L'Arcangelo Gabriele.. truffatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2014, 21:49
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:


#entry560432686

CITAZIONE (Reb @ 21/7/2014, 17:32)
Premessa: se volete leggere, leggete e, se lo ritenete, fatene tesoro. Risparmiatevi però commenti tipo”sei il solito pirla, pollo” o cose simili, ok ? Quando sono partito con questa avventura non mi ero certo illuso che avrei trovato la pietra filosofale, ma sapevo che avrei corso un rischio del tutto calcolato in partenza.


Soggetto: Devilrula alias G.M. , giocatore di roulette che applica la VB e i suoi derivati (DS, BW,ST) con cui afferma di vincere migliaia di euro al giorno su vari Casinò on-line.
Oggetto :vende il suo sistema a 500 euro.
Io lo contatto però gli dico che non compro nulla.
Mi fa allora questa proposta: (metto tutto in italiano, se non proprio “alla Umberto Eco”, almeno chiaro, visto che il soggetto difetta un po’ nella materia..) “Ti invio il sistema (gratis); però so già che, pur leggendolo, non ci capirai molto, ma avrai bisogno di mie spiegazioni per poterlo apprendere veramente e mettere in pratica. Io sono stato un mese in Inghilterra dall’autore del sistema per impararlo. Quindi, una volta che hai letto lo scritto del sistema faremo così: metterai dei soldi su Winga (500 euro è il minimo) e giocheremo insieme mentre ti spiego il sistema. Mi darai il 60% delle vincite come compenso per le lezioni”.
Faccio le mie valutazioni e accetto.
Però prima di cominciare cambia idea e fa un’altra proposta.
“Non ti mando più subito il sistema; metti 500 euro su Winga e giochiamo (cioè gioco io e tu guardi) sino a raggiungere 500 euro di utile; quindi mi dai i 500 euro vinti e io ti invio il sistema e poi cominciamo le lezioni”.
Tutto sommato (se la cosa va…) è sempre più o meno gratis (anche se non mi illudo di sicuro, anzi….); però accetto.
Stiamo per partire ma cambia nuovamente idea, dopo un consulto col suo socio-allievo leonardogagua. “Non mi va più di fare tutto gratis; per cui o mi mandi 500 euro subito o non se ne fa nulla”. E me lo dice in modo quasi risentito; io mi limito a rispondergli che non ho fatto altro che aderire ad una SUA proposta….
Ok, dico io, allora lasciamo perdere.
Ritorna su suoi passi e si può partire.
Prima però di cominciare gli ho posto alcune domande molto precise.
Domanda: quanti numeri si mettono in gioco ? Risposta: "minimo tre (però è un po’ rischioso, soprattutto all’inizio, quando non si è ancora padroni della materia); massimo nove numeri in gioco, con cui la sicurezza è assoluta."
Domanda: giocando nove numeri quante volte si azzecca la previsione ? Risposta: si “prende” 7-8 volte su 10.
Fantastico, però mi sorge un dubbio. Faccio un banalissimo conto: se gioco 9 numeri per 10 volte e prendo 7 volte (diciamo “solo” 7 e non 7-8), potrei tranquillamente giocare a massa pari con una cassa di 100 pezzi. Infatti 10 giocate mi costano 90 pezzi; 7 vincite mi danno 252 pezzi lordi; detraggo i 90 pezzi spesi ed ho un utile di 162 pezzi !!! Una favola !!! Addirittura si potrebbe vincere anche “solo” 3 volte su 10 per ottenere un utile di 18 pezzi !!! Quindi basterebbe, in teoria, una cassa di 100 euro e, giocando, da 1 euro, ottenere l’utile.
Gli riferisco il mio ragionamento.
E gli chiedo: "perché serve una cassa di minimo 500 euro ? Forse perché vuoi giocare 5 euro a numero e quindi guadagnare i 500 euro subito ?" Risposta: “non è proprio così; le puntate si fanno in modo diverso; non un pezzo su ogni numero, ma ci sono numeri che hanno maggiore probabilità di uscire e quindi su di essi si gioca di più; capirai in seguito…”
Non mi quadra per niente: che motivo c’è di scervellarsi nel diversificare le puntate quando si può giocare benissimo a massa pari ? Mah….
Domanda: "quanto pensi di vincere per ogni seduta ?" Risposta: “giocherò con cautela per cui vinceremo circa 200-300 euro a seduta; altrimenti con 500 euro, spingendo di più, potrei vincere anche 1500-2000 euro”.
Ancora mi quadra poco: cosa vuol dire giocare con cautela ? Sempre se è vero che si giocano 9 numeri e si prende 7-8 volte su 10, che cautela occorre ? Risposta: “capirai…”
Va beh..capirò……
