'Sfida del secolo' con generazione conseguenziale di vincite (e di figure...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2019, 11:44
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:




Più che cambiare il sito (il problema del lag potrebbe sempre nascondersi da qualche parte..),
come scrivevo in tag, chi volesse fugare questo dubbio di tanti scettici e dimostrare una volta di più di essere in totale buona fede (ad es. potrebbe essere interessato chi propone la 'sfida'), potrebbe semplicemente puntare (il minimo, così non rischia..) ed in quel caso potrebbe anche utilizzare un altro sito con le stesse possibilità.
Peraltro, solo questo dimostrerebbe che la presentazione della sfida on line consiste in previsioni realmente utilizzabili per le puntate.

Sicurissimissimamente Paolo Pia prima o poi coglierà questa proposta/occasione per dimostrare che non bluffa*

Buonforum!

* io lo darei a 10.....

 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 11:50
Avatar

f100

Group:
Member
Posts:
601

Status:


Io rilancio.

Faccio la sfida del millennio.

Giocate pre-lancio ed annunci nella chat.

Però prima devo trovare un nickname all'altezza: PieroPao? BrunoBrio? UgoUgai?
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 11:08
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (vallesurda @ 24/2/2019, 16:28) 
FORTUNA
Non conosco lo stop win di Paolo, non posso quindi calcolare la probabilità di vincere 5 sedute. Dexter la ha stimata in 0,5%, Reale in 1%, PP ha parlato se non erro anche lui di 1%. Attenendosi ai fatti (sono ragionamenti non precisi in quanto non tutte le sedute, sia pure ammesse vincenti si chiuderanno con Lo stesso rapporto colpi vinti/colpi giocati )su 20 colpi ne ha vinti 7. Niente di speciale, si verifica circa al 28%. Ripetere questo risultato 5 volte di fila? Si verifica meno del 0,2% (non ho il mio computer con me, quindi non vi/mi tedio con troppi decimali) Molto di speciale. Nessuna dimostrazione matematica certo, ma un dato straordinario sicuramente.

Ma ALMENO de ché?!? Ha vinto (.....) 7 volte! non ALMENO 7.. non 8.. non 9.. ("almeno" proprio non ci azzecca con i conti di quella sessione, perché non esiste che ne vinca 8 o più... su 20, visto che l'obiettivo dichiarato (+50pz circa), si raggiungerebbe già nei colpi precedenti l'8 vincita..)

Faccio un riepilogo della discussione..

Quella particolare condizione 7vincite in 20colpi ha la precisa probabilità qui descritta
CITAZIONE (tony63 @ 25/2/2019, 01:46) 
7 su 20 abbiamo il 13%

ma è solo una delle tante condizioni che possono verificarsi in 20 colpi (es. 4v in 20c, 5v in 20c, 10v in 20c), alcune delle quali porterebbero all'obiettivo, altre no.
Prima di arrivare a 20 colpi ci sono stati i 19c, i 18c, i 17c (ed anche con 7v in 18c si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo di +50pz circa..), i 16c (ed anche con 6v in 16c si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo di +50pz circa..)... i 3c, i 2c (ed anche con 1v in 2c si sarebbe potuto raggiungere l'obiettivo di +50pz circa..)...

E quindi per calcolare la probabilità totale di arrivare all'obiettivo 'entro i 20 colpi'.. si devono sommare le probabilità di tutte le condizioni che possono portare all'obiettivo, quindi tutte quelle che ho riportato in rosso nelle parentesi e simili, che sono verificabili entro i 20c..

E lo stesso.. per calcolare la probabilità totale di arrivare all'obiettivo 'entro un numero più grande di colpi', es 200c, si devono sommare le probabilità di tutte le condizioni che possono portare all'obiettivo entro i 200c.
Infatti bisogna considerare che l'obiettivo +50px circa può essere raggiunto anche dopo il 20^colpo...
Per cui per calcolare la probabilità di arrivare all'obiettivo entro i 200 colpi
bisogna sommare quindi anche le probabilità di vincere con 12v in 38c......con 45v in 156c... con 57v in 200c, e tutti i casi intermedi.

