'Sfida del secolo' con generazione conseguenziale di vincite (e di figure...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2019, 01:28
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


CITAZIONE (paolopia @ 9/2/2019, 10:35) 
Buongiorno, premetto nuovamente che il titolo è goliardico, in realtà parliamo di normale amministrazione.
"L'autista", che effettuerà tecnicamente tutte le operazioni della sfida, mi ha fatto notare che il 13 c'è il Real. Non va bene! Il 14 è San Valentino, il week end è sacro, lunedì 18 c'è la Roma, il 19 il Barcellona, il 20 la Juve.
La prima data utile è il 21.
Qualcuno già dirà che mi voglio rimangiare la sfida ma non è assolutamente così, spero di non essere l'unico appassionato di calcio. Mi scuso per questo piccolo disguido.

LA DIRETTA SI FARA' GIOVEDÌ 21 ALLE 20,00
Il casinò scelto; solo 3 persone si sono pronunciate suggerendo Winga (1) e betfair (2). Al di la della democrazia che comunque lo imponeva, ho preferito betfair, sito fra i più conosciuti e rispettati a livello mondiale. Bisogna iscriversi ma non è necessario nessun deposito. Qualche complottista penserà che adesso vi proporrò un bel link affiliate, ovviamente non è così, chi ancora non fosse iscritto, se interessato, vada sul sito ufficiale.

Gioco a massa pari, probabilmente sarà un settore di 10 numeri, settore a me molto gradito in quanto facilissimo da puntare anche con annuncio, 2 numeri e i loro vicini (detti anche 2-2)

Sarà una dimostrazione, la prima di una serie di 5, effettuate, scusate il gioco di parole, a scopo dimostrativo, non per realizzare puntate reali

Il capitale occorrente è 300 pezzi

Ovviamente vincerò in tutte le sedute


Rispondendo a qualche domanda
x alcool
probabilità di capire come gioco? Il sistema non è elementare ma neanche proibitivo, lo potrebbe applicare qualsiasi persona normale; capirlo solo guardando le puntate? Impossibile non perdete tempo in tal senso
x alen
grazie
x campione
Non c'è un numero standard di colpi da osservare, dipende dalla roulette. Io ho dato un orario "di sicurezza": alle 20 avrò già quasi sicuramente iniziato a giocare e a vincere ma questo lo saprò solo io. Non c'è niente di esoterico (anche se le teorie cosiddette esoteriche sono affascinanti e sottendono qualche valenza)
...

CITAZIONE (paolopia @ 15/2/2019, 10:02) 
Mi sembra di trovarmi all’asilo nido, interventi dalle elementari in poi, cortesemente.

Doverose sono alcune considerazioni. Innanzitutto parlo di sedute. Una seduta è un insieme di colpi di gioco, di cui alcuni colpi sono osservati, altri giocati; in base a come la non casualità si manifesta i colpi possono essere più o meno numerosi, più o meno frequenti. Quando parlo di vincere almeno 50 pezzi mi riferisco non ad un obiettivo ma ad una conseguenza.

Nel numero di colpi giocati, necessari al palesarsi prima e al finalizzarsi dopo di questa anomalia strutturale, si ottengono dei risultati positivi, quasi mai inferiori a 50 pezzi. Ciò non toglie che a volte si possa chiudere la sessione con utili maggiori. Questo però non si può stabilire a priori.

In parole povere se vinco i primi due colpi e vado a +50 non mi fermo: la seduta è appena iniziata e deve necessariamente continuare. Vinco anche il 3°? Più 75, continuo ancora: talvolta capita che il gioco si finalizza con un risultato inferiore a 75, a volta superiore. Non decido io quando fermarmi: lo decide la macchina. Aver letto fra le righe dei miei scritti che dopo eventuali 2 colpi vinti iniziali mi fermo significa evidentemente non saper leggere.

Se la metodica operativa fosse per assurdo (assurdo in quanto se gli eventi fossero casuali la tecnica non interverrebbe) lanciata contro una random software generata, su un numero di colpi medio necessari, si evidenzierebbero 3 possibili eventi: successo, rovina, qualsiasi cosa nel mezzo.

Concludere la seduta in successo (50 o più pezzi), avverrebbe in un gioco casuale circa 2 volta su 5.
Conseguire 5 sedute consecutive tutte vincenti? Giocando a caso può capitare una volta su 2,5 elevato alla 5 (circa 1%).

