'Illogical' Forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2009, 19:58
Avatar

f1000

Group:
Administrator
Posts:
4,535

Status:




 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 23:59

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Purtroppo è una delle regole dei forum.... ma ce ne sono di peggio:ritengo che chi abbia qualcosa da dire in merito alla questione roulette o giochi in genere se la tenga, giustamente, per se, infatti il forum dovrebbe essere uno scambio di idee fatto tra persone che "le hanno".... e quelle che "le sanno" ascoltare.
Purtroppo questo concetto rientra nello spazio illimitato definito utopia.
Altra regola nei forum è che l'ignoranza fornisce "importanza" a chi la possiede, spesso scambiando i ruoli trovando quindi persone del tutto incapaci che dicono la sua invece di ascoltare: ma chi è ignorante spesso lo è proprio per la sua incapacità ad ascoltare (poi magari a comprendere... ma già saremo un passo avanti).
Questo porta alla fine di molti forum e dei suoi loschi e viscidi individui, anche se hanno qualche minimo periodo di " successo", dato dalla forma e inutilità e non dalla sostanza.
Basta vedere cosa viene scritto su di un forum dove la scemenza è la regola e la cosa giusta è bannata..(non a caso....).
Proprio adesso ho letto che si parla di capitalizzazione facendo riferimento a personaggi che parlano di roulette pur non sapendo come sia fatta, o che parlano di capitalizzazione pur non sapendo nulla neppure del calcolo della speranza matematica.. o di un sempice tasso d'interesse...
Si parla di definizioni di calore o ritardi, introducendo prima la differenza (quale?.. se c'è dimostriamola matematicamente), poi la similitudine (quale...?... dimostriamola), poi la complementarità.... (quale?...), infine si intravede una trappola tesa per chi è propenso al gioco dei ritardi... ( trappole idiote.. da idioti...).
Leggo da illustri personaggi che parlano di calore e di ritardo senza fare una disinzione: il concetto di ritardo e calore (volgarmente in matematica definiti come ripetizioni) e il gioco sui ritardi e sul calore ... 2 concetti assolutament diversi e non hanno nulla in comune tra loro.
Ovviamente non ho interesse ha spiegare tale differenza in quanto se va bene questa confusione e questa non capacità a comprendere e distinguere... non voglio certo cambiare le cose.. e non ne avrei interesse ( ma avrei molto da dire).
Faccio notare ai fenomeni che sanno di cosa parliamo (... chi?) e a coloro che pensano di aver capito solo per aver letto un povero idiota... che nel volgare matematico tutto si racchiude in una parola... : è come la luce o le frequenze radio o l'arcobaleno o i colori dello stesso.... differenziare queste cose solo perchè siamo ignoranti... non significa che sia così... o proprio così....
Finisco con l'introduzione di una ulteriore regola: dare consigli...
Ho letto ancheun consiglio di un libro proposto da un ignorante ( altrimenti non andrebbe a braccetto con l'accettazione del privilegio dei pieni...) su di un libro che avrebbero dovuto leggere alle medie in quanto il livello è quello... per non parlare dell'anno di pubblicazione .... : quando un gnorante mi propone un libro proprio sulla sua ignoranza... siamo alla frutta.
Qindi di fronte a questa povera e preoccupante realtà dico che forse se siete pochi siete fortunati.
Saluti

NB... qualunque cosa tu cambi... verrai ascoltato solo se prometti e inventi cazzate ( vedi ing , alex, il forum dei professionisti...), ma se scrivi cose utili o serie.. non credo che questo rispecchi le pretese e la rierca deutenti di questi forum.
Chi ha da dire qualcosa... perchè dovrebbe dirla?

