Flex

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 12:39
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Flex

Questa manovra, a mio parere tra le poche meritevoli di attenzione e studio, nel nome riporta la sua caratteristica più importante. E' infatti molto versatile ed adattabile, opportunamente calibrata, a diversi contesti, sia a quello della roulette, sia delle scommesse sportive, che a qualunque altro genere di puntata d'azzardo (lo rammento ogni tanto..).

Sotto è stato posto il link al file .pdf, una sorta di presentazione e di guida di base della manovra. Appena se ne avrà la disponibilità e l'occasione, a corredo verranno immessi degli esempi che possano evidenziarne meglio le caratteristiche peculiari.

"E' un'altra 'arma' da fornire in dotazione a chi intende poter 'più consapevolmente' gestire il proprio capitale nel corso delle puntate d'azzardo".

Resta ovviamente da mandare un grandissimo grazie agli ideatori ed autori del Flex per aver permesso la libera distribuzione della loro opera. GRAZIE!!!




link a forum esterno, con diverse discussioni in merito al Flex, a cura degli autori stessi

1. Link 1






Edited by danbarc - 6/8/2010, 02:00

Download attachment
Flex_v1.1.pdf ( Number of downloads: 88 )

 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 22:45

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Non saprei come aiutarti dal momento che si legge benissimo.
Sarebbe interessante usare anche il file excel, e soprattutto la versione modificata equalizzata... ma forse c'è troppo lavoro... e troppe cose da capire... e da studiare....non credo che vada bene alla categoria dei giocatori....o così sono mascherati
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 18:37
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Ma quel calcolo delle vittorie standard nella flex fatto dall'autore

(cioé sempre e comunque in relazione alla probabilità 'standard'..

es. del pieno di 1/37, della colonna 12/37,..) è il migliore possibile?


 
Top
tondo63
view post Posted on 7/11/2011, 01:00




Il calcolo è artificioso ma va bene, se mi chiedi possiamo strutturare diversamente si: ma quale sia il migliore è difficile definirlo.
L'originale ha le puntate uguali, io tendo a equalizzarle.
L'equalizzazione mi permette di valutare e vivere la situazione in base al numero di vincite... non "quali vincono" : nella flex i tutto il conteggionon definisce con esattezza l'andamento della situazione, perchè dire che ci sono state 4 vittorie su 10 dice poco, proprio perchè se sono giocate eterogenee ed hanno vinto quelle con quota minore è ovvio che il risultato può essere negativo.
Inoltre mi consente di non aver limitazioni di cassa : se io parto da una cassa fissa, devo decidere a priori quante puntate e la loro quota, ma ci sono situazioni dove magari puoi aumentare il numero dipuntate, o variare la quota e se ho calcolato in base alla cassa non farò mai conti corretti,mentre in modo diverso posso aggiungere/togliere/modificare le puntatee no varia lo stake
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 02:15
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:




Partendo da un'impostazione 'tipo flex', ho pensato alcuni adeguamenti per poter:

- essere svincolato, per ricalcolare lo 'stato dei lavori', dalla lunghezza fissa di 10 elementi di ciascun attacco

(preferendo metterla in relazione ai risultati che si verificano via via..)

- regolare la puntata di volta in volta in funzione della frequenza relativa di vincite ottenute, puntando

ad un profitto anche leggermente incrementato in caso di insuccessi precedenti ripetuti e viceversa

(e nel tennis ciò avviene in automatico per effetto dell'aumento delle quote se il 'mio' pronostico non sortisce).


Chissà che non sia 'cosa buona e giusta'... :)

 
Top
tondo63
view post Posted on 7/11/2011, 10:40




Non c'è una cosa buona e giusta in assoluto, dipende cosa vogliamo
Anche nella flex originale la puntata è relazionata ai risultati.. è quella la sua caratteristica.
Il concetto dei 10 elementi è un errore di valutazione del sistema stesso : quel 10 è del tutto variabile, può essere aumentato o diminuito senza alcun problema.
Ci sono 2 scelte : puntata uguale, o risultato equalizzato, una porta una cassa predeterminata , l'altro permette una variabilità anche durante l'attacco di aumentare o diminuire gli elementi.
La flex di per se ha un grande limite : pretende il quasi equilibrio.

Ps i calcoli messi, vuoi per non far vedere cosa calcola, vuoi per ignoranza.... sono dei calcoli ben precisi e mettono in relazione statisticamente i risultati, ovviamente con concetti un pò antichi o semplicistici ma non sono così.. senza logica
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 07:59
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,534

Status:



Il file .pdf è della flex 2.0 in versione 'non definitiva' e resta qui a disposizione per una consultazione a titolo privato.

A detta dell'autore sarebbe meglio chiamarla 'una nuova manovra' tante sono le differenze con le versioni 1.x,

ma comunque l'impianto tiene fede a molti punti della prima realizzazione.



Download attachment
Flex_2_0_beta_version.pdf ( Number of downloads: 303 )

 
Top
6 replies since 17/12/2009, 12:39   404 views
  Share