Quindi.. non essendoci un limite di colpi nella sfida proposta e potendo invece andare avanti per centinaia o migliaia di colpi (l'unico vero limite è sempre quello di terminare anzitempo la cassa per una permanenza contraria letale*, che quindi coincide con uno scarto 'sqm' alto), per calcolare 'con precisione' la probabilità totale di arrivare all'obiettivo entro un numero di colpi, e dovendo sommare le probabilità di tutti i casi (colpo su colpo) in cui è possibile raggiungere l'obiettivo, mancherebbe sempre un elemento fondamentale (numero dei colpi).. ma ci si può affidare ad un calcolo per 'stima'.

Buonforum!


* ecco perché per i casi come questo diventa adatto il calcolo del ROR, cioè di probabililtà/rischio di raggiungere il punto di rovina finanziaria di una manovra..

 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 13:11
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:




Comunque.. a parte che per il caso di scuola.. la vicenda 'sfida del secolo' rimarrà solo una 'sfida con gli spettatori' finché alcune osservazioni fatte qui o altrove non trovano accoglimento..

Meriterebbero invece più attenzione alcuni argomenti lasciati sullo sfondo, ma che invece sono fondamentali in generale ed anche per il caso stesso:
-probabilità dello scarto sqm della permanenza 'letale';
-rischio di rovina.

 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 28/2/2019, 19:12




Bravo Danbarc hai centrato tutto, matematicamente gli servono 10 colpi vinti in piu' sulla spettanza e avrebbe vinto la sfida di 5 sessioni di 2 colpi ognuna che e' la stessa cosa.
 
Top
view post Posted on 19/3/2019, 23:15
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Per essere più precisi, però, in merito alla sfida di PPia, c'è scritto forse da qualche parte ma non mi pare sia scritto col fuoco in nessun posto:

- che appena si fosse raggiunto l'obiettivo di + 50pz (ad es. dopo i primi 2 colpi, se vinti..) si sarebbe dichiarata chiusa e vinta la seduta.. poi.. vabbè.. chi vuole guardare il pelo nell'uovo avrà visto che nelle prime 2 prove è andata proprio così.. ma sicuramente è stato un "caso nella non casualiltà"..

- che la cassa iniziale di 300pz sia necessariamante da usare tutta..
magari uno si porta tutti e 300 i pz appresso solo perché non vuole lasciarli in auto.. 'eran 300 giovani e forti'.. ma il "caso nella non casualità" ha deciso che non tutti e 300 erano pronti per la prova: più o meno è come dire che mentre si fa un test per verificare quanta strada percorre un'auto col pieno, dopo 85km ci si ferma.. e si dichiara che il test è terminato perché c'è un temporale che forse si sta avvicinando..

- che l'obiettivo sia necessariamente di vincere 50pz..
magari uno ne vince 19 di pz e poi decide di chiudere la seduta perché s'è fatto tardi... anche perché alla fine 'pur sempre di una sfida dimostrazione on line si tratta', mica roba seria..;

- che sia una sfida nella quale dimostrare di vincere pz reali, puntando realmente alla roulette..
l'importante è che si sappia che volendo puntare si sarebbe potuto farlo, purché si potesse annullare/aggiustare la puntata dopo il lancio..

- che le probabilità di vincere una seduta sia importante poterla conoscere e dichiarare prima..
in fondo può bastare che alla fine di ciascuna prova si conosca quanto era bassa la probabilità che si verificasse quella precisa configurazione di v vincite in n colpi.. ad es. 7vincite in 20 colpi..

- che la probabilità di vincere l'intera sfida di 5 prove sia importante poterla conoscere e dichiarare prima..
in fondo se proprio qualcuno vuole un numero con cui trastullarsi gli si può sempre scrivere una probabilità così.. 'a caso'.. ad es. la probabilità che tutte le prove finiscano con la stessa configurazione di v vincite in n colpi, es. tutte e 5 le prove con 7vincite in 20 colpi.. che sicuramente è una probabiità molto bassa.. anzi bassissima.. (quando mai si verificheranno tutte e 5 uguali?!?.. ma così fa più scena.. ;)

Proprio perché queste cose non sono scritte col fuoco in nessun post/posto, è opportuno attendere gli esiti delle altre sedute, prima di poter fare valutazioni serie..