Edited by TONY63 - 7/5/2010, 14:28
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 13:28

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Non capisco perché persone poco intelligenti vogliono mascherarsi da persone “intelligenti”, ma fanno di tutto per dimostrare la loro vera e mera natura.
Un ing che ha scoperto il pc solo quando lo hanno messo in pensione.. già è una misura abbastanza precisa di quanto valga tale persona, senza usare alcuna cartina tornasole.
Aveva scritto l’ennesima (ripeto per i suoi adepti.. ennesima…) sciocchezza ( meglio dire scemenza) sul secondo colpo…. Adesso, forse preso da classici deliri senili, ha ripreso tale sciocchezza (scemenza).
Dire che il secondo colpo vincente in un qualsiasi sistema, a condizione che il primo si sia presentato, è veramente una scemenza degna di una persona ignorante , senza cultura scientifica o forse.. malata .
Viene introdotto un concetto di inversione, poi ovviamente mai affrontato per incapacità, quindi si presume che allora… il concetto di ritardo era quello che veniva, allora , considerato per la maggiore : poi ovviamente siamo passati ad altri concetti diametralmente opposti senza però rinnegare nulla.
In pratica è come dire che la strada migliore sia a dx.. ma poi sostenere che la migliore sia la sinistra, senza rinnegare o senza confrontare quanto esso (in quanto cosa animata ma non pensante) sostiene nelle vari fasi della sua scarsa lucidità.
La chicca però l’abbiamo sulla tabella (è in effetti con presunzione …) e una formula sul calcolo della probabilità dei momenti di vantaggio di una combinazione: come se questo fosse importante o determinante per qualsiasi calcolo o sistema.
Poi viene postato dei dati in percentuali determinati con una formula del tutto ridicola e priva di sostegno scientifico, soprattutto perché non esprime alcun valore rappresentabile o qualsiasi concetto logico se non già conosciuto ma inutile: se vinco 9 volte su 10.. mi sembra ovvio che sono maggiori le volte che sono in vantaggio; ora fare una discussione in merito a questo… ritengo che certe menti pensanti dovrebbero essere abbattute per la salute (igiene) mentale dei suoi adepti… che già per questo ruolo sono precari di suo (di igiene…).
Mi chiedo.. come possono certe persone non rendersi conto di quanto ha postato “esso”? ma quanti animali pensanti leggono tali scemenze?... o forse.. quanto sono capaci di pensiero tali …essi?
Faccio notare anche una piccola cosa: molti rinnegano l’uso e l’utilizzo di concetti o formule o logiche matematiche, ma poi si accingono a fare analisi (matematiche) semplici calcoli (matematici), richieste (matematiche)… e per finire statistiche (matematiche).
Sostenere che la matematica e la statistica sono dove distinte… è da idioti (questo è l’aggettivo migliore.. ma si potrebbe usare anche un aggettivo + rappresentativo): le statistiche sono sempre sorrette da valutazioni matematiche, la stessa raccolta dati deve essere fatta con concetti matematici ben precisi, il resto sono solo scuse che ignoranti logorati dal suo stesso stato, rinnegano quanto per loro è incomprensibile.
A coloro che discutono anche di tali cose, non certo aiutati alla comprensione da chi scrive senza rendersi conto di cosa scrive…..dico… fate pure i giocatori… ma rimanete nel vostro piccolo mondo… il come e perché succedono o succederà.. non è alla vostra portata : chi sostiene che la matematica condanna o non serve o cazzate simili…. Dico che è meglio rimangano nella loro “ignoranza”… perché è con quella che loro devono combattere , ammesso che questa non sia così grande da non fargli comprendere neppure tale concetto.

Rimango a disposizione sull’affrontare in termini numerici , logici o quant’altro occorra , per far capire che non sempre quanto viene esposto con tabelle o simili corrisponde a verità… o è sufficientemente intelligente….
Perché certe persone si ridicolizzano così?....

