Alcool... la rovina del giocatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2019, 00:17
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 25/3/2019, 19:09) 

Alcool, ma quel calcolo cui hai fatto riferimento, del fatto che una giocata vincente procura +26pz (o +2,6pz o.. dipende dal valore che si da all'unità minima..) come ne tiene conto?

-
CITAZIONE (Alcool @ 25/3/2019, 23:37) 
il calcolo corretto tiene conto del rapporto 10/37........
poi non ho capito una cosa....... il mio conto è sbagliato il tuo file non serve ad un fico secco...... ma non vedo tanti calcoli corretti del fenomeno in giro........come mai?

-


Mi hai risposto ma qui

CITAZIONE (Alcool @ 17/3/2019, 13:59) 
il calcolo è semplice
?
spiegazione
se in un gioco al 50%....... equiprobabile
il rischio di rovina si calcola facendo
a/(b+a)
a= una cassa ......
b = la cassa inversa
ora
io devo trovare un valore percentuale sulla vittoria di a
a=30
b=2
30/(30+2)=93,75%..............su un gioco equiprobabile
ora
il rapporto
93,75:50=x:(10/37)
il risultato alla quinta

..non c'è nulla che faccia riferimento al +26pz (o +2,6pz ...)
Nel calcolo che hai usato come se ne tiene conto? Perché a non tener conto di un parametro coś determinante, i risultati del calcolo che proponi, sarebbero sempre uguali anche se per il pieno vi fosse un pagamento diverso di 36,5 o di 35 o di 32 volte la posta o 38.. (convieni?)
A me pare si tratti di un calcolo per la rovina di un giocatore che lancia la moneta (quindi ś.. per il 50% di probabilità a favore e contro) ... ma intende anche +1pz (preciso) o -1pz (preciso) ad ogni lancio..

In merito ai calcoli postati sulla 'sfida', corretti o meno, non ce ne sono in giro..
(oltre al tuo calcolo di questa discussione ed ai dati ricavabili dal file che ho postato, c'è anche il post in cui Tony qui aveva mostrato come poter trovare/individuare le 'passeggiate casuali' che risulterebbero vincenti... e fatto vedere che le % postate di probabilità di vincenti da chi 'sostiene' la sfida e dalla sua corte, erano errate in quanto parziali..).

 
Top
Alcool
view post Posted on 26/3/2019, 01:45




93,75:50=x:(10/37)
il + 26 lo devo esprimere in percentuali...... e fare una proporzione con il 93,75% che sta ad un gioco con probabilità netta al 50%
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 12:47
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Non mi riferivo alla probabilità della selezione puntata (che hai pensato di adeguare con la proporzione......) ma alla perdita o all'utile da ciascuno colpo..
Nel frattempo tu hai verificato se con un pagamento del pieno a 36, o a 34 o a 38, utilizzando quel calcolo, uscirebbero risultati diversi o sempre lo stesso risultato (e non credo ci siano dubbi che dovrebbero essere diversi..)?


 
Top
17 replies since 17/3/2019, 11:16   228 views
  Share