 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 19/3/2019, 23:28




Semplicemente sublime.
C'e' chi non riesce a capire, chi non vuole capire e chi fa lo gnorri.
Quindi purtroppo capire e' per pochi.
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 25/3/2019, 19:33




Leggendo gli ultimi post su rfp mi sembra di essere alla gita annuale dei bambini dell'asilo nel paese dei balocchi, in realta' un branco di utenti sprovveduti. L'analisi e' molto semplice. Chi ha un sistema con un vantaggio non solo non lo vende e di conseguenza non pubblicizza il fatto che lo abbia sino a che le bocce non si saranno fermate e quindi il sistema non gli serve piu', solo allora se ne potrebbero narrare gli estremi.

L'operazione di PP e' ben strutturata, non c'e' nulla di lodevole per la divulgazione in quanto non vi e' alcuna divulgazione. Fosse solo divulgazione per il forum perche' postarla su YouTube e scrivere le copertine in inglese? Si tratta di una notevole promozione per vendere qualsiasi cosa e il forum ignaramente gli fa da trampolino di lancio. Sprovveduti del forum non preoccupatevi non si potra' acquistare nulla, vi fara' piangere in ginocchio, quattro gatti di un forum paragonati ad un mercato mondiale, voi servite da testimoni di una prova dimostrativa (siete il background della scena come le comparse del cinema) infatti saranno valide anche le testimonianze dell'impossibilita' di comprare.

Cosa ha in mano PP? La sfida sara' vincente, ha un vantaggino di predizione, non e' ancora ad alti livelli lo si deduce dal fatto che l'annuncio e' talmente tardivo che non riesce ad andare a tappeto e quindi e' una dimostrazione che equivale a guardare prima il numero vincente e poi fare l'annuncio, inservibile e ridicola, o vi farebbero giocare anche cosi?

La realta' e' ben diversa nei casino', un giocatore che gioca i settori della ruota tramite annuncio negli ultimi secondi potrebbe vedere la sua scommessa accettata soltanto per un paio di lanci, poi specialmente se vincente verrebbe invitato a fare l'annuncio ben prima e quindi GAME OVER. Quello che sta dimostrando PP, quindi e' una sfida che non vale molto anche se dimostra un po' di tecnica, ovviamente non e' ancora un esperto da poter scommettere in tempo ed ALTRO che non sto qui ad illuminare ne lui ne gli sprovveduti.

La non casualita', gia'. Come scrivo da anni tutti i lanci sono sempre causali ma l'evento diventa assolutamente casuale per ignoranza e impossibilita' di qualsiasi calcolo. Per gli abili e fortunati che quando guardano riescono anche a vedere e nello stesso tempo ad attivare il cervello le cose sono leggermente diverse. Esiste la stima, questa rende possibile l'esclusione di alcune zone per poi obbligatoriamente dover rientrare in un range che va interpretato piu' o meno casuale, dovuto ai rimbalzi.

Sarebbe come essere in auto e in orbita sul Grande Raccordo Anulare di Roma, fatto il pieno si inizia a guidare. Dopo 5 giri e percorsi 350 km ci si accorge che il carburante usato e' pari al 50%, l'intento e' di arrivare ad un'uscita con meno carburante possibile, il traffico aumenta e si fanno dei conti, sara' l'uscita 25 Laurentina. Un altro autista si cimenta nella stessa prova, non sapendo fare dei conti non ha informazioni, pensa che l'uscita ideale potrebbe essere una qualsiasi, invece no, sara' sempre intorno alla 25 vedi le uscite di Cecchignola o Colombo, premesso che le condizioni ambientali siano simili (ingorghi/attriti, umidita'/pioggia). L'auto potra' arrivare sempre alla uscita 25? Ovviamente no, ma si potra' escludere le uscite 6, 7, e 8 vedi Salaria e limitrofe (I vicini) necessario saper fare dei calcoli o riconoscere dei rapport come una pattuglia della polizia stradale nota e riconosce I vari passaggi dell'auto sempre agli stessi orari. Questa e' la VB, la predizione "par excellance" e la decelerazione e' la chiave che semplifica tutto. Adesso andatevi a fare una passeggiata per schiarirvi le idee.

