Regole d'immissione e diritti d'autore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2009, 10:51

f100

Group:
Lettore StopLoss
Posts:
108

Status:




REGOLE DI IMMISSIONE


A chiunque abbia inteso mettere a disposizione del forum il frutto del proprio impegno/lavoro, vanno i più sentiti ringraziamenti fin da subito a nome di tutto il forum.

Ovviamente i ringraziamenti vanno anche a coloro intendono collaborare segnalando/mettendo a disposizione del forum opere di terzi (cosa da far ben notare affinché il forum possa adottare gli eventuali opportuni accorgimenti a propria tutela).

In entrambi i casi, comunque, per una miglior razionalizzazione interna e per raggiungere alcuni importanti obiettivi che questo forum si prefigge, viene richiesto un piccolo sforzo aggiuntivo che consiste nel fornire, insieme all'opera stessa, almeno alcune indicazioni di base (Titolo Autore Descrizione Immagini Guida Informazioni tecniche) da mettere a disposizione degli utenti che prenderanno visione dell'opera e che vorranno cominciare ad utilizzarla.



DIRITTI D'AUTORE


La legge stabilisce che per tutte le opere dell'ingegno sono dovuti i diritti d'autore, salvo che questi non vi rinunci temporaneamente o del tutto.

Per poter meglio dirimere eventuali questioni in merito ai diritti di autore di opere a disposizione nel forum, si terrà conto della seguente distinzione:

A) programmi-metodi-sistemi creati dall'autore (o autori) 'esclusivamente' per proprio conto.

B) programmi-metodi-sistemi creati dall'autore (o autori) 'in diretta conseguenza' di attività all'uopo predisposte all'interno del forum.


Per i primi resta inequivocabile che l'autore (o autori) ha inteso mettere a libera disposizione degli utenti di questo forum il prodotto del proprio impegno/lavoro, nella versione che esso stesso riterrà opportuno, senza nulla a pretendere, eccetto il nominativo e l'indirizzo email dell'utente richiedente ciascun opera (salvo casi diversi, precedentemente concordati con l'Amministrazione del forum).

Per i secondi resta inteso che, fino a quando uno o più 'presuntisi autori' non intraprendano un'iniziativa volta a tutelare i propri esclusivi diritti d'autore ed avviino una procedura per rivendicarli, i diritti di tali opere permangono nella disponibilità piena del forum.

Ovviamente, fatta salva l'osservanza delle leggi vigenti in materia di diritti d'autore.



BUONFORUM!




Edited by -SL- - 20/11/2010, 12:46
 
Top
0 replies since 18/9/2009, 10:51   218 views
  Share