Ma i dementi che lo seguono.. hanno capito quanto ha scritto? Sanno si rendono conto cosa sono quelle formule?... hanno luce propria?... chi è capace di analizzare tali formule (formula mi sembra eccessivo…) e tali valori? Chi è capace di criticarli?..... la risposta esprime come siete messi…
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 23:11

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Per non rimanere solo in tema di aggettivi, anche se ben appropriati, facciamo alcune piccole considerazioni.
Considerare il secondo colpo una misura - come cartina di tornasole- di un sistema o selezione o quant'altro, significa dare un valore matematico e pratico a tutto quanto è conosciuto totalmente diverso dall'attuale.
Basti pensare alla principio dell'indipendenza dei colpi.
Possiamo pensarla come vogliamo, quindi accettare o meno tale indipendenza - anche se qualunque sia la ns posizione dovrebbe essere matematicamente dimostrata o cmq valutata- ma questa porta a delle considerazioni ben precise e con le quali vengono basati gli studi del caso: di certo non possiamo accettare l'indipendenza quando vogliamo e ci fa comodo.
Se accettiamo tale indipendenza abbiamo i calcoli delle probabilità, delle distribuzioni che troviamo in giro.. compresa la distribuzione chiamata, per ignoranza, legge del terzo: ma questo comporta necessariamente non dare ai colpi successivi (vincenti o perdenti) alcuna valenza o valore aggiunto oltre il valore datogli ai colpi precedenti.
Quindi se accettiamo l'indipendenza dei colpi, e consideriamo valide le leggi in uso, allora parlare di secondo colpo come misura di un sistema è da scellerati, pazzi , bugiardi e ignoranti.
Ammesso, ma non concesso, che io possa sbagliare.... coloro che possono dimostrarlo si facciano vivi... e dimostrino il valore della cartina tornasole e i miei errori.

PS Tanto per chiarire.. non solo i chimici o qualche ing da 2 soldi conosce la cartina tornasole... magari saperla usare o interpretare è cosa diversa.... e questo spiegherebbe le scemenze postate...
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 11:49

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


""Il matematico che esprime concetti così fumosi, coi quali evidentemente "si fa", merita certo il seguito di storditi che possiede..."""

Se non fosse che parla di un matematico avrei pensato che parlasse di se e dei suoi adepti... ma è evidente che lui non ha nulla di matematicamente sano e valido.

Come sempre , ing43 scrive bestialità ma poi non si assume MAI la responsabilità di quanto scrive, come se a chi legge non debba importare se quanto legge è corretto oppure è una conseguenza di una mente compromessa: del resto im parare ad usare un pc quando siamo stati mandati in pensione... logora
Come prevedibile nessuna risposta in merito alla critica matematica, nessuna dimostrazione di quanto detto da esso è corretto, nessuna dimostrazione di quanto io affermo è.. sbagliato.
Io, e chiunque abbia un minimo di conoscenze matematiche conosce la verità, ma coloro che credono oppure hanno creduto a quanto scritto da un illusionista (potremmo parlare dei suoi sistemi vincenti... per poi leggere che alla roulette non si vince : di sicuro o prima o dopo ha ragione...) dovrebbero avere dei punti di riferimento per capire come stanno le cose.
In tutti i suoi interventi ha detto, soprattutto ultimamente scemenze... snza dimostrarne una... vedi la scandalosa figura del colore delle palle , storia ricopiata da un sito.. ma non compresa... dando una lettura errata della cosa.
Potrei andare avanti per anni con tutto il materiale che ing propone in quanto materia molto.. divertente.
Rimanendo nella scdemenza del secondo colpo, sarebbe rispettoso verso coloro che lo leggono e lo seguono (sperando che non tutti siano allo stesso livello) dimostrare la sua veridicità esponendo il come ed il perchè...
Potrebbe dire come possiamo accettare un principio alla base di tutto pur andandogli contro; poi successivamente dovrà affrontare nel dettaglio le sue formulette idiote e relative percentuali....perchè lì ci sarebbero pagine da scrivere, e basterebbero dei piccoli calcoli (per lui non tanto piccoli) per far vedere quanto nasconde la realtà.. o quanto "esso" la ignori ( non per scelta...).
Non fatevi abbindolare dalle chiacchiere senza senso....ma valutate solo quello che di concreto viene postato:
Io ho dichiarato sbagliato il concetto del secondo colpo, partendo da un principio matematico...mi sembra ovvio che una dimostrazione in senso opposto sia il minimo... altrimenti... fate voi le dovute considerazioni.
Poi parleremo delle "percentuali" e delle conclusioni che ha postato.
Ci sara qualcuno curioso e desideroso della verità?... vedremo...



