Torneo online di roulette 2019 (rinviato per rottura delle palline..)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2019, 23:03

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (ShufflingSam @ 3/3/2019, 20:31) 
E' esattamente cosi, non fa alcuna differenza cambiare ruota, casino' e citta'. La mia battaglia contro la non casualita' e' proprio questa e apro una parentesi fisica. Alla ruota gli esiti sono CAUSALI perche' derivano da leggi fisiche che neanche le conosciamo tutte, diventano ASSOLUTAMENTE CASUALI perche non sappiamo o possiamo calcolarle. Se si osservasse un lancio sino al punto che e' lecito puntare ad essere esperti e dopo lunghi studi si potrebbe escludere un piccolo settore, perche' rimane comunque un range, a noi casuale, di ben 30 numeri, per esempio mi riferisco al fatto di lasciar cadere la pallina con le dita come se fosse l'impatto con la losanga e rotore in rotazione comunque si avrebbe questo range di 30 numeri. La pallina andrebbe ovunque, ma molto meno da poter essere una condizione sfruttabile, in un settorino di 7 numeri, la ruota con un range piu' ampio ed un settore con meno differenze, quindi la piu' difficile, e' la John Huxley con le tasche a V come la Abbiati. Tipi di ruota diverse potrebbero offrire qualcosa di piu'.

I colpi vanno visti tutti come eventi casuali specialmente quando non si osserva il moto o non si sa cosa si dovrebbe osservare. In una permanenza congrua che abbia delle oscillazioni (scarti obbligati) accentuati e' possibile prevedere un rientro perche' le probabilita' nel lungo periodo dovranno essere rispettate, ma ci potrebbe essere un ulteriore scarto o piu' scarti prima del rientro. Quindi un segnale direzionale a seguito di una distribuzione particolare, e parlo sempre di periodi medio lunghi non di 40 colpi, ma almeno 300-400 colpi penso sia sfruttabile, a volte la strategia non batterebbe comunque la tassa dello zero, altre volte (meno) si. Dipende dal rapporto strategia/rientro anche parziale, fermarsi prima che finiscano le bollicine.

Non avrei problemi a mischiare i colpi di piu' ruote, la probabilita' e' applicata anche alla permanenza personale. Che si osservi o si giochi le probabilita' non cambiamo, la mia distribuzione-permanenza personale dei colpi osservati e giocati e' consona alla distribuzione-permanenza dei colpi solo osservati, a quella dei soli giocati, a quella dei giocati tra Sanremo e Monte Carlo oppure a quella nella stessa ruota. Un colpo rimarra' comunque sempre indipendente perche' e' come una particella nell'universo, un insieme congruo di colpi potrebbe delineare un atteso selettivo nei colpi futuri.

Certo, la casualità è appunto per il pre lancio: la visual.. post lancio in poche parole utilizza una "selezione" che non fa parte del gioco vero e proprio ma sfrutta una analisi visiva/fisica dettata.. dalla posizione o dalla velocità.. insomma da relazioni fisiche; infatti la visual cmq sia non va a incidere sulla casualità e funziona, se deve funzionare, anche in un mondo casuale.
La visual non sfrutta la casualità o altro.. sfrutta una analisi "esterna" al sistema matematico e quindi indifferente ad esso.
Ma appunto se uno vince con la visual non va ad intaccare la casualità del sistema matematico della roulette.
 
Top
view post Posted on 3/3/2019, 23:21

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 3/3/2019, 19:52) 
E qui rispondo.. "ma la domanda di Semisordo, sicuramente nel novero delle domande pertinenti, meritava un utile approfondimento o no?!?"
Rimane da definire: un giocatore che ha un metodo come quello ricordato da Semisordo e che vuole osservare 40 colpi prima di confezionare un attacco (sapendo però da adesso.. sennò che scriviamo a fare.. che 40 colpi non sono indicatori di granché.. a meno che non siano 40 "31" di fila..) come risolve/aggira il proprio problema "adottando comunque procedure rispettose dei fondamenti della casualità"?

