'altra discussione, scrivendo solo la frase riportata ad inizio post non si sta però dicendo nulla dell'altra faccia della medaglia.. e cioè di cosa ci chiede in cambio la matematica, quindi di come si paga questa probabilità in più..

A leggere questo riassunto del pensiero di wheelhotcold, può venire in mente l'osservazione qui sotto citata
CITAZIONE (stefek @ 31/5/2019, 12:42) 
Si, tra l'altro non l'ho scritto in modo esplicito perché da considerarsi ovvio, concordo con te: scegliere quando fermarsi non dà un vero vantaggio, non modifica la EV, è una cosa non sfruttabile.
Illusione in buona sostanza, lo rimarcavo perché fenomeno interessante da un punto di vista di discussione accademica...

Mi dicono che da qualche parte in internet, in qualche forum di disperati scappati di casa, ci siano dei minus habens che sostengono il contrario... 😁😁

Quella frase citata evidenziata in rosso, sembra in opposizione al concetto riassunto nella frase di wheelhotcold.. o sbaglio?!?

Qual è la giusta quadra?

 
Top
view post Posted on 5/6/2019, 13:46

https://roulette.altervista.org

Group:
Member
Posts:
10
Location:
nowhere

Status:


giocare poco, sperando di trovare un onda di vincita e fermarsi. oppure usare kavokin :woot: per battere la ruota.
non con un bastone ma direttamente con kavokin..
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 11:28
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (stefek @ 31/5/2019, 12:42) 
Si, tra l'altro non l'ho scritto in modo esplicito perché da considerarsi ovvio, concordo con te: scegliere quando fermarsi non dà un vero vantaggio, non modifica la EV, è una cosa non sfruttabile.

Non so se quando Stefek legge e capisce così com'è scritto.. o traduce direttamente con interpretazioni utili alla posizione della 'sua squadra'..
ma se non capisce che i totali delle sortite delle sedute di PPia sono inutilizzabili di per sè (come invece è stato fatto da più di Qarcuno..), poiché la casualità non è rispettata per il fatto che ci si ferma evidentemente quando si vuole.. (non come nei patti iniziali nei 50colpi!!!! e ciò è dimostrato dalla 4^ seduta..) e come scritto a questo link.. 'quando si vuole' coincide sempre con 'solo quando si è in fase di vincita, MAI PRIMA!!!", in analisi ci dovrebbe andare lui non i dati...

Un test, una Sfida così presentata.. non ha senso in questi termini... "ah se non vinco ai primi 50, vado avanti... e se non vinco vado ancora avanti... e così via... fino a quando non vinco... (tanto il capitale è grande.. pressocchè imbattibile in queste prove..) "

Ma cmq, se Stefek ritiene che prendere i dati totali di una permanenza di durata imprecisata ma determinata dal giocatore, secondo sue aspettative, sia un gioco casuale... è padronissimo di farlo..

Però, il fatto che metta in mezzo un discorso sull'inesistenza di "un vantaggio che modifica la EV" sembra un tentativo di dirottare altrove la questione prendendo in esame aspetti che non hanno a che vedere con quanto scritto qui..
Infatti qui nessuno ha mai detto che ciascun colpo non sia casuale.. (anzi, se qualcuno lo afferma è un qualcuno che deve cercare nella 'sua squadra'!!!! :woot: :woot: :woot: )

E nessuno ha scritto che PPia non avesse un vantaggio reale.. (anzi.. se ne sono prospettati pure diverse tipologie possibili.. molte truffaldine..): qui, in discussione ci sono stati la misura e la natura di quel vantaggio .. infatti si è scritto che spesso un gioco casuale, con quelle condizioni, potrebbe far lo stesso o meglio

E stasera, per tagliare la testa al toro, scriverò i dettagli sul come si è palesato questo vantaggio..

 
Top
2 replies since 5/6/2019, 09:31   98 views
  Share