Ps.. ci vuole coraggio a parlare di storditi.. visto che lui ha molti storditi a suo seguito che credono alla favola dei numeri pieni: e più storditi di questi in questo campo non ne esistono (e, come lo dimostrai a suo tempo.. lo posso fare anche adesso.. quanto siete storditi...a / per qualunque condizione voi trovate migliore per le vostre stordite dimostrazioni....
 
Top
view post Posted on 8/5/2010, 22:33

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Si parla di storditi al seguito: un bel dire... "esso" oltre che accettare i veri storditi.. li premia passandoli a storditi members... un bel dire.
Se uno come doppiopiacere viene premiato per la stronzata chiamata argentino, e faccio notare che neppure l'incompetente amministratore è stato capace di dare un senso matematico alla cosa.... anche se poi alla fine il proseguo ha dato ragione a me, ma questo posta pure di peggio... sistemi che per il solo pensarli le persone dovrebbero essere escluse dagli uffici pubblici.
Ovviamente questo personaggio di sicuro poco pratico in materia di roulette, o cmq poco professionale, ha chiesto una ulteriore spiegazione matematica...(chissà poi perchè.. visto che l'impianto così come è esposto è una vera cazzata... anche nella sua spiegazione), ma colui che permette questo imbarbarimento dello studio della roulette ... non ha alcuna vergogna di se stesso? e i suoi seguaci.. non si rendono conto di come sono messi ?
Com'è possibile leggere con tranquillità sistemi di questo tipo.. come il precedente del resto: sono intervenuti anche persone che avrebbero avuto l'obbligo di capire e fermare tutta la farsa.... invece l'hanno alimentata.
Complimenti.

Ps ovviamente, tanto per non parlare a caso, potrei anche spiegare il meccanismo della nuova perla dei super storditi adepti in maniera puramente matematica... ma serve a qualcosa? A dimostrare quanti errori vengono fatti?... prima aspettiamo cosa e chi scrive in merito alla questione... tanto per misurare ... il valore di questi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 22:48

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


La sagra delle scemenze e della dimostrazione di incompetenza ormai dilaga, forse preso da un nervoso senso di instabilità della sua posizione di "uomo di coltura" ( con la o).
Non è capace di dare risposte intelligenti in quanto non può perchè deve decidere se rifiutare un principio basilare o smentire la scemenza scritta... da esso stesso.
Possiamo stimare la sua conoscenza in materia dai suois critti.. veramente di basso livello.
Adesso ha pure fatto i complimenti per un sistema demenziale basato sul nulla e che esprime il nulla : la cosa preoccupante è che ci sono utenti che rispondono e postano in merito a tali sistemi... questo è preoccupante.
Devo rivedere il valore di questi utenti.
(Faccio notare che non hanno capito un cazzo nessuno di quanto avrebbe scritto... ma cmq sono problemi loro).
Tornando al pagliaccio che non sa più che pesci prendere.. ha scritto una cosa che neppure alle elementari sarebbe ammessa.. ma gli ing hanno spesso un livello da asilo.. forse troppo spesso.
Andiamo ai fatti.
La risposta mi sembra molto blanda, vuota di contenuto, con un errore di concetto assolutamente da censurare... da chiedersi.. ma c'è o ci fa?.
Partiamo da una affermazione disarmante per chi vuole insegnare o giudicare buoni alcuni sistemi al posto di altri:
"Mi stupisce tu voglia approfondire la matematica del giocatore di roulette la cui giornata sai ch'è decisa al 95% dalla fortuna.".... questo, detto da chi consiglia un metodo tipo il segretario o i pieni... mi sembra allucinate (e questo non è fumo... è lo stato vegetativo): come possiamo dire che il 95% è fortuna.. se così fosse... i cosiddetti professionisti, e nel suo forum ci sono che sostengono che vivono di gioco, sono dei bugiardi? dei pazzi?
Inoltre.. affermare ciò significa che è del tutto inutile fare dei sistemi o studi... un gioco casuale avrebbe la stessa valenza... quindi lui... sta prendendo in giro i suoi adepti?... Secondo me si...
Entriamo nel vivo tecnico, dove la sua ignoranza si sta manifestando.
Apparte che lui stesso sostiene che le formule e i calcoli non sono opera sua ma copiature da vari siti, e questo, vosti che non ha subito dichiarato l'origine ma si è preso il merito...dimostra quanto le persone per un pò di attenzione possono essere piccole moralmente... molto piccole.
Inoltre, tempo fa ha sostenuto che alcuni grandi hanno commesso errori ( copiato anche queste informazioni), quindi è inutile che dica chi le ha scritte...
Inoltre... perchè, se le ha postate, non le spiega?... non le dimostra?... scriverle lo può fare chiunque, anzi.. asso ha postato cose che ing non ne ha compreso neppure il come si legge..
Quindi è d'obbligo spiegare quanto si scrive... se lo si capisce: ma lui è abituato a scrivere ai suoi adepti i quali se non capiscono lo aadorano solo perchè scrive cose incomprensibili: ovviamente apparte nick doppi di ing tipo redazione o il suddito o altri cavalieri, i quali non postano mai se non in sua difesa quando arranca....