Considerare l’1% come lo 0 assoluto può significare:
a) non aver chiaro l’ABC della statistica (anzi neanche l’A)
b) essere in malafede e cercare la polemica ad ogni costo (a che scopo?)

Vincerne 50 sedute di fila? In un gioco casuale questo può avvenire, certo, ma in ere geologiche; non mi interessano, non sono un geologo.

Sono dimostrazioni matematiche? Certo che no, già ribadito da Stefek, reale, arcane, ME STESSO che senso ha ripeterlo all’infinito?
...

Ricordo che LA DIRETTA SI FARA' GIOVEDÌ 21 ALLE 20,00: meno di una settimana alla sfida del secolo

PP


Commenti 'non tecnici' sono fuori luogo.

In fondo quando un PP (si è così svelata l'identità del famoso Pingo.. Pallino?) fa una cosa del genere e ci mette la sua faccia....... è solo da ..mirare.....




Edited by danbarc - 29/4/2019, 11:34
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 18:04
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:




La domanda di ShufflingSam: "Giocando 10 pieni a colpo quali sono le probabilita' di andare a +10 colpi vinti sulla spettanza (10 in 37). Con questa probabilita' il PP chiuderebbe le cinque sedute. Esercitando la piu' rozza delle VB in un paio d'ore e' assolutamente missione compiuta. Questo mi sa tanto che ha un anti-lag e vede la pallina cadere almeno 3-4 secondi prima, da l'annuncio virtuale perche' tanto ormai non c'e' piu' tempo per giocare, e andrebbe anche bene se solo l'annuncio venisse fatto con lui fisicamente al tavolo in tempo reale anche se le immagini si vedrebbero 5 secondi in ritardo poco conta."

Da tale domanda parrebbe che PP abbia asserito di poter vincere 10colpi in più di quanti gliene spetterebbero 'mediamente'.. ad es. di poter vincere 'mediamente' 20 colpi su 37 giocati, puntando sempre a massa pari 10 pieni..

Ora, non so se Ppia abbia dichiarato che intende fare proprio questi 'numeri' per portare 5 volte consecutive il capitale iniziale di 300pz ad un +50pz.. (così come descritto cioè.. vincerebbe più volte del banco puntando 10pieni.. :blink: .) ma effettivamente in quel poco che ho letto PPia afferma di saper sicuramente utilizzare tecniche di selezione dei colpi nel post-lancio (e quindi di adottare 'sospensioni dal gioco/gioco fittizio'..) che gli farebbero raggiungere una concentrazione di colpi vincenti (tra i colpi giocati) oltre l'atteso...

Vedremo.

 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 19:25
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (danbarc @ 17/2/2019, 18:04) 


La domanda di ShufflingSam: "Giocando 10 pieni a colpo quali sono le probabilita' di andare a +10 colpi vinti sulla spettanza (10 in 37). Con questa probabilita' il PP chiuderebbe le cinque sedute. Esercitando la piu' rozza delle VB in un paio d'ore e' assolutamente missione compiuta. Questo mi sa tanto che ha un anti-lag e vede la pallina cadere almeno 3-4 secondi prima, da l'annuncio virtuale perche' tanto ormai non c'e' piu' tempo per giocare, e andrebbe anche bene se solo l'annuncio venisse fatto con lui fisicamente al tavolo in tempo reale anche se le immagini si vedrebbero 5 secondi in ritardo poco conta."

Da tale domanda parrebbe che PP abbia asserito di poter vincere 10colpi in più di quanti gliene spetterebbero 'mediamente'.. ad es. di poter vincere 'mediamente' 20 colpi su 37 giocati, puntando sempre a massa pari 10 pieni..

Ora, non so se Ppia abbia dichiarato che intende fare proprio questi 'numeri' per portare 5 volte consecutive il capitale iniziale di 300pz ad un +50pz.. (così come descritto cioè.. vincerebbe più volte del banco puntando 10pieni.. :blink: .) ma effettivamente in quel poco che ho letto PPia afferma di saper sicuramente utilizzare tecniche di selezione dei colpi nel post-lancio (e quindi di adottare 'sospensioni dal gioco/gioco fittizio'..) che gli farebbero raggiungere una concentrazione di colpi vincenti (tra i colpi giocati) oltre l'atteso...