PP SI CELA DIETRO ALLA NON CASUALITA' CHE E' CONOSCIUTA COME FENOMENO DI UNA PERMANENZA E LEGGIBILE ATTRAVERSO A DEI RAPPORTATORI, SAREBBE SFRUTTABILE NELLE CHANCES SEMPLICI, PERCHE' LA ROULETTE SI IMBRIGLIA E IN ALCUNI MOMENTI DIVENTA NON CASUALE E DEVE FAR SORTIRE ROSSO. PURA APOFENIA. COMUNQUE NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO CHE FA PP MA LO STESSO DEVE PENSARE ALLA PROMOZIONE FUTURA E COME VB, UNICA COSA REALE, SAREBBE UNA PROMOZIONE DI GRAN LUNGA RIDIMENSIONATA PERCHE' NOTA PER LE DIFFICOLTA' E LO SFORZO MENTALE, MEGLIO LA NON CASUALITA' CHE NON SI DOVRA' PENSARE BASTERA' LEGGERE PP.
 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 14:41
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (ShufflingSam @ 25/3/2019, 20:33) 
Cosa ha in mano PP? La sfida sara' vincente, ha un vantaggino di predizione, non e' ancora ad alti livelli lo si deduce dal fatto che l'annuncio e' talmente tardivo che non riesce ad andare a tappeto e quindi e' una dimostrazione che equivale a guardare prima il numero vincente e poi fare l'annuncio, inservibile e ridicola, o vi farebbero giocare anche cosi?
...
La non casualita', gia'. Come scrivo da anni tutti i lanci sono sempre causali ma l'evento diventa assolutamente casuale per ignoranza e impossibilita' di qualsiasi calcolo. Per gli abili e fortunati che quando guardano riescono anche a vedere e nello stesso tempo ad attivare il cervello le cose sono leggermente diverse. Esiste la stima, questa rende possibile l'esclusione di alcune zone per poi obbligatoriamente dover rientrare in un range che va interpretato piu' o meno casuale, dovuto ai rimbalzi.
....
PP SI CELA DIETRO ALLA NON CASUALITA' CHE E' CONOSCIUTA COME FENOMENO DI UNA PERMANENZA E LEGGIBILE ATTRAVERSO A DEI RAPPORTATORI, SAREBBE SFRUTTABILE NELLE CHANCES SEMPLICI, PERCHE' LA ROULETTE SI IMBRIGLIA E IN ALCUNI MOMENTI DIVENTA NON CASUALE E DEVE FAR SORTIRE ROSSO. PURA APOFENIA. COMUNQUE NULLA A CHE VEDERE CON QUELLO CHE FA PP MA LO STESSO DEVE PENSARE ALLA PROMOZIONE FUTURA E COME VB, UNICA COSA REALE, SAREBBE UNA PROMOZIONE DI GRAN LUNGA RIDIMENSIONATA PERCHE' NOTA PER LE DIFFICOLTA' E LO SFORZO MENTALE, MEGLIO LA NON CASUALITA' CHE NON SI DOVRA' PENSARE BASTERA' LEGGERE PP.


Shuffling Sam, mi sa che sei rimasto troppo indietro..
Ripeti a tritapalle i tuoi continui riferimenti, osservazioni e differenze tra casualità e causalità, ma in fondo si capisce bene che ignori del tutto che, ormai da tempo, tra chi sa di queste cose sono avanzate posizioni ben più complete delle tue..

Ad es. per risolvere il tuo dilemma di prima, c'è da mesi la soluzione proposta a questo link.. la causualità (novità assoluta nella fisica della roulette..).

causualita

E così con entrambe le u si può stare sempre tranquilli (prelancio).. poi, se necessario, all'occasione (post lancio) si toglie una u, e si ricade nel discorso come meglio serve...


