Quando la parola è una sola.. una 'sola'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2014, 13:19
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


#entry437632430

CITAZIONE (mediocre @ 24/1/2011, 22:01)
Air king,
nota bene cosa dice nell'ultimo post il nostro eroe: "ma questo non significa che io ho la vincita costante" e sai cosa significa questa affermazione? Semplicemente che il ciarlatano ha la coda di paglia e tenta, a priori (ma lui saprà cosa significa "a priori"?), di pararsi il culo di fronte ad eventuali affermazioni simili alla tua; potrebbe sempre poter dire: "ma io l'avevo detto che il mio sistema non vince sempre". è un poveretto, ciarlatano ed ignorante; uno che ha i polsini lisi, che quando vede la malparata non esita a tirare in ballo affetti primari (lui certamente sa a cosa mi riferisco) alfine di togliersi dai problemi, uno che ha decine di nick con i quali cerca di crearsi un entourage che di fatto non esiste e non è mai esistito, insomma un pagliaccio. E poi è un grande ignorante; mi piacerebbe leggere la sua ultima opera, solo per potermi scompisciare dal ridere per gli errori grammaticali, sintattici e di consecutio temporis (sono certo che lui non sa cosa sia, ignoranza men che veniale per il normale cittadino ma assolutamente da raccappriccio per chi si cimenta nello scrivere) che lo farciscono con abbondanza.
Quindi, il tuo invito alla riflessione altro non è che lo sfondare una porta aperta: quella di un poveraccio che cerca di vivere di espedienti tentando di spacciare tali espedienti per verità assolute. Forse ti risponderà, magari fingendo di farlo tramite un supporter che di fatto non c'è, ma lascialo fare; nessuno piu gli crede, tranne che i suoi supporter finti....
Mediocre

#entry438558514

CITAZIONE (mediocre @ 30/1/2011, 16:44)
"...Il libro dal mio punto di vista deve essere visto solo come spunto e per ampliare la propria conoscenza roulettistica. Non so se sia la strada giusta o sbagliata ma almeno è qualcosa di diverso....."

Caro penultimo, questa citazione di una tua affermazione è la tua involontaria dimostrazione dell'ignoranza di Mancuso; il nostro, a parte gli strafalcioni lessico-sintattici-grammaticali ed a parte l'uso, diciamo cosi, disinvolto della punteggiatura (lo so che, visto il livello medio di conoscenze della "scrittura corretta", il problema non trova riscontro ma....tant'è...), è il tipico ignorante che, ignorando l'esistenza di tutto un mondo di informazione e di conoscenza, ritiene che quello che lui sa (e che io, certamente, non posso e non voglio mettere in dubbio) sia tutto lo scibile umano (sul termine di "scibile" son certo che gli sarà di grande aiuto il mare magnum di internet...). Infatti tu , da buon amico del nostro eroe, parli di "ampliare la conoscenza etc etc" mentre lui, nei suoi scritti, definisce bellamente idiota Marigny, D'alost, Henry Chateau, Van Bokstaele e tutti i classici. Dopo tali affermazioni, delle due l'una: o è davvero in grado di portare la rivoluzione oppure deve volare un pochino piu' basso, soprattutto se: 1- vende la tua opera ad un prezzo di miseria ( 150 euro per uno che si permette di "distruggere", almeno a parole, tutti i piu grandi matematici ed esperti toulettistici, è un prezzo ...politico...). 2- c'è già in giro chi dice di averci lasciato le penne, giocando secondo i suoi "rivoluzionari" dettami.
Mediocre

#entry438597275

CITAZIONE (royal flush @ 30/1/2011, 20:04)
in tutti i libri che hanno come argomento il gioco d'azzardo(non solo la roulette),si possono trovare strade da percorrere,ma pensare e sperare di trovare soluzioni è meglio toglierselo dalla testa.
Le eventuali strade da percorrere però sono sempre e comunque da testare e questo indipendentemente dal fatto che si possa pensare che test e statistica possono non servire a nulla(sempre per la famosa storia che ogni colpo è un colpo nuovo),valutare così se vale o meno la pena intraprendere un percorso o se cercare di migliorarlo con qualche idea propria.
non è pensabile che qualcuno vi potrà mai offrire la soluzione +o- deifinitiva,passerebbe lui dalla parte del pollo(in senso buono),siamo alla solita storia che chi sa e conosce tiene per se la conoscenza e a giusta ragione direi,ma davvero esiste chi sa e conosce?
qui si susseguono tanti nick che dichiarano di vincere costantemente,a parte qualche cialtrone magari qualcuno che davvero vince con costanza c'è,ma non ha certo trovato la soluzione,semplicemente è riuscito ad allungare il salto e magari continuerà a farlo per chissà quanto tempo(in bocca al lupo).
non si può acquistare quindi un libro con la convinzione che poi si vincerà,soprattutto se l'autore per vivere lavora(non è una così brutta cosa dato che per campare lo fanno qualche miliardo di persone sia chiaro),lo si potrebbe acquistare con questa convinzione se l'autore tutti i sacrosanti giorni(diciamo almeno 4 a settimana) si presenta in un casino e vince e allora ci sono speranze.
in conclusione "chi è causa del sua male pianga se stesso",non ti offendere illuso con questa mia frase,ma da anni si dicono le stesse cose su questi forum e dico un minimo,ma solo un minimo sgamati dopo tante letture lo si dovrebbe essere,giusto?

RF

#entry438607444

CITAZIONE (mediocre @ 30/1/2011, 20:56)
condivido in pieno quanto scritto da royal flush
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 12:55
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:


#entry434483998

CITAZIONE (mediocre @ 5/1/2011, 18:14)
Royal ha ragione. Vi faccio io una proposta seria: Mancuso mi manda il libro gratis. Io lo leggo, lo studio, lo testo e poi pubblico i commenti ed i risultati del test. Credo che la cosa possa essere fattibile: sono iscritto ai forum da anni, sempre con lo stesso nick. Aldilà delle posizioni personali credo di poter essere considerato serio, attendibile, affidabile. Ho una buona preparazione in materia ed ho un nome, un cognome ed un indirizzo che molti conoscono, quindi sono facilmente rintracciabile. Prometto ovviamente ed ufficialmente di non divulgare nulla a nessuno di cio' che riguarda i concetti espressi nel libro.
Credo che la cosa possa essere interessante, per il forum e pure per Mancuso: se il parere è positivo, non per vantarmi ma credo che la mia parola possa valere un po' di piu di quella dell'ultimo arrivato, semplicemente e solo per i l fatto che sono un pochino piui credibile.
Vi piace l'idea? Se piace anche a Mancuso, allora l'operazione puo' considerarsi fatta!

Mediocre
 
Top
1 replies since 20/5/2014, 13:19   88 views
  Share