Vedremo.


Ciao Daniele,
rispondevo a dei msg privati e mi è capitato di leggere questo tuo post.......

la probabilità di vincere una sessione con i parametri che hai riportato (10 numeri, puntata 1 pz, con capitale di 300 pz e goal a +50) è del 34,70%........quindi vincerne 5 consecutive riduce la stessa allo 0,50%

A parte quello che ho scritto, trovo il tutto di nessuno interesse per me.....e mi sembra solo una buffonata.

Saluti a te e a Tony
 
Top
view post Posted on 17/2/2019, 23:37

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Saluti anche a te raf e condivido il disinteresse per queste buffonate, anche perchè se fatte da persone di livello implica un interesse diverso dall'informare/aiutare gli utenti.
Chiunque può dire di vincere con la propria selezione che sia pre o post lancio: ognuno da un valore alle cose, ma a tutto c'è un limite.
Posso dire ben poco sul post lancio, non ho cultura in tal senso (sono ignorante in materia), per cui che sia analisi dell'impiegato.. posizione pallina su ruota al momento x... valutazioni sui settori e relativi esclusioni....ecc....ecc.. li accetto "solo" su situazioni reali... dove cmq una visiva ha il suo perchè.
Parlare di post lancio on line, a parte la totale inutilità, implica prendere per il culo chi li segue... stile la famosa CG inventata dagli stessi amministratori quando il declino del forum era palpabile.. sopratutto dopo le varie furberie vedi enygmista.
Non c'è alcun dato possibile da trarre dalle on line se non per vie indirette ma sarebbe lunga da spiegare e cmq siamo nel mondo della truffa tecnologica.
Non c'è modo di puntare dopo lancio, quindi cmq sia è inutilizzabile on line: dimostrare le proprie capacità nei reali....usando un post lancio on line... è mirata in qualche modo alla gestione degli idioti di turno.. che ce ne sono tanti e quindi tale discussione non meriterebbe alcuna attenzione.
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 22/2/2019, 23:44




Grazie RAf e Tony,
Qui il conto va fatto sui 10 colpi da vincere sopra la spettanza, anche se le chiama 5 sedute e' un unico conteggio, +10 colpi in un gioco ad oltranza, cioe' si fermerebbe quando vuole e nella quinta seduta lo farebbe al saldo generale di +10 colpi sopra la spettanza. A favore va conteggiato che dispone di solo 300 pezzi. Ad occhio non sembra un goal da 0.5%, ma neanche vicino. Per esempio vincerebbe i 10 colpi e quindi le cinque sedute con:

In 100 lanci
35 Colpi Vinti 65 Colpi Persi

In 500 lanci
146 CV e 354 CP

In 1000 lanci
285 CV 715 CP

... ad oltranza in percentuale sempre meno difficile.
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 18:44
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Premesso che una sola random walk (camminata casuale) che passi dal punto +52pz (secondo selezione puntata e manovra adottata) disponendo di 300pz, non mi pare necessiti di facoltà eccezionali..
la dichiarazione di "portarne a casa" 5 su 5

può andargli bene del tutto..
- in fondo se PaoloPia ne porta a casa 5 su 5.. non sarebbe proprio una cosa da gridare al miracolo..

e comporta semplicemente "un rischio ritenuto accettabile"..
- se PaoloPia riesce solo in parte portandone a casa 4 su 5 verrà pur sempre visto come uno che si è voluto mettere in gioco davanti a tutti quelli che non ne hanno il coraggio..

o "un rischio maggiore non accettabile"
- se PaoloPia ne porta a casa pochi su 5.. ma in questo caso si cancella quell'utenza e buonanotte.. si ricomincia un'altra 'sfida'..

 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 23/2/2019, 20:47




Mettersi in gioco come un buffone non significa che gli altri non abbiano il coraggio, semplicemente perche' non hanno nulla da dimostrare di eccezionale e non hanno pensato che anche giocando a caso potrebbero vincere i termini della sfida.

Con la stessa permanenza della sfida, 35 colpi tra osservati e giocati, una VB o anche un dispositivo per la predizione strumentale' giocando 26 numeri, riscontrerebbero in media 30 colpi vinti e 5 persi con un utile a massa pari di 170 pezzi. Ho scritto 26 numeri ma qualsiasi giocata riondurebbe a risultati uguali, siamo su una EV +18% circa.