Sorge un altro problema: si gioca su Winga in diretta TV; i colpi si susseguono abbastanza rapidamente. Mi dice ( e su questo sono d’accordo) che, tempo che fa le sue valutazioni, tempo che mi dice cosa e quanto giocare, tempo che io effettuo la puntata, c’è il rischio che il colpo sia già partito e che non si riesca a giocare. Non ha tutti i torti. Soluzione: comunicargli il mio account così sarà lui direttamente a giocare. Non è una cosa che mi vada molto, però sono in ballo, ed in effetti metto solo 500 euro per cui non può crearmi enormi danni se non, male che vada, perdere i 500 euro ( ma non succederà, no ?). So già cosa rischio e accetto.
Arriva finalmente la prima seduta di gioco.
Andiamo in conferenza su Skype e, mediante condivisione dello schermo, posso vedere come gioca.
Noto subito che fa puntate “strane” (come in effetti aveva detto): pochi centesimi su alcuni numeri sino a salire nell’ordine dell’euro o più su altri.
Ma noto altre due cose “strane” e non previste. Su alcuni numeri gioca anche i relativi cavalli (e questo con la disposizione dei numeri a tappeto, su cui si basa la VB, c’entra poco..) e poi, cosa ancor più “strana” ( a dir poco) è che non gioca praticamente mai meno di 18 numeri !!!! Ma come ? Non dovevano essere massimo 9 ? Risposta: meglio andare sicuri ed allargare il campo; questo croupier “tira male”….
Nella mia mente sempre più dubbi….
Beh, mi dico, se con 9 numeri prende 7-8 volte su 10, giocandone 18, più alcuni cavalli, mi aspetto, oserei dire, praticamente il 100% di esiti positivi. Non credo di aver fatto un ragionamento errato, o no ?
Risultato della serata.
Colpi giocati 46.
Colpi vinti 27 (58.7%)
Colpi persi 19 (41.3%)
Cassa finale: + 50 euro (ottenuti all’ultimo colpo !!)
Notare: alcuni colpi vinti non coprivano la spesa della giocata.
Visto l’andamento suddetto, viste tutte le premesse disattese (quantità di numeri in gioco, percentuale di vincita prevista e utile promesso di almeno 200-300 euro “andando piano”..ma più piano di così..!!) avrei dovuto dire; “grazie, ti mando i 50 euro vinti (per il disturbo…) e tanti saluti”.
Invece no; e questo è stato il mio errore, lo ammetto.
Ve la faccio breve perché vi ho già annoiato abbastanza (era importante però descrivere nel dettaglio la prima seduta).
Circa una settimana di gioco.
Vinti poco più di 350 euro (che ha intascato dividendoli col suo socio), alla faccia dei 200-300 euro a seduta (che non sono pochi, badate bene; sono pur sempre vinti, ma non nei tempi e nei modi promessi; sembrano vinti perché “è andata bene); anzi, era addirittura arrivato a dire ”stasera ne vinco mille” perché c’è il croupier perfetto !!
Poi una bella sera: bummmmm ! Perde i 500 euro !!!!! (già una sera precedente ci era andato vicino ma era riuscito a salvarsi per un pelo).
Mi dice “ho fatto una cazzata io, ho giocato male, il croupier non era quello giusto (ma non fa parte del sistema riconoscere il croupier giusto ?), però il sistema è infallibile !”.
“Bene- rispondo io- non c’è problema; visto che, come hai detto, vinci migliaia di euro a seduta quando giochi coi tuoi soldi e visto che dichiari di avere sul conto di un Casinò oltre 50mila euro, credo non avrai esitazioni a restituirmi i miei 500 euro e poi se ne riparla”.
“Non ci penso nemmeno- mi risponde- se vuoi, al massimo, ti mando il sistema”.
Naturalmente non ci sto e pretendo la restituzione dei soldi che, ovviamente, non avviene. Anzi, mi cancella dai contatti skype e ai miei sms (ho il suo telefono) risponde che sto sbagliando numero e persona, per cui devo smettere di inviargli messaggi altrimenti mi denuncia !!!
Bella storia eh ?
Ripeto quanto detto all’inizio: risparmiatevi gli scontati commenti su di me ok ?
Concludo dicendo che ho solo raccontato la mia storia; magari qualcuno ne ha una diversa (so per certo che un altro utente, di cui non faccio il nome, aveva cominciato la mia stessa trafila ma ha smesso alla prima seduta..).
Con questo non voglio dare del truffatore a nessuno; ognuno tragga le conclusioni che crede. Io ho solo narrato…
A chi ci vuol provare auguro le cose migliori !!
Grazie per l’attenzione.

Il mirabile personaggio artefice di tale truffa, tale Gabriele (Missinale, o qualcosa del genere), dalla Sicilia ed insieme ad un altro prode lestofante di nome Leonardo, ha dimostrato il proprio onore di uomo...

...a futura memoria, per gli altri che dovessero averci a che fare in futuro, i siciliani per primi.. (che lo ringrazieranno certo per come contribuisce ad infangare il loro nome).

 
Top
0 replies since 21/7/2014, 21:49   71 views
  Share