Torneo online di roulette 2019 (rinviato per rottura delle palline..)

« Older   Newer »
  Share  
danbarc
view post Posted on 3/3/2019, 19:52 by: danbarc
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (tony63 @ 3/3/2019, 17:44) 
L'indipendenza dei colpi è una cosa l'eventuale relazione distributiva un'altra.
Quindi è d'obbligo considerare i colpi indipendenti e casuali, diversamente non saremmo in un campo di distribuzione bernoulliana e normale...e pure il calcolo delle semplici probabilità (1/37 per il pieno) cambierebbe.
E' d'obbligo considerare congruo un insieme di numeri di una ruota come la continuazione di un secondo gruppo di una ruota diversa.. di un altro giorno.. di un'altra città....
Il campione, se abbiamo ruote con la stessa caratteristica e ritenute senza difetti e quindi casuale.... è l'insieme dei sotto insiemi distinti per tipologia di ruota: puoi anche sorteggiare stile tombola e la cosa non avrebbe nessun problema.
Quindi non esistono, in questo campo visioni diverse da questa: altrimenti parleremo di condizioni diverse o di stupidi che giocano a sapere di cosa parlano.
Non possiamo prendere in considerazione letture del tipo.. avete mai visto tutti e 37 numeri uscire in 37 colpi?... o scemate simili... indicano solo l'ignoranza dell'autore e, cosa peggiore, la sua non conoscenza della sua stessa ignoranza.
Per cui dobbiamo fare attenzione a non confondere l'indipendenza dei colpi con la relazione statistica detta "distribuzione dei colpi stessi".. sono 2 cose diverse e una conseguenza dell'altra ( per quanto sembra strano l'indipendenza dei colpi fornisce una valutazione " a posteriore"....
Se poi la domanda è intesa come.. è utile osservare 10/20/30 colpi e poi giocare di conseguenza?
La risposta è no.... proprio perchè qualsiasi relazione ante/post non può essere minimamente definita in tale ampiezza di colpi: e sempre per assurdo certe certezze sono nel lungo periodo e non nel breve/medio periodo.

E fin qui.. hai avuto modo di dire la tua.. e dovrebbe essere chiaro per tutti..

CITAZIONE (tony63 @ 3/3/2019, 17:44) 
Sul fatto che non porta vantaggi, ci sono stati molti pseudo vincitori.. ma che invece di dimostrare che la terra sta ferma.. spariscono oppure non dicono nulla.

Qui invece devo tradurre in "tutti quelli che dicono che può portare vantaggi non l'hanno mai dimostrato.. "


CITAZIONE (tony63 @ 3/3/2019, 17:44) 
Però... ognuno può giocare come cazzo gli pare?

E qui rispondo.. "ma la domanda di Semisordo, sicuramente nel novero delle domande pertinenti, meritava un utile approfondimento o no?!?"

Rimane da definire: un giocatore che ha un metodo come quello ricordato da Semisordo e che vuole osservare 40 colpi prima di confezionare un attacco (sapendo però da adesso.. sennò che scriviamo a fare.. che 40 colpi non sono indicatori di granché.. a meno che non siano 40 "31" di fila..) come risolve/aggira il proprio problema "adottando comunque procedure rispettose dei fondamenti della casualità"?

 
Top
59 replies since 1/3/2019, 22:12   1537 views
  Share