Dei 20 colpi giocati da PP, 7 hanno centrato la previsione e la grande maggioranza dei colpi persi sono andati molto vicino alla predizione. Si denota quindi un'abilita' fisica, oppure la conoscenza del risultato con giocate "a camuffamento" sbagliate di proposito ma non di tanto, per esaltare la "non casualita'" che non si sa come dovrebbe manifestarsi. Il campione e' troppo piccolo e quindi potrebbe essere anche un gioco a caso, si e' fermato a +2 e in caso contrario avrebbe continuato a giocare ad oltranza sino a +2 sulla spettanza. Non credo al gioco casuale anche se matematicamente il raggiungimento della sfida (5 su 5) richiederebbe soltanto 10 colpi in piu' della spettanza.

Una seduta potrebbe essere vinta con 32 colpi vinti e 78 persi invece della spettanza di 30 vinti e 81 persi, quindi una possibilissimo momento positivo di soli 2 colpi. Quindi matematicamente cosa prova, la quasi certa oscillazione (+10) di un gioco casuale.
 
Top
view post Posted on 23/2/2019, 23:25

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Condivido ovviamente, ma io penso che vi sia, sempre ovviamente, un barbatrucco di riserva.
Come ho scritto in tag, chi ha assistito alla prova , ha notato una flessione del tempo di dichiarazione dei numeri guida, mi spiego:
i primi colpi posso giocarli a caso e in base a questo continuare nella casualità oppure no.
Premessa. Ovviamente dicendo che la selezione è prelive... non cado nel ridicolo di una vb non sicura e affidabile come nel reale; dire che la conferma della selezione è dettata dal post lancio mi libera dall'obbligo morale di dichiarare i numeri di riferimento prima e quindi non modificabili o cmq non facilmente gestibili e vediamo il perchè.
FASE casuale: qui basandomi sulla possibile fortuna si può permettere di dichiarare i num di riferimento quando mancano diversi secondi alla fine del lancio (pallina che si ferma), e il risultato è cmq gestibile anche se negativo; tale fase termina o si ferma quando le cose possono non essere vantaggiose.
FASE gestita: qui la dichiarazione avviene in prossimità al fermarsi della pallina oppure a pallina ferma.
Essendo stato notato questo dilatamento del tempo nel corso della gara, precoce inizialmente e a pallina ferma l'ultimo colpo (quindi non valido)... è facile avere un +2 giocando il 27%dei numeri.
Ora... siccome è stato scelto proprio betfair (come mai questa scelta?), sempre in tag ho fatto notare che nelle scommesse proprio con betfair si usano, tramite le api, dei bot che , oltre semplificare in pratica le scommesse ecc..., ma che si vedono le quote reali e giocabili molti secondi prima che direttamente sul sito web: o meglio possiamo inserire delle scommesse in attesa (tradotto.. dei soldi su una determinata quota), volume di soldi che nel web si vedono con molti secondi di ritardo... a volte anche il mezzo minuto, e in pratica se dovessimo fare exchange direttamente dal sito, verrebbero a mancare molte situazioni che si sono presentate in realtà.. ma non visibili dal sito.. perchè semplicemente concluse o variate.
Se ho molti sec di vantaggio, e potete fare la prova... potete vedere le quote , e relativo volume di soldi, e dirle tramite tel ad un altro utente che guarda betfair solo dal web cosa vedrà nei secondi successivi (salvo modifiche di mercato e in quel caso non vedrebbe quella specifica condizione)... e questo per l'uso di bot.
Tali bot ci sono anche per il poker "exchange".
Ora se ci sono dei bot per betfair per i giochi di casinò.... se tanto mi da tanto... con alcuni secondi di vantaggio posso chiudere il cerchio della burla messa in atto.
Non c'è modo di trarre un vero vantaggio perchè non potendo giocare post lancio... tu hai solo la possibilità di vedere prima.. questione di api.
La cosa strana che alcuni idioti... fanno clamore per un +52 che corrisponde ad un +2 se fosse giocato a massa pari di 1 pz in totale: un pò come giocare 1 dozzina con 1 pz... è così eclatante avere +2 dopo 20 colpi?.
Burla da 4 soldi.... ma gli idioti sono sempre più idioti.. quindi.
E' stato venduto.. ad idioti ancora in giro.. e alcuni si nascondono con altri nick... o cmq erano entusiasti di un programma che li rendeva vincentianalizzando i primi 6 o 10 numeri.... e fu tirato fuori il famoso progetto manhattan.... e gli dioti ricorderanno quanto erano stupidi...
 