Per me è inutile una analisi così piccola, ma se il suo sistema prevede quei 40 colpi... non c'è nulla da dire, io rimango sulla posizione della inutilità e lui e/o altri nella utilità: è dimostrabile l'inutilità, non è stat dimostrato l'opposto.
Ma qui si andrebbe a discutere il merito al sistema e questo lo può fare solo l'autore.. cioè semisordo: mi sembra che non è quella la sua intenzione e quindi... alla fine lui attende i 40 colpi.... e va bene così.
Secondo me la domanda di semisordo, corretta nella misura che lui vorrebbe partecipare ma avendo questa condizione ( l'attesa), era come poteva giocare ( a modo suo) compatibilmente con un gioco continuo colpo su colpo.. andando contro appunto il suo metodo.
Personalmente posso dire la mia in quanto a suo tempo ho avuto la stessa domanda: non si può fare per motivi pratici a meno che si cambiano le regole.
Ovvero il gioco dovrebbe essere lungo di qualche centinaia di colpi o altro.. ovvero dovrebbe rappresentare un tempo di gioco reale abbastanza lungo: nel reale possiamo accettare la frequenza di 30/40 colpi all'ora (dove non c'è confusione o discussioni)... quindi il torneo dovrebbe rappresentare x ore di gioco o g giorni di gioco.
In questo modo anche chi usa sistemi con attese (40.. ma anche varie attese intervallate da colpi giocati) può essere partecipe alla pari di chi gioca colpo su colpo: e qui partendo da una cassa di p pezzi ognuno se li gioca come vuole: per la precisione si dovrebbe rappresentare un tavolo vero e proprio anche con i limiti min/max per tipologia di giocata.
E' un pò come dire.. andiamo a giocare e vediamo chi ha il miglior risultato a fine serata... oppure chi ha il miglior risultato a fine mese giocando tutti i giorni...
Ed è diverso: se io dovessi fare una gara nel breve.. gioco tutto in 1 colpo.... e cmq azzardo e se ho fortuna rischio di vincere pur giocando a caso; se il gioco è nel periodo di 30 giorni ( un esempio a caso) allora posso essere certo che giocare tutto in 1 solo colpo - gioco a caso- difficilmente mi può portare vantaggi... può succedere ma è ben raro, mentre chi ha una selezione/gioco/manovra ben organizzata ha un potenziale maggiore almeno di non essere tra i peggiori ( cassa quasi a zero).
Quindi la domanda di semisordo... ha una risposta positiva solo se il gioco è relativamente lungo , diversamente non è possibile.
Poi essendo un torneo non importa come uno gioca o la validità dei sistemi applicati...
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 00:11
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (tony63 @ 3/3/2019, 23:21) 
Ed è diverso: se io dovessi fare una gara nel breve.. gioco tutto in 1 colpo.... e cmq azzardo e se ho fortuna rischio di vincere pur giocando a caso;


Già. Infatti, per evidenziare un eventuale gioco molto rischioso (anche perché trattasi di fiches virtuali), erano previste le 2 diverse categorie:
1° Vincitore del Torneo (chi avrà ottenuto il miglior risultato di cassa)
2° Vincitore della categoria 'Massima Efficienza' (chi avrà ottenuto il miglior rapporto rischio corso/cassa ottenuta)

 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 15:03
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 3/3/2019, 15:23) 

No, non era precisamente questa.. ma me la faccio bastare per cominciare l'osservazione cui accennavo.. che esula un po' dal caso particolare e punta ad argomenti di caratura generale.. (indipendenza dei colpi, casualitá, gioco fittizio, permanenza personale..)
Se diamo per scontato che c'è indipendenza dei colpi e casualitá assoluta.. è come accettare che proprio nulla dei colpi passati ha una qualche relazione i colpi successivi***

Di conseguenza cosa dovrebbe valere per un ipotetico sistema di 'Pingo' che ogni 40 colpi fa l'analisi di quei 40 colpi, per impostare il prossimo attacco di una o piú puntate? Dovrebbe valere che ovunque presi i nuovi 40 colpi, purché indipendenti e casuali anche essi.. anche dalla roulette di casa mia (se perfetta..), sarebbero cmq 40 colpi nuovi.
E potrebbe risolvere il problema di 'Pingo'.

Ma nasce qui almeno un'altra visione... una che dice che cambiando la ruota dalla quale prendiamo i sortiti, i calcoli che poi noi facciamo non valgano per la ruota sulla quale stiamo invece davvero puntando soldi (o fiches fasulle del torneo... ;-) )... visione che peró sconfessa l'assunto di prima e cioè che i colpi, se indipendenti e casuali, valgono tutti alla stessa maniera.

Qui che cosa se ne pensa, farebbe bene 'Pingo' a mischiare i colpi da piú ruote?!?



Buonforum!




*** io personalmente mi tengo stretta un'altra visione e cioè che un insieme di 'molti passati' da 'certezze' probabilistiche su almeno una parte dei 'futuri' di quei passati.... talvolta i margini di errore diventano cosí minimi da essere convenzionalmente approssimati a 0, quindi ritenuti nulli..