 
Top
view post Posted on 15/4/2019, 22:55
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



E' vero che anche altre semplici richieste sono state del tutto ignorate o del tutto disattese dai proponenti la sfida..
ad es. "gino gino" aveva chiesto a PPia se potesse dire da quale colpo iniziava la sua osservazione;
"giulio1781" aveva chiesto la possibilità di conoscere permanenza precedente all'entrata in gioco.. (ed a questo a dire il vero si potrebbe pure rimediare facilmente.. chiedendo detta permanenza a chi ne dispone)



Però, nonostante lo si intende presentare così
CITAZIONE (l'autista @ 22/2/2019, 16:34) 
il sistema è prelancio ma bisogna aspettare il lancio per validare la previsione.

alcune altre richieste in merito sono state ignorate nei fatti ed hanno anche procurato qualche riposta infastidita come questa sotto..
CITAZIONE (l'autista @ 13/4/2019, 17:13) 
Parlando di cose serie, ringrazio il Sig. 27 verde dalla rabbia (ctz grandeidiota) per i consigli su come vivere ed operare. Perfettamente logico che l'ultimo arrivato, che non ha contribuito minimamente alle nostre discussioni, suggerisca, o meglio cerchi di imporre, il luogo fisico della prova
...
Ultima domanda, tra l'altro posta al professore ANCHE da una persona sana che saluto.
Perché non dichiaro la previsione prima del lancio e dopo la valido? Proposta geniale complimenti. Dare la previsione in anticipo, dichiarare quando non si ricava (alcuni colpi che io scrivo "non validata" in realtà sono colpi che non si ricava affatto la previsione), magari indicare anche quando inizia la rilevazione?
Indizi che una persona sveglia e preparata (tranquilli, non mi riferisco a nessun componente della Maalox gang) potrebbe anche parzialmente finalizzare.
E non è certo lo scopo della sfida del secolo.

E le tante sollecitazioni a realizzare le prove successive con una più probante previsione PRELANCIO, in realtà sono pervenute non da un 'ultimo arrivato' ma, oltre che da27rouge, anche...

da "incredibilmente granata"
CITAZIONE (indelebilmente granata @ 27/3/2019, 10:11) 
Mi sa che non ho capito nulla, ma Paolo non afferma che il post lancio serve solo da controllo per validare la sua selezione? E in un suo post, non afferma che non è determinante, è che ai fini del gioco potrebbe farne a meno senza intaccare i risultati. Avevo capito questo, ma credo di essere fuoristrada.

da "gino gino"
CITAZIONE (Gino Gino @ 17/2/2019, 12:31) 
CITAZIONE (paolopia @ 29/6/2018, 13:24) 
Nell'ambito della ricerca assume importanza capitale la teoria del controllo post lancio. Questo controllo talvolta consente, parafrasando altri utenti di escludere dall'analisi previsionale eventi aberranti o disturbatori; ma questa operatività è marginale: è una finezza, utile sicuramente, ma evitabile senza grosse conseguenze sul risultato finale: i lanci che si potrebbero definire aberranti sono talmente pochi da poter essere tranquillamente assorbiti nell'insieme apparentemente caotico ma in realtà ordinato, degli eventi e quindi delle medie ordinarie.

Vorrei chiedere a Paolo se attualmente conferma la marginalità dei controlli post lancio?
Inizia il post dicendo "importanza capitale la teoria del controllo post lancio"....e poco dopo "utile sicuramente, ma evitabile senza grosse conseguenze sul risultato finale"

da "Reb"
CITAZIONE (Reb @ 22/2/2019, 09:56) 
Ho notato che davi le previsioni dopo il lancio della pallina. Ma quando giochi punti prima o dopo il lancio ?


ed inoltre in questo forum da Shuffling Sam, da me stesso, da Tony63.