Top
ShufflingSam
view post Posted on 23/2/2019, 23:53




Spot on Tony.
Tra i benefici del dubbio avevo incluso anche le immagini in differita, non ho seguito la prova ma ho letto che alcune volte era appena attimi prima dello stop della pallina. Addirittura!!!! Perche' necessita tutto questo tempo per identificare un period non casuale della ruota? Addirittura ha bisogno piu' tempo di una lettura strumentale o visiva.
Esattamente vincere la seduta equivale a giocare 13 pezzi su una dozzina e vincere 25 colpi perdendone 46, quando la spettanza e' 23.
Grande impresa.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 01:11

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


che dire.. la risposta del ridicolo e miserabile e pezzente è come una firma sulla sua stupidità e ignoranza: che persona ridicola e stupida.
Tra le varie scemate... ci sarebbe da dire tante cose ma basta questa domanda: se la selezione è pre lancio... perchè aspettare gli utlimi secondi e addirittura a pallina ferma per dichiarare i numeri di riferimento?.. Se fosse veramente convinto.. dovrebbe dichiarare i numeri di riferimento al massimo al lancio della pallina.. o prima: non farlo gli permette di fare il furbetto giocando su certi ""camoufflage"" utili solo ad imbrogliare.
Ma potrebbero rispondere a tale domanda e chiarirebbero la loro posizione (ma non verrà fatto).

Altro punto che va oltre il ridicolo è il calcolo fatto da quell'incapace di valleassurda, calcolo che di sicuro convince gli ignoranti in materia, ma che è ovviamente una pezza, mal fatta, a quanto è stato appunto detto sulla "matematica" della prova... facendo confusione e mettendo in crisi quei poveri idioti che non sanno mettere 3 numeri insieme... ma che poi a loro la matematica non serve.. come se contare con le dita non fosse matematica...
Ha fatto quel calcolo dove si evince che che la prova ha dato esito positivo pur avendo una probabilità del 28.2%.... ma siamo certi di questo conto?
Chiedo... ma chi ha letto ha fatto una riflessione se tale valore è corretto? Non vorrei essere l'unico a vederci un errore di basso livello, che esprime o la sua ignoranza o la sua misera e meschina tendenza a esaltare una cosa che non dovrebbe essere esaltabile.
Quel calcolo è corretto? O meglio la domanda dovrebbe essere.. quel pirla di PP ha veramente giocato con quella probabilità di vincita?
Per me no... e già questo mi basta per aggiungere miseria alla persona di valle... ovvero di fm.. o degli altri nick...miseria e ignoranza.... e qui si evince una bella fig di merda.... da parte di quei bei personaggi... i porter della miseria.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 01:39
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:



Ciò vale a dire che "il 28% di 7V in 20 colpi" significa che 'proprio quella' determinata configurazione di 7V e 13P aveva il 28% di probabilità....
ma che non tiene conto che prima di arrivare al 20^colpo si è avuta anche la possibilità di chiudere positivamente la sessione,.. per es con 6V entro i 16colpi o con 5V entro i 12colpi, ciascuna configurazione delle quali ha la sua probabilità da aggiungere al 28% di 7V e 13P?

(cioè manca la prob. cumulativa?!?)

 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 01:46

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


si considerare 7 e più vittorie su 20.. condizione di v=p+2 o v>p+2... è del 28.2%;
Solo 7 su 20 abbiamo il 13%
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 01:47

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Cattura33
questo è lo sviluppo della binomiale classica su 20 colpi: se vedi al colpo 6 abbiamo una probabilità totale pari a 71.8... quindi 1-0.718=0.282=28.2%
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 01:49

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Cattura34

Qui si evince con la binomiale negativa evidenziando la probabilità di vincere almeno 7 volte
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 02:00
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:




e bisogna sommarvi le probabilità di 'alcuni' casi di 6V, 5V, 4V, 3V, 2V..

 
Top
74 replies since 17/2/2019, 01:28   1807 views
  Share