Altra chicca di demenziale ignoranza:
"Il principio d'indipendenza non si dimostra, è una presunzione. Risulta quindi una dichiarazione di fede necessaria per l'esattezza del calcolo probabilistico a priori. Senza l'acquisizione della necessaria chiarezza dei fondamenti probabilistici, nessuna spiegazione potrà mai servirti. Ho ripetuto parecchie volte che (in assoluto) l'indipendenza alla roulette non esista neppure, se non in forma soddisfacentemente ben approssimata. Questo comunque determina due tipi di possibile approccio al gioco, quello fatalistico e quello statistico. Ognuno, con le proprie credenze può scegliersi il più congeniale. Tutti avranno però a che fare con l'unico vero e grande pericolo del gioco iniquo, si chiama purtroppo enne e basta saper contare per capire dove incominci."
Questa è una vera chicca... e spero che lo terrete a mente.... nel proseguo delle sue spiegazioni (ammesso che posti qualcosa... o che non chiuda come spesso fa...)


Possiamo credere o non credere al principio di indipendenza.... e questo l'ho scritto io sopra, del resto ci sono ancora stupidi che non ci credono... e vanno considerati.
Il principio d'indipendenza dei colpi non si dimostra?.. questo è matematicamente ERRATO: il principio di indipendenza si dimostra eccome, possiamo non considerarlo valido per la roulette, ma va dimostrato.
Se non è valido il principio di indipendenza, allora i calcoli matematici che anche lui espone sono totalmente sbagliati: qualunque distribuzione, bernoulli, pascal, binomiale, normale... e le altre non hanno valore se non accettiamo tale principio: o meglio.. hanno valore ma con dei calcoli diversi.... non quelli usati.
Posterò in seguito la dimostrazione, ma per farvi capire posto un esempio:
la probabilità su 2 colpi, non si calcolerebbe come facciamo p*p, ma avrebbe un significato diverso; su 2 colpi non si avrebbero le stesse figure equiprobabili, ma avrenmmo calcoli diversi.
Quindi se non accettiamo il principio di indipendenza (DIMOSTRABILE) va bene, ma allora dovrebbero essere esposti tutti i calcoli del caso....compreso la demenziale tabella dei 25, per quanto idiota nel suo scopo... sarebbe sbagliata.. perchè in essa è implicito il principio di indipendenza dei colpi.