Quindi, una legittima richiesta da parte di diversi utenti dei forum cui si intende presentare la sfida, ma che è stata volutamente ignorata e comunque disattesa nei fatti (o addirittura chi ha espresso tale richiesta è passato per provocatore o è stato preso a maleparole dalla claque): ignorata e disattesa solo perché proveniente da utenti che non hanno applaudito ad occhi chiusi ai protagonisti della sfida ?!?


 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 26/4/2019, 08:05




La quarta seduta come avevo previsto e' stata una sessione piu' lunga in quanto le prime tre sedute con un utile del 50% circa avevano evidenziato oltre ad una possibile abilita', ancora non e' definita se veritiera e se legittima, certamente molta fortuna. Non esistono vantaggi nell'ordine del 50% che poi in altri periodi si devono attendere 155 colpi per terminare la sessione. Sia per stanchezza che per sfiducia si e' comunque comportato da coniglio ritirandosi ad appena un lancio dal raggiungere il traguardo, ricordo che servono appena 2 lanci in piu' della spettanza per vincere la sessione, raggiungibile con in gioco a caso almeno il 75% delle volte. Comunque aveva dei pezzi extra vinti in precedenza e come da sempre atteso vincera' la sfida prefissa. Non si capisce cosa sia successo al colpo numero 100 sembrerebbe perso in tal caso andrebbero addebitati 2 pezzi, oppure se non valido accreditati 8 pezzi.
Cosa avra' dimostrato? assolutamente nulla e questa sessione lo spiega bene matematicamente. Su 155 colpi la spettanza dei colpi vinti e' di 42 colpi e 113 persi, PaoloPiaPerCulo con un metodo che a suo dire sia vantaggioso ha vinto 26 pezzi (a -1 lancio dai fatidici +50 pezzi) vincendo appena due colpi in piu' della spettanza di un gioco a caso, 44 colpi vinti invece degli spettanti 42. Un vero fenomeno.

Mentre la sofisticatissima selezione, del team ingaggiato da danbarc, con gli stessi lanci giocando tutti I colpi I numeri 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 avrebbe vinto 50 colpi perdendo 105 colpi e chiudendo ben 4 sessioni da + 52 pezzi nei 155 colpi giocati dall'autista. Spiega autista che io questi dati li sapevo gia' per in gioco casuale, avevo dato il beneficio del dubbio sulla validita' della metodologia per una VB o strumentazione in quanto sono in esperto ma ora con questa prova posso asserire che non hai alcun vantaggio. Un vantaggio, specialmente se cospicuo, emerge e basta, non
ci sono ma e pero', se il vantaggio e' quello dei contatori di carte al blackjack tra il +0.5% e il +2% allora e' meglio che continui a fare l'autista. Perche' gli scoperti sono all'ordine del giorno e ancor piu' profondi. Il Vostro gioco ha dimostrato di non avere alcun vantaggio e io che vi avevo dato fiducia per avervi ritenuto dei colleghi anche se in primis dei gran buffoni e maleducati. Anche se vincerete la quinta sfida del secolo non validera' alcunche sia se in pochi colpi sia se in 50 colpi, troppo facile non perdere, basta in poco di occhio per vincere I 50 pezzi.

Adesso che qualche esperto mondiale si faccia avanti e spieghi come viene data la probabilita' di vincere la sfida di 5 sessioni allo 0.5%.
Ercane ci sei? PP ci sei? Valle ci sei? FM ci sei? Reale ci sei? Causale Armando ci sei? Theo da Lost ci sei? Stefek ci sei? perche' tu non hai parlato ora puoi fare una bella figura, vediamo cosa dici se la brutta verita' o una bella bugia. Scaricati il file di danbarc che e' stato un fenomeno.

PP eliminato come la giuve. Alla stesura del calendario il 20 c'e' la Roma il 21 c'e' la Giuve ecco il 24 siamo liberi venite in gruppo al baraccone del paese di Barbagianni e portate le monete d'oro che faremo crescere l'albero degli zecchini. Hai capito che con la prova di oggi non hai nulla? Ne VB, ne strumentale e neanche gli agganci per vedere una differita di 5 secondi cosa possibilissima, quaquaraqua' te e tutto il branco di rfp.

