Le scatole cinesi....., La logica della convergenza di scelte può aiutare nella selezione applicata alla roulette?

« Older   Newer »
  Share  
Rafelnikov
view post Posted on 7/2/2020, 11:22 by: Rafelnikov
Avatar

f100

Group:
Esperto SL
Posts:
767

Status:


CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Venendo alla tua domanda......è corretto trovare prima del limite dei 9 colpi situazioni dove la scelta è impossibile perchè presenta entrambe le situazioni.
È il prezzo da pagare al caso per avere la certezza che ciò avvenga nei 9 colpi, altrimenti il caso non sarebbe più tale. Ritornando ad un possibile gioco R/N, queste partite potrebbero essere conteggiate a parte, distribuendo l'eventuale esposizione nelle successive, oppure continuare con una nuova come se nulla fosse accaduto. Il giocatore che compie la scelta sulla base di questo principio continua ad essere "razionale".

Grazie per la risposta. Si potrebbe passare anche di livello (k4), oppure tenere la registrazione delle dozzine e spostare il gioco lì sopra.

Certamente, anche queste sono delle opzioni valide, ma ti potresti comunque ritrovare nella stessa situazione di prima e quindi dovresti riprendere in esame quelle che ho evidenziato sopra.

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Sono curioso di conoscere le tue idee interessanti, questo è anche uno dei motivi per cui ho iniziato questo tread.

Beh, ho provato a ripensare le chances in maniera diversa e, per esempio se guardo le sestine, invece di contarne 6 ne potrei contare 3 al manque e 3 al Passe ed impostare un gioco di tipo r3/k3. Questo è solo un esempio ma se ne potrebbero fare molti altri :woot:

Esattamente, e nulla impedisce di creare una rete che le contiene integrando i due principi esposti (Dirichlet e WdW/Ramsey) ;)

CITAZIONE (Rafelnikov @ 6/2/2020, 13:01) 
Non ho compreso a cosa ti riferisci ".....la parte invece dove parli delle uscite dei numeri...."

Mi riferivo semplicemente all'esempio che avevi fatto dove indicavi di registrare le uscite dei pieni e giocare per quelli che arrivano (o oltrepassano le 7 presenze), insomma la seconda parte del tread.

Se esamini la sortita dei numeri, noterai che rispettano una precisa distribuzione di probabilità che tutti definiscono "legge del terzo" dove ci saranno sempre degli scarti positivi e negativi. Concentrandosi sui numeri in frequenza (li ho sempre preferiti perchè possono anche evidenziare un eventuale difetto della ruota) e ponendosi in una posizione nel futuro avrai in 120 colpi quasi certamente un numero ripetuto 7 volte, che a sua volta era nel gruppo di numeri sortiti 6 volte, che erano nel gruppo di numeri sortiti 5 volte, ecc. ecc. (scatole cinesi?), quindi se tu ritornassi dal futuro con questa certezza riusciresti a sfruttare a tuo vantaggio la cosa anche se nel viaggio hai dimenticato il numero sortito 7 volte? Oscar qualcosa ha capito.......

Siccome sei sempre pieno di sorprese volevo chiederti se puoi spiegare meglio cosa intendi tu per convergenze visto che magari è diverso da come l'ho sempre inteso io.

Come l'hai sempre inteso tu?

Per la nostra cosa in sospeso io sono sempre disponibile, se hai tempo ti aggiorno e ripartiamo.
Ciao

Ok
 
Top
240 replies since 28/12/2019, 14:08   9188 views
  Share