Alt.
Tu hai parlato di una "gara".
Ed io ho sottinteso che parteciperei volentieri purchè sia possibile non giocare tutti i colpi ed avere una panoramica dei colpi precedenti.

Non è mia intenzione affrontare discussioni sulla casualità/non casualità; semplicemente volevo vedere se una "selezione del colpo su basi esoteriche" (va bene se dico che entriamo nell'esoterismo?) funziona o meno.

E capisco anche che, se funzionasse nella gara, non dimostrerebbe nulla di assoluto; potrebbe fallire nelle seguenti 999 gare.
E viceversa potrebbe fallire nella gara, ma risultare vincente nelle successive 999 gare.

In soldoni: sono disposto, per giochicchiare tra frequentatori di forum, ma vorrei capire se le regole di gioco possono interessarmi.

Le discussioni "pseudoteoriche" o anche quelle "teoriche" in questo momento non mi allettano.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 17:39

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


CITAZIONE (semisordo @ 4/3/2019, 15:03) 
Le discussioni "pseudoteoriche" o anche quelle "teoriche" in questo momento non mi allettano.

Ovvio e risaputo....ma non solo in questo momento : per quelle esoteriche esistono tanti siti specializzati...
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 18:47
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (semisordo @ 4/3/2019, 15:03) 
Alt.
Tu hai parlato di una "gara".
Ed io ho sottinteso che parteciperei volentieri purchè sia possibile non giocare tutti i colpi ed avere una panoramica dei colpi precedenti.


Sì certo.. semplicemente una gara per divertirsi..
Ma visto che qualcuno potrebbe avere quella necessità.. (l'altra volta ad es. furono comunicati 30-40colpi precedenti) avevo prospettato una soluzione 'laterale' che cmq rispetta la casualità.. (a patto di avere una propria roulette a casa :) )

 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 20:28
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
601

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 4/3/2019, 18:47) 
CITAZIONE (semisordo @ 4/3/2019, 15:03) 
Alt.
Tu hai parlato di una "gara".
Ed io ho sottinteso che parteciperei volentieri purchè sia possibile non giocare tutti i colpi ed avere una panoramica dei colpi precedenti.


Sì certo.. semplicemente una gara per divertirsi..
Ma visto che qualcuno potrebbe avere quella necessità.. (l'altra volta ad es. furono comunicati 30-40colpi precedenti) avevo prospettato una soluzione 'laterale' che cmq rispetta la casualità.. (a patto di avere una propria roulette a casa :) )


In soldoni: se la sequenza è verificabile (libri, siti che riportano permanenze reali etc etc no filmati privati) e se si possono saltare i colpi e non giocare sempre, partecipo volentieri.
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 23:13
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Nibiru

Status:


Ciao, se posso partecipare, mi aggrego volentieri...
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 23:28

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


togli il mio nome da quella lista.. non essendo esoterico..... non posso partecipare.
Magari per alcuni fare queste gare è pubblicità...quindi se decidete che si gioca di soldi veri... ne riparliamo.... a parole tutti con sistemi vincenti...
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 13:00

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


in soldoni: mi togliete dalla lista degli esoterici... e non solo?
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 6/3/2019, 00:01




Haha
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 11:52

f0

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Fratelli Sorelle bentrovati genuflettetevi al grande fraccazzodavelletri .Partecipo con le terzine mie.

1) ha un proprio metodo 'vincente' e non lo vuole mostrare a nessuno..non dovrà mostrarlo neanche stavolta.. infatti ognuno giocherà dal proprio pc, dichiarando per iscritto solo le proprie eventuali puntate;
Pregate per voi
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 15:16
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Mi ero dimenticato di dire che rientro nel caso 5:

5) adotta un sistema esoterico (in soldoni).

PS: quando si parte? io ovviamente parto una ventina di colpi dopo perchè c'è un certo lag con il paradiso e i numeri me li passa direttamente la Madonna.
 
Top
Asso.
view post Posted on 14/3/2019, 01:30




danbarc
Alcool
tony63
shufflingsam
semisordo
paulnewman
fracazzodatrevetri
vincente1
melkweg22

scusa cugino alcool..... mi sono permesso
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 17:38

f100

Group:
Utente StopLoss
Posts:
118

Status:


se ancora in tempo, vorrei aggiungermi alla lista dei partecipanti
 
Top
59 replies since 1/3/2019, 22:12   1537 views
  Share