spero che almeno qualcuno si renda conto delle stupidaggini che vengono scritte solo perchè considera i suoi lettori dei dementi ( e forse lo sono... altrimenti non lo leggerebbero con cura), e mi auguro che qualcuno si renda conto del livello di questo personaggio che pur di salvare la faccia sputaq su tutto quanto è riconosciuto e su cui ha parlato.
Prossimamente posterò, se il caso lo richiede , la dimostrazione del principio dell'indipendenza dei colpi.... poi posterò dei dati in modo da rendere ridicolo il suo copia incolla dai vari siti di formule e tabelle del tutto inutili e fuorvianti... e delle errate considerazioni.
Prendersi il merito di quanto postato... copiazzato a casaccio sui vari siti... dimostra quanto possiamo scendere in basso...: non fidatevi.
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 23:08

f1000

Group:
Esperto SL
Posts:
3,341
Location:
toscana

Status:


Quando si da dell'imbecille alle persone bisogna sapere bene di cosa parliamo.. ed è un autogoal quando il montone dice cornuto al bue....
La dimostrazione di quanto ho esposto è semplicemente dimostrata dalla "non dimostrazione" di quanto i dotti "cornuti" (chissà poi...) dicono.. ma poi non vanno oltre.
Dopo un tentativo, francamente squallido, di mettere in mezzo dei matematici di altri tempi - ammettendo che quanto da lui postato ( dal cornuto) non era farina del suo sacco, e quindi facendo la miserabile e meschina figura- ma nulla di più: è come ammettere che è stato letto un articolo sul web e poi riportato (senza fare allusione all'autore originale), senza darne dimostrazione o spiegazione alcuna.
Per la verità una dimostrazione l'ha data: che non ha capito un cazzo di quanto ha letto e postato... ed è mio dovere mostrarvelo.
Tutto il suo ridicolo parlare è per determinare , la probabilità dei suoi momenti di vantaggio?
Questo dovrebbe permettervi di farvi avere un idea su quante volte siete in vantaggio in una partita dal risultato noto.
La formula postata non esprime dic erto tutto questo, ma solo una parte di questo.
Torniamo alla determinazione "pretesa": momenti di vantaggio significa che su 100 colpi, anche se perdo i primi 5 ma vinco i successivi 6.. sono di fatto in vantaggio (a semplice massa pari), se perdo altri 2 colpi e ne vinco 3 sono di nuovo "di fatto" in vantaggio.. se vinco il successivo sarei stato 3 volte in vantaggio sui 17 giocati .
Questo è calcolare " quanto sono stato in vantaggio", che poi sapere questo serva o meno.. lo deve spiegare ( ma non lo farà) chi partorisce certe.. cose .
Questo calcolo va fatto su tutte le combinazioni possibili.....
La formula che ha esposto il fenomeno, letta ma non capita, riguarda una parte di questo: calcola "SOLTANTO" le serie (combinazioni possibili) nelle quali siamo "SEMPRE" in vantaggio, quindi necessariamente vincere i primi 2 colpi, altrimenti se perdiamo il secondo.. siamo in parità e quindi è esclusa dal calcolo.
Ora, anche il più stupido dei suoi adepti, presumo, comprende la cazzata scritta da ing... poi mai dimostrata... anzi, scrive su altre discussioni ma non su quella: sa che ha pestato una "enne" merda per l'ennesima volta... e non sa come uscirne.
Ne esce facendo l'indifferente , non parlandone più, non scrivendoci più.. e cmq non dimostrando che gli imbecilli sbagliano... mentre il cornuto no...
Chi non dimostra le sue ragioni non ha alcuna ragione.
Potete, per semplicità fare un calcolo con pochi colpi... 5 o 6 colpi... e poi verificate i conti del cornuto... o dell'imbecille... :forse... qualcuno, e non certo io, di diritto verrà aggettivato con entrambi gli aggettivi...provare per credere.
Non fidatevi di chi meschinamente e viscidamente scappa di fronte a certe suoi doveri (dimostrare quanto viene scritto a titolo di insegnamento.. va dimostrato e spiegato.. questo è un dovere).
Per non parlare delle ridicole figure di m.... che stanno facendo sia lui che jo sulla tassa dello zero... incompetenti sarebbe un diminutivo che non rende la loro realtà...

X danbarc : suddito e ing 43 sono la stessa medesima persona...come redazione ed altri spagnoleggianti personaggi.
 
Top
7 replies since 14/9/2009, 19:58   872 views
  Share