Pensavo che fosse un collega invece tristemente si tratta del nulla.
FIRMATO
ShufflingSam
 
Top
herik
view post Posted on 26/4/2019, 09:47




Grande Sam.
Figurati se ti rispondono.....patetici loro ed i loro seguaci.
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 26/4/2019, 14:48




Non rispondono perche' non ci sono, non perche' sparano cavolate. Hahahaha.

Non ci posso credere, dopo 155 colpi e gli ultimi 3 consecutive vinti si ferma ad -1 colpo da vincere per vincere la seduta di 50 pezzi. Matematicamente non sarebbe cambiato nulla, la quarta seduta ha delineato un gioco a caso (al massimo con un piccolo vantaggio) e questo e' un dato incontrovertibile ma per I polli sarebbe stata una grande vittoria, solo che l'autista doveva essere veramente stanco e sfiduciato dal suo metodo che vista anche l'ora e il vantaggio di 26 pezzi ha sentito la ruota, finalmente calda, basta cosi e' ora di fermarsi. Un colpo soltanto e agli occhi dei polli il baraccone sarebbe stato salvo, Invece e' veramente indifferente dopo 155 colpi + 52 o -52 valgono la stessa cosa.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 02:41
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (paolopia @ 22/3/2019, 08:02) 
La durata della seduta di gioco è un argomento interessante su cui ci soffermeremo. Vero è che da un punto di vista matematico se si gioca in vantaggio, vale il principio: "più si gioca più si vince". Fattori pratici e tecnici suggeriscono, anzi impongono, degli stop.

Tornando alla nostra seduta è assolutamente evidente che non va seguita ad oltranza: lo ho specificato in diverse occasioni ed è altresì ovvio.
La durata della seduta si può collocare fra un minimo di 10 ed un massimo di 50 colpi <giocati>. Una leggera tolleranza (non parliamo di una scienza esatta) è ammessa e non va ad inficiare il risultato della sfida.

La 4^ seduta è durata 155 colpi.
CITAZIONE (paolopia @ 22/3/2019, 08:02) 
Da quotare l'affermazione di Vallesurda. Le persone intelligenti prima osservano e analizzano più informazioni possibili; dopo, eventualmente, commenatano.

PP

Se poi qui dovessero leggere persone intelligenti.. prima osservino ed analizzino, eventualmente dopo commentino..

 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 02:41
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


CITAZIONE (l'autista @ 7/4/2019, 21:39) 
Grazie a tutti per i complimenti e grazie ai critici.
Tantissimi nella storia hanno dichiarato di vincere; pochissimi (solo noi in tempi moderni) lo dimostrano.

Anche questa volta tutto ok, un pà di sfortuna ad essere onesti: 6 colpi di fila perdenti è un evento che si verifica, nelle sperimentazioni effettuate, con una percentuale molto bassa, trovare questo fenomeno alla 3^ prova era assolutamente improbabile.

CITAZIONE (paolopia @ 7/4/2019, 22:23) 
Si effettivamente 6 lanci di fila perdenti sono eventi rari, molto rari, rarissimi. Se non fossi uno scienziato penseri che qualcuno mi gufa.
Scherzi a parte anche questa vlta facile vittoria.
PP

La 4^ seduta ha visto 6 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."
ma poi la 4^ seduta ha visto 8 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."
ma poi la 4^ seduta ha visto 11 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."
ma poi la 4^ seduta ha visto 6 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."
ma poi la 4^ seduta ha visto 7 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."
ma poi la 4^ seduta ha visto 9 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."
ma poi la 4^ seduta ha visto 6 lanci di fila perdenti... "eventi rari, molto rari, rarissimi."

CITAZIONE (paolopia @ 22/3/2019, 08:02) 
Da quotare l'affermazione di Vallesurda. Le persone intelligenti prima osservano e analizzano più informazioni possibili; dopo, eventualmente, commenatano.

PP

Se poi qui dovessero leggere persone intelligenti.. prima osservino ed analizzino, eventualmente dopo commentino..

 
Top
74 replies since 17/2/2019, 01:28   1807 views
  Share